In risposta al messaggio di Biondotheman del 10/08/2020 alle 14:06:39
Ciao, sono nuovo del forum ciao a tutti e grazie in anticipo a chi saprà consigliarmi. Vorrei iniziare anche io questa avventura e sono orientato su un usato per iniziare. Siamo in 5 e quindi il mansardato mi sembra una scelta quasi obbligata, possibilmente sui 7 m o poco sotto; utilizzo sia we estivi ma anche invernali per sci e qualche giro in vacanza. Dopo varie ricerche sono arrivato ad un bivio su cui vi chiedo un consiglio. Come marca sarei orientato su Adria, ma sono in dubbio tra spendere sui 20 k per un camper sui 15 anni (Sui 60/70 m km) o prenderne uno più recente ma con qualche km in più (sui 90/100 m km spendendo 25/30 k). Secondo voi cosa ha più senso fare? I motori Iveco ho letto che con manutenzione ordinaria reggono fino a 400 mk. Io sarei per un veicolo più recente, temo che quelli più vecchi abbiamo problemi di infiltrazioni o altro. Non è tanto la somma in se, quanto la scelta più saggia per il futuro (può essere che se mi piace possa poi progredire verso altro). grazie ancora e buone vacanze a chi le sta facendo! ciao, Luca
Ci sono sicuramente persone più competenti, io ho comprato a fine giugno , avevo i tuoi stessi dubbi , sono partito con un budjet e arrivato a oltre il doppio...
il mansardato che dir si voglia è un’ottima scelta, io ero deciso per quello , perché avere due letti pronti è una gran cosa.
Infiltrazioni ci possono essere anche su mezzi ben più recenti, tra 15 e 12 anni cambia di più chi lo ha posseduto, ovviamente parlando di mezzi di una media qualità già di partenza.
A me piaceva un sacco l’Hymer camp purtroppo quello che avevo trovato, super accessoriato è ben tenuto, con 42000 km era montato sul Transit anteriore e non l’ho voluto, però a livello costruttivo anche se era il base Hymer, solo salendoci ti dava impressione di ben fatto.
io starei su mezzi post 2007/08, c’è stato un bel salto estetico/ meccanico, basta vedere il Ducato 07 ed il 06 esteticamente due cose diverse e in ottica di rivendita non è cosa da poco..
Non ho capito cosa c'entri la 230V, il TV e' corredato di alimentatore esterno ma il suo funzionamento quanti ...
Szopen - 2025-04-20 11:14:14
Consigli ovvi, ma Assocamp conosce il mondo dei concessionari? Affidarsi a "professionisti"? Non sanno neppu...
peugeot106 - 2025-04-16 10:33:31
Adoro Gubbio ma devo tornarci per poter ammirare la mostra di Van Gogh! Bellissima location da "illuminare" c...
adarella - 2025-04-16 08:18:19
Un ottimo spunto per un piccolo tour sul "lato" adriatico della nostra splendida penisola. Grazie per aver con...
adarella - 2025-04-16 08:11:41