In risposta al messaggio di claudio1975 del 17/01/2022 alle 11:48:20Occhio ai pesi
Salve a tutti, ero alla ricerca di un camper familiare un paio di anni fa, poi a causa del covid avevo messo da parte il desiderio ed ora... rieccomi. Chiedo consiglio per l'acquisto di un mansardato 7 posti (o 6+1) usato- budget 25.000 - 30.000, non troppo impegnativo nelle dimensioni e guida (pat. B). Vorrei un camper circa 7 metri perchè ho bisogno di spazio anche siamo in 4, per maggior confort. Ho viaggiato in camper da ragazzino con la mia famiglia per circa 6 anni. Per ora mi sono imbattuto in un Mobilvetta TOP DRIVE S71 oppure un Roller Maxi 7 entrambi accessoriati prezzo simile circa 30k (da trattare un po) che dovrei andare a vedere a breve. Accetto qualsiasi consiglio e ringrazio anticipatamente. A proposito, un consiglio per cercare recensioni di mezzi su riviste specializzate? grazie mille perchè sto cercando su pleinair, ma non ho capito se sottoscrivo abbonamento ho accesso online ai numeri vecchi... Grazie
In risposta al messaggio di caminante del 17/01/2022 alle 21:29:26Grazie della dritta, cercherò qualcosa tra quelli indicati
Cerca Glen 560, Lagan 420 o 421 non ricordo bene il numero, Challenger 142, Challenger Genesis 43, Elliot 5, Steel 535, Steel 434, Lagan 211 io ho T20 della Giotti. Forse alcuni son corti e solo 6 posti.
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 19/01/2022 alle 14:23:37grazie del consiglio, cerco 6/7 posti perchè avendo già vissuto in camper credo che quelle dimensioni siano più confortevoli, tenuto conto che io sono più disposto all'adattamento di mia moglie...
Ho avuto un Elliot 5 per dieci anni, è un mezzo discreto per quattro persone. Non ho capito perché cerchi un sette posti, ma anche se cercassi un camper con sei posti non credo che farebbe al caso tuo. I mezzi in cui tisei imbattuto hanno la doppia dinette ma poco stivaggio considerando il loro ingombro. Vabbé, se ti serve un 7 posti non puoi certo pretendere di avere in 7mt un armadio grande e le biciclette nel gavone.
https://www.caravanmarket.com/c...
In risposta al messaggio di bafomax del 17/01/2022 alle 12:42:53Nel mio precedente, che era un 6 posti viaggio e letto, avevo la mansarda (2) ed il letto matrimoniale (2) sul retro sempre pronto, e la dinette (da 4) sempre montata. Solo al bisogno (d'estate) la dinette è diventato il terzo letto matrimoniale (2) per ospitare le amiche delle mie figlie. In questo caso hai una flessibilità ipareggiabile.
Domanda? Se siete in 4 perchè vuoi un 7 posti? In questo modo restringi molto la ricerca. Ciao
In risposta al messaggio di claudio1975 del 22/01/2022 alle 20:47:08> cerco 6/7 posti perchè avendo già vissuto in camper credo che quelle dimensioni siano più confortevoli
grazie del consiglio, cerco 6/7 posti perchè avendo già vissuto in camper credo che quelle dimensioni siano più confortevoli, tenuto conto che io sono più disposto all'adattamento di mia moglie... 6 o 7 posti non fa tantadifferenza, ma vorrei tenermi nei 7 metri (mi pare di vedere che qualcosa c'è, anche se difficile) le bici le aggancerei all'esterno. Quindi mi consiglieresti un mezzo del genere (rapp qualità/prezzo)? Grazie
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 25/01/2022 alle 12:47:56Ok grazie del consiglio, il fatto è che il comfort tra un camper e un altro, io non so valutarlo a priori, perciò mi orientavo su un 6/7 posti immaginando che sarebbe più ospitale per 4 ma forse sbaglio. Terrò conto del tuo consiglio, grazie
> cerco 6/7 posti perchè avendo già vissuto in camper credo che quelle dimensioni siano più confortevoli credo tu stia ponendo male la questione: se chiedi un camper per 7 posti ti consiglieranno mezzi con 7 postiviaggio, 7 posti a tavola e 7 posti letto. Io ho avuto l'Elliot 5 che era sei posti, e ora ho un L!ve I 650 che è quattro posti immensamente più comodo e abitabile del CI, sempre nei 7 metri. Io, fissi in te, chiederei: cerco un camper per una famiglia di 4 persone con una buona abitabilità, possibilmente mansardato, spesa 25k-30k€. Per esempio l'Itineo Traveller SC700 ha solo quattro posti ma è nettamente più spazioso di qualsiasi Elliot. Il CI Elliot era un mezzo tecnicamente mediocre con il quale si possono fare delle belle vacanze. Il principale problema di questi mezzi sono le infiltrazioni e i costi conseguenti. Se vi piace ed è tecnicamente ok valutatelo anche per via del prezzo di acquisto.
In risposta al messaggio di spadiz del 25/01/2022 alle 12:22:26Grazie spadiz era la mia idea per questo stavo cercando un 6-7 posti letto ma altri mi stanno dicendo che forse un 4 posti sarebbe più comodo il fatto è che non conosco i vari camper e anche la disposizione interna posso solo immaginarla in astratto
Nel mio precedente, che era un 6 posti viaggio e letto, avevo la mansarda (2) ed il letto matrimoniale (2) sul retro sempre pronto, e la dinette (da 4) sempre montata. Solo al bisogno (d'estate) la dinette è diventato il terzo letto matrimoniale (2) per ospitare le amiche delle mie figlie. In questo caso hai una flessibilità ipareggiabile.
In risposta al messaggio di claudio1975 del 25/01/2022 alle 14:42:32Perché non visitare una fiera?
Grazie spadiz era la mia idea per questo stavo cercando un 6-7 posti letto ma altri mi stanno dicendo che forse un 4 posti sarebbe più comodo il fatto è che non conosco i vari camper e anche la disposizione interna posso solo immaginarla in astratto