In risposta al messaggio di Fantasista11 del 10/02/2024 alle 21:13:11Era fine 2020 poco prima degli aumenti.
Per le infiltrazioni, non posso far altro che fargli fare un controllo prima dell’acquisto da in officina che ripara questi mezzi (qui vicino a me trallaltro). Domanda stupida… ma non l’hai venduto sottoprezzo?!? oggi dove guardi guardi, mezzi con queste caratteristiche e dell’anno di questo vanno ben oltre i 24000…
https://www.subito.it/caravan-e...
In risposta al messaggio di Fantasista11 del 10/02/2024 alle 21:15:44non parlo di cellula essendo a zero ma quel motore è un OTTIMO motore
Spero tu non volessi dirmi che 100000 sono troppi
In risposta al messaggio di Pedro2 del 11/02/2024 alle 11:52:06Non vedo l’annuncio Pedro
Guarda questo le foto sono un pò sbiadite ma niente a che fare col granduca... Camper LAIKA vip motorhome
In risposta al messaggio di ex camionaro del 11/02/2024 alle 17:05:48Ahh ok ok
non parlo di cellula essendo a zero ma quel motore è un OTTIMO motore
In risposta al messaggio di Fantasista11 del 13/02/2024 alle 12:44:58Se lo sò comprato...quelli buoni a prezzo giusto durano mezza giornata
Non vedo l’annuncio Pedro
In risposta al messaggio di Pedro2 del 13/02/2024 alle 14:10:53Il problema è che adesso con 23k ci rimedio un mezzo del 2001/2002/2003 e onestamente mi sembra una cifra spropositata per un camper di 20 anni passati…. specialmente in ottica di una futura rivendita
Se lo sò comprato...quelli buoni a prezzo giusto durano mezza giornata c'è l'ho avuto pure io il granduca garage p 2007 3000 motore ottimo consumi da F1 ma non te lo consiglierei a parte il mobilio cucina e accessori vari x il resto mediocre pagarlo 30 35 e passa è un'assurdità. Io lo pagai 23k nel 2021.
In risposta al messaggio di Fantasista11 del 15/02/2024 alle 10:37:41Al momento da quello che vedo ci sono camper entry level nuovi dai 50 ai 60, considerando che i concessionari hanno acquisti di volumi, per cui giacenze, si potrebbero ottenere sconti.
Il problema è che adesso con 23k ci rimedio un mezzo del 2001/2002/2003 e onestamente mi sembra una cifra spropositata per un camper di 20 anni passati…. specialmente in ottica di una futura rivendita 30k per un 2007mi sembra leggermente meglio…. (sempre di cifre assurde parliamo eh) Per l’allestimento accetto ovviamente il consiglio e so bene che un laika è molto migliore, ma si sale anche di prezzo! (A parità di motoristica intendo) Avessi avuto 60000 di avanzi in tasca lo facevo nuovo e zitti…. e lo rivendevo quando volevo… ma purtroppo no soldi, no amore!
In risposta al messaggio di Trave71 del 15/02/2024 alle 10:50:08Hai colto nel segno Aldo!
Al momento da quello che vedo ci sono camper entry level nuovi dai 50 ai 60, considerando che i concessionari hanno acquisti di volumi, per cui giacenze, si potrebbero ottenere sconti. Ciò che voglio dire che il Laika2010/12 a 40/45000 non sarà così appetibile, io ad esempio preferirei un camper entry ma nuovo. Quindi personalmente non andrei oltre i 30 /35 per un usato datato. Aldo
In risposta al messaggio di spqrspqr del 15/02/2024 alle 11:54:17Unico appunto è la trazione posteriore... non perché non sia valida, ma perché è praticamente impossibile da avere .Soprattutto su MH , lasciando stare il peso dei vari Laika/Arca ecc ... ben oltre se patente B
ciao, se posso darti solo un punto di vista (io ho comprato un camper usato proprio con il tuo budget tre anni fa), io ti posso dire che noi (siamo in 4, due adulti e due bambini che allora avevano 5 e 8 anni) abbiamo capitocon l'uso quello che ci serviva. ci è andata benino, perchè abbiamo preso un motorhome di 7 metri e abbiamo capito ad esempio: 1. che troppo piccolo per noi non va bene, noi in camper ci mangiamo spesso ci spostiamo, abbiamo bisogno di una dinette spaziosa perchè sovente nemmeno usiamo tavolo e sedie esterne! sto pensando quasi di smontare il tendalino perchè non lo apriamo mai! 2. che è fondamentale avere i letti quasi pronti, avendo due matrimoniali di cui uno basculante, per andare a letto tutti quanti ci impeghiamo meno di 2 minuti, stessa cosa per ripartire. 3. che senza un garage gigante non andiamo da nessuna parte - con il camper, con i nostri itinerari, sempre più spesso non possiamo mai arrivare esattamente a destinazione - quindi avere un tender è fondamentale. 4. mannaggia ci servivano i letti gemelli, non li abbiamo e quindi i figli si menano, pazienza! 5. che l'autonomia energetica è importante, e che il frigo deve essere a compressore. 6. che usando il camper per andare in montagna la trazione posteriore aiuta molto. in generale secondo me se non lo hai già fatto, fai prima qualche viaggio con dei noleggi per renderti conto di cosa ti serve, e probabilmente non basterà.
In risposta al messaggio di Fantasista11 del 15/02/2024 alle 11:03:19Comprendo l'ottimismo ma in realtà non è come dici, magari fosse così semplice...basterebbe un auto e una maggiolina...
Hai colto nel segno Aldo! purtroppo per un usato non troppo datato i 30000 sono d’obbligo. mercato impazzito…. comunque per essere il primo camper non mi sembra male come mezzo…. non chiedo la luna… bagno grande c’è, posti letto idem….se cammina il più è fatto !!
In risposta al messaggio di Trave71 del 15/02/2024 alle 14:45:59hai ragione, io ho un motorhome su base daily gemellato, che va benissimo, ma ha come difetto la scarsa portata proprio perchè è pesantissimo (anche se alla guida non si direbbe)
Unico appunto è la trazione posteriore... non perché non sia valida, ma perché è praticamente impossibile da avere .Soprattutto su MH , lasciando stare il peso dei vari Laika/Arca ecc ... ben oltre se patente B Aldo
In risposta al messaggio di spqrspqr del 15/02/2024 alle 19:34:12Purtroppo sotto certe dimensioni il Daily non lo utilizzano più.
hai ragione, io ho un motorhome su base daily gemellato, che va benissimo, ma ha come difetto la scarsa portata proprio perchè è pesantissimo (anche se alla guida non si direbbe)
https://www.youtube.com/watch?v...