In risposta al messaggio di ocesco del 29/06/2023 alle 00:08:21Una risposta per lo specifico modello di tuo interesse puo' dartela solo chi ce l' ha.
Ciao ragazzi, vorrei acquistare al prossimo salone di parma un camper 7 metri semintegrale con pianta classica, con letto trasversale posteriore sopra garage e letto basculante sopra dinette, avevo guardato il mclouis 860, budget senza accessori 70k, che ne pensate? grazie
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 29/06/2023 alle 07:40:56Grazie apollo, ho avuto un mansardato e attualmente ho un semintegrale da 7mt, per cui per la disposizione interna non ho dubbi. Invece per la marca in fiera 2 anni fa mclouis nella serie 800 mi sembrava fatto molto bene, in più da 10 anni di garanzia sulla scocca. Il camper che mi hai linkato è knaus, marca sicuramente migliore adesso me lo studio, anche se noi lo usiamo pochissimo in inverno
Come sei arrivato a questa scelta? Cosa cerchi in un camper? Hai visto i modelli delle altre case? A volte un buon preventivo fatto da un rivenditore serio fa cambiare idea. Questo ha la stufa da 6kW e le grigie coibentate e riscaldate dal riscaldamento a gas, decisamente più adatto per l'inverno.
In risposta al messaggio di salvatore del 29/06/2023 alle 09:19:05Anche io penso ci saranno degli sconti, alcuni rivenditori stanno già scendendo sotto il prezzo di listino
Una risposta per lo specifico modello di tuo interesse puo' dartela solo chi ce l' ha. Tutti i costruttori hanno a catalogo uno o piu' semintegrali da 7 metri. 70mila euro e' un buon budget. Non hai che l' imbarazzo della scelta. Se non siete piu' giovanissimi, prenderei in considerazione i letti longitudinali. Penso che a Parma rivedremo gli sconti.
In risposta al messaggio di ocesco del 29/06/2023 alle 11:34:59Se decidessi per il Knaus scegli quello con la scocca opzionale senza legno, non ricordo come la chiamano, ma è opzionale da ordinare, altrimenti trovi la classica costruzione con travetti.
Grazie apollo, ho avuto un mansardato e attualmente ho un semintegrale da 7mt, per cui per la disposizione interna non ho dubbi. Invece per la marca in fiera 2 anni fa mclouis nella serie 800 mi sembrava fatto molto bene,in più da 10 anni di garanzia sulla scocca. Il camper che mi hai linkato è knaus, marca sicuramente migliore adesso me lo studio, anche se noi lo usiamo pochissimo in inverno
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 29/06/2023 alle 14:42:21Si si Apollo, bisogna ordinarlo però a nuovo. Anche se forse su certi mezzi è di serie, ad esempio il van Tourer ho chiesto e mi hanno detto niente legno. Non ho approfondito però.
Trave la scocca TVT è un optional da 2k€. Ocesco guarda anche la dotazione di serie, a me ha stupito rispetto alla concorrenza (e al prezzo). Il consiglio comunque e di vederli di persona prima dell'acquisto, qualsiasi sia la tua scelta.
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 29/06/2023 alle 14:42:21Sicuramente voglio vederlo prima, infatti stavo valutando di andare anche al salone in germania perchè da quanto ho letto espongono molti più modelli di parma...conosci anche il weinsberg CaraSuite 650 mg?
Trave la scocca TVT è un optional da 2k€. Ocesco guarda anche la dotazione di serie, a me ha stupito rispetto alla concorrenza (e al prezzo). Il consiglio comunque e di vederli di persona prima dell'acquisto, qualsiasi sia la tua scelta.
In risposta al messaggio di Trave71 del 29/06/2023 alle 15:26:44Per quanto riguarda mclouis ho letto questo approposito del legno sul loro sito web:
Si si Apollo, bisogna ordinarlo però a nuovo. Anche se forse su certi mezzi è di serie, ad esempio il van Tourer ho chiesto e mi hanno detto niente legno. Non ho approfondito però. Mc louis non so come differenzi leserie, Roller Team ad esempio sullo Zefiro advance montava sia il pack winter ( che per inciso mi ha sempre lasciato dubbi sulla reale efficacia) sia su motorizzazione Ford il 170 cv con cambio automatico, oltre al solito pannello, retrocamera ecc. Sono mezzi in concorrenza per fascia di prezzo . Aldo
In risposta al messaggio di ocesco del 29/06/2023 alle 23:27:41Non per esperienza personale.
Sicuramente voglio vederlo prima, infatti stavo valutando di andare anche al salone in germania perchè da quanto ho letto espongono molti più modelli di parma...conosci anche il weinsberg CaraSuite 650 mg?
In risposta al messaggio di ocesco del 29/06/2023 alle 23:27:41Per la mia recente esperienza knaus costruisce modelli comuni a Weisperg, ho recentemente visionato il Van Tourer , di fianco c'era il Weisperg, identico se non per i colori interni e un po' di finiture.
Sicuramente voglio vederlo prima, infatti stavo valutando di andare anche al salone in germania perchè da quanto ho letto espongono molti più modelli di parma...conosci anche il weinsberg CaraSuite 650 mg?
In risposta al messaggio di ocesco del 30/06/2023 alle 00:00:37Lo pubblicizzano, ma non è del tutto vero. Sul mio ad esempio il calpestio è tutto in legno.
Per quanto riguarda mclouis ho letto questo approposito del legno sul loro sito web: La cellula è realizzata con sistema WPS, acronimo abbreviato di Water Proof & Wood free Protection System. Questa tecnologia si distingue per la totale assenza di legno semplice nella costruzione di tetti, pareti e pavimenti
In risposta al messaggio di Trave71 del 29/06/2023 alle 11:45:44Sul legno non sono proprio d'accordo, ho avuto un adria e adesso un challenger ed entrambi usano ancora listelli in legno sui supporti.
Se decidessi per il Knaus scegli quello con la scocca opzionale senza legno, non ricordo come la chiamano, ma è opzionale da ordinare, altrimenti trovi la classica costruzione con travetti. È una mia fissa personaleil non avere legno in struttura. Mc louis condivide la costruzione con parte del gruppo Trigano, non tutti come molti credono, il buono di Trigano è lasciare autonomia alle controllate. Quindi comprando un MC serie 800 compri uno Zefiro o un Magis a livello tecnologia costruttiva. L'assemblaggio probabilmente viene fatto in strutture differenti e li conta di più chi lo fa. Aldo
In risposta al messaggio di Man84 del 30/06/2023 alle 22:24:06È una mia fissa personale...
Sul legno non sono proprio d'accordo, ho avuto un adria e adesso un challenger ed entrambi usano ancora listelli in legno sui supporti. io non me ne intendo e non ho mai avuto fortunatamente problemi perché sono 2 campeerecenti, ma non tutti gli esperti sono d'accordo sull'uso del solo materiale sintetico, alcuni mi hanno detto che ci sono stati diversi problemi strutturali su camper recenti che usano questa nuova tipologia di costruzione