In risposta al messaggio di pacopyc del 29/03/2021 alle 22:24:30Ciao,
Ciao a tutti, sto pensando di acquistare un camper per uso prevalentemente in montagna anche nel periodo invernale. Non ho alcuna esperienza, ma credo che dovrei forse prendere in considerazione un 4x4. Vero è che pensodi fare molta strada asfaltata fino alle mie destinazioni. Poi, giunto a destinazione, sterrati per trovare un posto dove campeggiare liberamente in mezzo alla natura e ben isolato. Potete consigliarmi qualche modello che potrebbe fare al caso mio? Dovrei poterci stare anche qualche mese. Per il budget vorrei stare sotto i € 50000. Non ho la necessaria esperienza per trovarmi un usato e fare personalizzazioni di vario tipo, perciò credo che sia più conveniente per me andare sul nuovo. Domanda: ma i 4x4 come si comportano su strada asfaltata? Ho avuto un auto fuoristrada 4x4 (Suzuki Jimmy) ed era piuttosto scomoda su strada normale, ma in off road era un portento. Spero che questo non valga necessariamente anche per i camper. Ogni consiglio è benvenuto. Grazie.
https://www.font-vendome.it/IT-...
In risposta al messaggio di IlVagabondo del 29/03/2021 alle 22:29:44Tralasciare? Scusa ma non capisco.
Ciao, Tralascio ogni considerazione in merito alla frase: Poi, giunto a destinazione, sterrati per trovare un posto dove campeggiare liberamente in mezzo alla natura e ben isolato. Io ti suggerirei di guardare questo mezzo: buona scelta
In risposta al messaggio di spadiz del 29/03/2021 alle 22:52:17Strade in montagna dove poter andare ce ne sono infinite. E in ogni caso tutto tranne sosta in campeggi super affollati uno attaccato all'altro .... almeno per quello che mi riguarda. L'idea del 4x4 è proprio quella che ogni volta che ce ne sia la possibilità non sia il camper a precluderla.