Buongiorno a tutti, finalmente abbiamo potuto ricominciare a cercare il sostituto del nostro ex mansardato.
Anche se siamo (ancora, ma credo non per molto) in 4, mi piacerebbe acquistare un profilato con letto basculante...lo so, leggendo vari interventi potrebbe essere una scelta azzardata, ma con un po' di sacrifici in termini di spazio e qualche accorgimento sull'uso del basculante per me ce la si può fare.
La scelta è dettata dal fatto che gli unici 3 mansardati che vorrei acquistare (laika 2, adria coral xl, knaus sun traveller) non riesco a trovarli (EV2, knaus) oppure troppo recenti e troppo cari per il mio budget (adria)
L'uso che faremmo è sia estivo, sia invernale, cerco un mezzo molto ben isolato per il freddo (non vorrei avere problemi con le vasche e impianto acqua) e per il caldo non avendo intenzione di montare nessun clima cellula perché di fatto facendo più sosta libera possibile lo useremo molto poco per cui diventa un peso inutile, tantomeno vorrei un generatore.
Avendo fissato un budget di 40, massimi 45000 euro avremmo optato per un buon usato anzichè un mezzo nuovo, ma economico.
Condividete la scelta?
Tra le diversi mezzi che abbiamo trovato in Piemonte (poi speriamo di poter sconfinare) la nostra scelta è caduta su:
Laika EV 410 del 2015 (2.3 150CV)
Pro: abbondanza di spazio ben sfruttato, sensazione di un mezzo curato e "solido" - Contro: lunghezza, sky windows non apribile.
Arca P699 glm del 2016 (2.3 150CV) Pro: sotto i 7 metri, ben finito - Contro: Letti dalla forma irregolare
Carthago c-chic T-plus del 2011 (2.3 130CV) Pro: ben finito e spazioso - Contro: poche finestre, un po' buio.
I pro e i contro son ovviamente le mie impressioni.
Tutti venduti da privati e tutti la richiesta di base è 45000. e i chilometri sono di circa 50000 per il laika e cathago e 30000 per l'arca
Oltre il tendalino e un pannello solare non hanno altri accessori aggiuntivi.
Secondo voi il prezzo è congruo, considerando che vengono venduti ovviamente senza garanzia?
Tra i 3, avendo pianta simile (matrimoniale trasversale), quale scegliereste?
A me piace molto il Laika, il carthago è un nome oltre ad essere l'unico ad avere il doppio fondo, anche se un grande concessionario dalle mie parti (che ne aveva alcuni usati) mi disse le serie "più economiche" hanno più o meno gli stessi problemi delle altre marche migliori.
Attendo i vostri, sempre preziosi consigli. Sarebbe mia intenzione concludere l'affare in un tempo breve.
Grazie mille!
EDIT: eventualmente alternative valide a cui non ho pensato, con simili caratteristiche?
Modificato da Cepemax il 15/05/2020 alle 09:45:16