In risposta al messaggio di moninah del 14/12/2023 alle 12:35:59Dipende, nuovo o usato? E se usato che budget?
Buongiorno, siamo alla ricerca di un camper nuovo, o anche usato ma pari a nuovo, semintegrale omologato 5 posti viaggio e con almeno 5 posti letto, con garage e dimensioni contenute sotto i 7m. Abbiamo visto, oltre aimarchi blasonati (Laika, Arca, Mobilvetta, Hymer...) che per 5 persone offrono molto poco, alcuni modelli Chausson/Challenger, molto interessanti, anche perchè hanno di serie il riscaldamento diesel, ma anche alcuni modelli CI, MC Louis, Roller Team e Benimar propongono omologati per 5 posti. In base alla vostra esperienza, quale marca di camper consigliereste? Grazie in anticipo a quanti risponderanno alla mia richiesta.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 14/12/2023 alle 13:15:21Lo cerchiamo nuovo ma non dispreziamo un usato recente, diciamo dal 2020. Il budget è in funzione di quello che troviamo.
Dipende, nuovo o usato? E se usato che budget?
In risposta al messaggio di moninah del 14/12/2023 alle 12:35:59Vacanza anche invernale sotto lo zero?
Buongiorno, siamo alla ricerca di un camper nuovo, o anche usato ma pari a nuovo, semintegrale omologato 5 posti viaggio e con almeno 5 posti letto, con garage e dimensioni contenute sotto i 7m. Abbiamo visto, oltre aimarchi blasonati (Laika, Arca, Mobilvetta, Hymer...) che per 5 persone offrono molto poco, alcuni modelli Chausson/Challenger, molto interessanti, anche perchè hanno di serie il riscaldamento diesel, ma anche alcuni modelli CI, MC Louis, Roller Team e Benimar propongono omologati per 5 posti. In base alla vostra esperienza, quale marca di camper consigliereste? Grazie in anticipo a quanti risponderanno alla mia richiesta.
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 14/12/2023 alle 15:19:26Si certo, vacanza anche invernale ed in libertà. Il peso è proprio il problema per l'omologazione 5 posti viaggio, non abbiamo la patente C, solo tre figli.
Vacanza anche invernale sotto lo zero? Comunque, in 5, sento già forte l'odore di sforamento dei pesi indipendentemente dal marchio/modello scelto. Patente C ce l'abbiamo?
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 14/12/2023 alle 17:12:53Siamo anche noi in 5 e mi permetto di darti un suggerimento. Se avete a tiro qualche concessionario, vi consiglio di provare a salire su un mezzo il più possibile simile a quello che cercate per rendervi conto degli spazi.
sul nuovo, ormai sono quasi tutti allineati in qualità costruttiva c'è il gruppo trigano ( con i marchi CI, Roller Team, Challenger, Chausson, Karmann, Eura Mobil, Benimar e Autostar. praticamente cambiano solo gliadesivi) oppure Himer ( Buccaneer, Bürstner, Carado, Crosscamp, Compass, Dethleffs, Elddis, Eriba, Etrusco, Hymer, Laika, LMC, Niesmann+Bischoff, Sunlight ed Xplore, ma qui le differenze ci sono) scegline uno che non ha legno nell'intelaiatura e dovresti essere a posto, di sicuro , più vai in alto con la qualità e più sarai fuori peso oltre al fatto che in 5 in un semintegrale in inverno lo vedo un sacrificio enorme
In risposta al messaggio di moninah del 14/12/2023 alle 12:35:59Guarda gli Elnagh Baron 20 e 22
https://www.elnagh.com/IT-it/Ca...
https://www.youtube.com/watch?v...
https://www.motornet.it/camper/...
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 14/12/2023 alle 17:12:53Trigano ha 2 linee di produzione e le citate Eura Mobil e Autostar, insieme a Mobilvetta ne compongono una diversa e migliore dell'altra.
sul nuovo, ormai sono quasi tutti allineati in qualità costruttiva c'è il gruppo trigano ( con i marchi CI, Roller Team, Challenger, Chausson, Karmann, Eura Mobil, Benimar e Autostar. praticamente cambiano solo gliadesivi) oppure Himer ( Buccaneer, Bürstner, Carado, Crosscamp, Compass, Dethleffs, Elddis, Eriba, Etrusco, Hymer, Laika, LMC, Niesmann+Bischoff, Sunlight ed Xplore, ma qui le differenze ci sono) scegline uno che non ha legno nell'intelaiatura e dovresti essere a posto, di sicuro , più vai in alto con la qualità e più sarai fuori peso oltre al fatto che in 5 in un semintegrale in inverno lo vedo un sacrificio enorme
https://suchen.mobile.de/fahrze...
In risposta al messaggio di moninah del 14/12/2023 alle 12:35:59Io avevo il Knaus Live Wave 700Meg omologato per 5 persone, tanta roba anche per uso invernale, fatto molto bene. Ho cambiato solo per passare al motorhome per avere più spazio interno. Ritengo sia uno dei migliori semintegrali 5 posti patente B in commercio. L'unico dubbio, non so se sul nuovo fanno ancora l'omologazione per 5, il mio era del 2020.
In risposta al messaggio di mausone46 del 15/12/2023 alle 12:02:58Euramobil è un signor marchio e costruisce camper fatti bene.
Ecco il camper giusto per voi Euramobil Activa One VB 650 5 posti letto sempre pronti in soli m 6,44 + doppio fondo + niente legno o Stiroporo nelle pareti ci avevamo fatto noi un pensierino lo scorso anno, il letto inferiore sarebbe stato per il nostro cagnolino, ma poi scegliemmo l'Hymer semiintegrale, ma moi siamo in tre + cagnolino
In risposta al messaggio di ale5485 del 15/12/2023 alle 13:02:055 posti letto però, posti viaggio quanti? Non credo più di 4.
Io avevo il Knaus Live Wave 700Meg omologato per 5 persone, tanta roba anche per uso invernale, fatto molto bene. Ho cambiato solo per passare al motorhome per avere più spazio interno. Ritengo sia uno dei migliori semintegrali 5 posti patente B in commercio. L'unico dubbio, non so se sul nuovo fanno ancora l'omologazione per 5, il mio era del 2020.
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 15/12/2023 alle 13:48:12Il castello di tre letti c'è anche su alcune caravan.
Euramobil è un signor marchio e costruisce camper fatti bene. Comunque 3 letti a castello non li avevo mai visti prima. Forte.