In risposta al messaggio di Katy83 del 29/11/2020 alle 21:10:34Il quesito è po' troppo generico, forse per questo non ha risposto nessuno !
Buonasera a tuttiCi stiamo avvicinando da neofiti all'acquisto di un camper usato. Siamo due adulti e una bambina. Lo vorremmo usare sia per week end (non in pieno inverno) che per le vacanze estive. Il budget dovrebbe essere intorno ai 10/15k max. Vi ringrazio fin d'ora per i consigli preziosi che mi potrete dare!
https://www.subito.it/caravan-e...
https://www.subito.it/caravan-e...
In risposta al messaggio di Katy83 del 29/11/2020 alle 21:10:34Un camper è un oggetto molto complesso, sia casa che veicolo. Direi quindi che i casi sono due.
Buonasera a tuttiCi stiamo avvicinando da neofiti all'acquisto di un camper usato. Siamo due adulti e una bambina. Lo vorremmo usare sia per week end (non in pieno inverno) che per le vacanze estive. Il budget dovrebbe essere intorno ai 10/15k max. Vi ringrazio fin d'ora per i consigli preziosi che mi potrete dare!
qui
, perché tu avresti controllato i freni prima.queste offerte
, ma non conosco minimamente il venditore). Altrimenti prendi accordi perché ti accompagnino a valutare un mezzo venduto da un privato su subito.it o simili. Non ti fidare delle apparenze: un camper bello "fuori" può tranquillamente essere marcio "dentro", un apparente reperto archeologico può essere in realtà un gioiellino in grado di darti tante soddisfazioni.In risposta al messaggio di bottastra del 02/12/2020 alle 11:52:47Grazie mille per le dritte.
Il quesito è po' troppo generico, forse per questo non ha risposto nessuno ! Con quella cifra credo che dovrete andare necessariamente su un mansardato ed io comincerei col dare uno sguardo a qualche sito di annunci on-line(tipo Subito.it), per vedere cosa offre il mercato con il vostro budget di spesa. Ovviamente, dovrete anche decidere di quanto siete disposti a spostarvi per andare a visionare i mezzi che potrebbero interessarvi, in modo da circoscrivere la zona in cui cercare. Poi, considerato che con il vostro budget dovrete orientarvi necessariamente su mezzi piuttosto datati, io scarterei i mezzi di fascia bassa e privilegerei quelli di marchi un po' più prestigiosi. Se possibile, eviterei anche quelli con un chilometraggio eccessivo e, in ogni caso, farei una verifica del chilometraggio dichiarato dal venditore con una semplice interrogazione sul portale dell'automobilista, per verificare - con il numero di targa - i chilometri rilevati in occasione dell'ultima revisione. Al momento non mi viene altro da suggerirvi ! Ho provato a dare uno sguardo veloce ai camper in vendita nella vostra regione e, tra i primi che mi sono venuti fuori, ne ho selezionato un paio di cui vi posto i links. Ovviamente andrebbe fatta una ricerca un po' più approfondita, fermo restando che qualsiasi mezzo va comunque visto di persona.
In risposta al messaggio di SergioRM del 02/12/2020 alle 15:08:13Direi che rientriamo assolutamente nella prima categoria. Credo che faremo il giro di qualche concessionario per chiarirci un po'di più le idee. Poi tornerò qui a chiedervi consigli!
Un camper è un oggetto molto complesso, sia casa che veicolo. Direi quindi che i casi sono due. 1) Non sei un imbranato come me, sai mettere le mani da solo sia sulla meccanica (motore, sospensioni, freni ecc.) che sullacellula (infiltrazioni, frigo, riscaldamento ecc.). Diciamo che non sei il tipo cui potrebbe capitare poco dopo l'acquisto quello che è stato raccontato qui, perché tu avresti controllato i freni prima. In questo caso bottastra ti ha già trovato due camper potenzialmente molto interessanti. 2) Sei un imbranato come me. In questo caso cercati prima un'officina esperta e affidabile, magari due (non sempre chi si occupa della cellula si occupa anche della meccanica). Potrebbe essere l'officina di un concessionario, se noto per la sua serietà, oppure un'officina indipendente. Fatti dare qualche consiglio di massima (sanno su quali camper hanno dovuto più spesso mettere le mani). Se è l'officina di un concessionario serio, dai un'occhiata al suo usato (ad esempio, nella zona di Torino ho notato queste offerte, ma non conosco minimamente il venditore). Altrimenti prendi accordi perché ti accompagnino a valutare un mezzo venduto da un privato su subito.it o simili. Non ti fidare delle apparenze: un camper bello fuori può tranquillamente essere marcio dentro, un apparente reperto archeologico può essere in realtà un gioiellino in grado di darti tante soddisfazioni.
In risposta al messaggio di Katy83 del 02/12/2020 alle 23:08:06Beh, obiettivamente si tratta di un budget che vi costringe ad andare su mezzi piuttosto datati, con tutti i rischi che la cosa comporta.
Grazie mille per le dritte. Mi pare di capire che abbiamo un budget troppo risicato per un acquisto decente. Se dovessi consigliare dei marchi affidabili? Quali sarebbero? E quali quelli di livello economico e quindi da evitare?