questo
?In risposta al messaggio di Spider3088 del 15/05/2023 alle 12:52:07Ciao ti può interessare un MH Carthago?
Buongiorno ragazzi, da un po' di tempo ho preso la decisione di trasferirmi in maniera permanente in un camper. Per cominciare la mia avventura da full timer ho trovato un Arca camper mansardato M 720 Glt Green km zero. Ilprezzo richiesto è di circa 70000€, potreste dirmi se è caro, giusto o economico? Le sue caratteristiche sono queste: Cilindrata 3000 Potenza (kw-cv) 130 Motore Euro 4 DIMENSIONI E PESI (mm – kg) Lunghezza esterna 7200 Larghezza esterna 2350 Passo 3950 Altezza totale 3150 Massa in ordine di marcia 3150 Massa totale ammessa (veicolo standard) 3500 Incremento massa totale (OPT) 400 Spessore pavimento - pareti- tetto 52-45-45 Letto mansarda 2000x1450 Letti a castello 2100x900 Letto dinette 2100x1700 EQUIPAGGIO Posti omologati (veicolo standard) 4-4 Posti omologati con incremento di massa 6-6 Posti omologati con gancio traino 4-4 Posti letto 6 SERBATOI Capacità acque chiare 100 Capacità acque grigie 100 Serbatoio supplementare acque chiare (OPT) 70 Acque nere wc kasset + serbatoi nautico (OPT) 18+38 Sistema wc speedy per wc kasset Pack viaggio incluso DOTAZIONI AUTOTELAIO-CARROZZERIA Abs Di serie Asr Di serie Aria condizionata Pack viaggio incluso Servosterzo Di serie Fari fendinebbia Di serie Specchi retrov. Elettrici riscaldati Di serie Alzacristalli elettrici Di serie Cinture di sicurezza cabina regolabili in altezza Di serie Immobilizer Di serie Chiusura centralizzata radiocom. Cabina + cellula Di serie Alternatore 120 Ah Vetri atermici e azzurrati Di serie Predisp. Autoradio: cablaggi,altoparlanti,antenna Di serie Kit riparazione rapida ruota Di serie Fodere sedili cabina coord. Tappezzeria Di serie Moquette cabina Di serie DOTAZIONI CELLULE ABITATIVE Riscaldamento combinato acqua -aria-aes Combi 6000 W Riscaldamento gavone posteriore Di serie Riscaldamento letti posteriori Di serie Frigorifero trivalente con aes (lt. totali) 199 Centralina elettr. Con sensore e allarme gas nocivi Di serie Rivestimento pareti e tetto in alufiber Di serie Carter laterali e paraurti posteriore Abs Profili superiori Vtr Prese 12 V-220 V- tv interno cellula 4-1-1 Presa esterna 12 v220 V- tv- sat Di serie Presa esterna acqua-gas Di serie Porta cellula:doppia chiusura + finestra+zanzariera Di serie Scalino accesso cellula Vtr Luce esterna porta Di serie Predisposizione generatore (staffe+cavo) Di serie Plafoniere a tetto 3 Plafoniere a diffusione di luce 2 Spot di lettura 11 Lavello cucina Vtr Piano cottura in acciaio inox Di serie Cappa aspirante in acciaio inox Di serie Cassetto con porta posate Di serie Sistema soft per movimento ante pensili Pack stile incluso Porta scarpe Di serie Pavimento bagno in VTR Di serie Piatto doccia in VTR Di serie Cupola in VTR per box doccia Di serie Box doccia con ante rigide Di serie Lavello bagno in VTR Di serie Tende a pacchetto d’ispirazione nautica Pack stile incluso Moquette cellula Pack stile incluso Tappezzeria plus Pack stile incluso Tasche portaoggetti coord. Tappezzeria Di serie Tappezzeria naturale Di serie Scalette letti con innesto anti-sfilamento Di serie Materassi in puro (poliuretano espanso evoluto) Di serie Rete anticaduta per letti sopraelevati Di serie Pannelli isotermici occultazione cabina Di serie Finestre con apertura a compasso 7 Finestre con apertura scorrevole 2 Oblò panoramico 60x90 1 Oblò 40x40 2 Oblò 30x30 con aeratore - estrattore zona doccia 1 Disp.scorrevole ancoraggio bagagli gavone Di serie PACK STILE: - Sistema wc speedy per wc kasset - Aria condizionata cabina PACK VIAGGIO: - Sistema soft per movimento ante pensili - Moquette cellula - Tappezzeria plus Completo di: - SCALETTA ESTERNA - AIRBAG PASSEG.+AUTISTA - SERBATOIO SUPPLEMENTARE Vi ringrazio anticipatamente ❤️
In risposta al messaggio di Spider3088 del 15/05/2023 alle 13:38:25In che senso km 0? Con 70k lo prendi nuovo quello avrà 15 anni...mica lo hanno ibernato ma se anche fosse ti troveresti con roba vecchia di 15 anni. Solo le gomme sono 600-800 euro.
Ho capito. In realtà su siti tipo Subito ho un po' il timore di acquistare. Capendoci poco o nulla non credo che sarei in grado di valutare le condizioni effettive di un camper usato. Da quello che ho capito ci sono tante cose da valutare e non proprio semplicissime per un occhio inesperto.
In risposta al messaggio di Spider3088 del 15/05/2023 alle 15:22:26informati bene, se non sono cambiate le cose, è vietato vivere in camper in area privata senza averne i permessi
Ho fatto per tanti anni campeggio e sto organizzando una piazzola allestita in un piccolo terreno di mia proprietà. Almeno per i primi due anni sarò abbastanza stabile li, viaggiando solo nei weekend. Poi in futuro non lo so, può darsi che cominci a vivere a pieno della vita da camperista.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 15/05/2023 alle 17:05:45si, mi sono informato bene, anche per capire come gestire la residenza e tutto. Sotto questo punto di vista non ho problemi
informati bene, se non sono cambiate le cose, è vietato vivere in camper in area privata senza averne i permessi
In risposta al messaggio di Spider3088 del 15/05/2023 alle 17:28:27Mi sembra strano,. Ma mi fido
si, mi sono informato bene, anche per capire come gestire la residenza e tutto. Sotto questo punto di vista non ho problemi
In risposta al messaggio di Spider3088 del 15/05/2023 alle 15:22:26Per scegliere il camper puoi iniziare a recuperare un po' di idee.
Ho fatto per tanti anni campeggio e sto organizzando una piazzola allestita in un piccolo terreno di mia proprietà. Almeno per i primi due anni sarò abbastanza stabile li, viaggiando solo nei weekend. Poi in futuro non lo so, può darsi che cominci a vivere a pieno della vita da camperista.
Non ho capito cosa c'entri la 230V, il TV e' corredato di alimentatore esterno ma il suo funzionamento quanti ...
Szopen - 2025-04-20 11:14:14
Consigli ovvi, ma Assocamp conosce il mondo dei concessionari? Affidarsi a "professionisti"? Non sanno neppu...
peugeot106 - 2025-04-16 10:33:31
Adoro Gubbio ma devo tornarci per poter ammirare la mostra di Van Gogh! Bellissima location da "illuminare" c...
adarella - 2025-04-16 08:18:19
Un ottimo spunto per un piccolo tour sul "lato" adriatico della nostra splendida penisola. Grazie per aver con...
adarella - 2025-04-16 08:11:41