In risposta al messaggio di PDR del 24/05/2023 alle 16:58:26La cosa dovrebbe insospettirmi?
non sono di Reggio Emilia ma posso solo osservare che chi vende è un commerciante, non un provato come hai scritto nel primo post
In risposta al messaggio di Manuzzo del 13/06/2023 alle 13:19:15Purtroppo non sei l' unico ... io mi mossi per un Laika Kreos e quando arrivai era impresentabile, non conto le cimici.... vive e morte all' interno... mia moglie scese subito...
Ragazzi che delusione! Lo scorso weekend, con non poche difficoltà, organizzo per spostarmi da Roma e Reggio Emilia con moglie e i due bimbi. Domenica mattina mi presento puntuale, lindo e pinto all'appuntamento col carthagoe...ragazzi miei che tristezza. Un mezzo meraviglioso lasciato al completo sfacelo. Sotto il sole e la pioggia, guarnizioni da rifare in molti punti (su alcune c'era addirittura il muschio), finestre in stato pietoso, ragnatele, cruscotto spaccato, plastiche viziate e chiusure di tutta la cabina guida deformate. E queste cose viste da un occhio inesperto. Non immagino cosa potesse esserci dentro i serbatoi in termini di funghi ecc...non avrei saputo fare una valutazione sul riscaldamento (se funzionante o meno) ma non ci sono nemmeno arrivato. Mi ero mosso con una proposta di 58k a fronte di una richiesta di 68k. Dopo averlo visto non mi sentirei di offrire nemmeno 45k. Un camper bellissimo lasciato a morire nell'inutilizzo totale. E ci ho speso pure un sacco di soldi per andare a vederlo. Unica nota positiva mi sono fatto un bel giro a Reggio Emilia che è meravigliosa, a Modena e Bologna che conoscevo un po di più ma non vedevo da tempo. Niente, meglio un camper usato con 100000 km che uno come nuovo ma completamente inutilizzato..peccato, davvero!
https://www.campingsportmagenta...
https://www.guglielmicaravan.co...
In risposta al messaggio di Paolo62 del 13/06/2023 alle 17:09:08Grazie del suggerimento!
E' sempre un momento difficile la scelta di un camper , soprattutto se usato. SI fanno un sacco di km. e spesso a vuoto. In questo momento poi l'usato non è quasi mai un affare perchè in virtù dell'aumento dei prezzisul nuovo, gli usati sono tanto rivalutati. La tua famiglia però ha una configurazione che può trovare una grande comodità anche con una tipologia un po' snobbata: il mansardato. Magari con i letti a castello al posteriore dove il letto inferiore è estremamente comodo da raggiungere. Quei campi si trovano nuovi ai soldi che tu hai trovato il Carthago. Ora confrontare un Carthago con un Mc Louis o con una Challenger o altri marchi simili può sembrare un'eresia, ma in realtà a mio avviso se il Carthago è usato ed usato male, forse non ne esce proprio vincente. Anche perchè spesso e volentieri, si paga tanto il marchio. La tua recente esperienze lo testimonia. Io, se fossi in te cercherei sul nuovo in pronta consegna, tra il mansardato ed il semintegrale con basculante. Ci sono molti modelli con i gemelli e il basculante matrimoniale che scende sulla zona giorno. Ormai qualcosa si trova Mansardati si trova anche qualcosa di usato Farei una ricerca attorno a Roma, qualcosa potrebbe saltar fuori di interessante togliendoti l'ansia di rincorrere un marchio che spesso non è esente da difetti e che oggi è fortemente sopravalutato.
In risposta al messaggio di Manuzzo del 14/06/2023 alle 14:32:17Ciao, se posso darti un consiglio, prova a guardare il mercato dei camper patente C, solitamente sui motorhome si trovano mezzi di qualità eccelsa a prezzi leggermente minori trattandosi di un mercato di nicchia. Naturalmente dovrai aspettare dopo l'estate, adesso sono rimasti gli scarti (sono nella tua stessa situazione, budget simile ma cerco un furgonato o un semintegrale compatto).
Grazie del suggerimento! Onestamente il nostro orientamento (motorhome, fascia medio alta) viene da precisi ragionamenti. Sul motorhome c'è il fatto che ho girato mezza Europa in mansardato e ne ho visto i limiti (dallascomodità per chi viaggia dietro, alla mancata accessibilità di alcuni posti causa altezza ecc..). Allo stesso modo cerchiamo un fascia medio alta perchè vorremmo un mezzo che, con la dovuta manutenzione, rimanesse affidabile nel tempo. Comunque mi giro e mi guardo attorno, anche per un semintegrale nuovo si parte dai 70k per la base. Che facilmente diventano 77, 80 se non di più. Il nostro budget è sotto i 60, pertanto non mi rimane grande margine di manovra. Ma non demordo, sono sicuro che lo troverò entro la prossima estate (2024)!
In risposta al messaggio di Bicio90 del 14/06/2023 alle 20:39:30Scusa ma con quasi 60k non trovi furgonati ce ne sono nuovi o quasi. Comunque questo è il mese dei prezzi pazzi magari non proprio tutti sono gli scarti ma quasi. Magari qualcuno si è deciso tardi o vuole farci il massimo prezzo o si è accorto che per metterlo a posto non ne vale la pena e lo vende. Secondo me la bolla come la chiamate non scoppierà molto presto o forse mai ormai il dado è tratto e difficilmente si tornerà indietro.
Ciao, se posso darti un consiglio, prova a guardare il mercato dei camper patente C, solitamente sui motorhome si trovano mezzi di qualità eccelsa a prezzi leggermente minori trattandosi di un mercato di nicchia. Naturalmentedovrai aspettare dopo l'estate, adesso sono rimasti gli scarti (sono nella tua stessa situazione, budget simile ma cerco un furgonato o un semintegrale compatto). Purtroppo Carthago subisce il fascino del marchio per cui qualsiasi mezzo lo troverai sempre sovra-prezzato (intendo anche oltre all'attuale bolla speculativa).
In risposta al messaggio di Pedro2 del 14/06/2023 alle 21:01:41Si con 60000€ vorrei un camper che non necessiti di lavori, sto aspettando Parma perchè teoricamente la domanda dovrebbe leggermente aumentare, se non sarà così mi butterò su un nuovo entry level sperando di non dover aspettare troppo perché il camper lo uso soprattutto in inverno...
Scusa ma con quasi 60k non trovi furgonati ce ne sono nuovi o quasi. Comunque questo è il mese dei prezzi pazzi magari non proprio tutti sono gli scarti ma quasi. Magari qualcuno si è deciso tardi o vuole farci il massimoprezzo o si è accorto che per metterlo a posto non ne vale la pena e lo vende. Secondo me la bolla come la chiamate non scoppierà molto presto o forse mai ormai il dado è tratto e difficilmente si tornerà indietro.
In risposta al messaggio di Bicio90 del 14/06/2023 alle 20:39:30Ciao Manuzzo, sono nella tua identica situazione, io partito da budget di 30k per mansardato usato fino ad arrivare a 60k per MH con letti gemelli (due figli che non vogliono dormire insieme)
Ciao, se posso darti un consiglio, prova a guardare il mercato dei camper patente C, solitamente sui motorhome si trovano mezzi di qualità eccelsa a prezzi leggermente minori trattandosi di un mercato di nicchia. Naturalmentedovrai aspettare dopo l'estate, adesso sono rimasti gli scarti (sono nella tua stessa situazione, budget simile ma cerco un furgonato o un semintegrale compatto). Purtroppo Carthago subisce il fascino del marchio per cui qualsiasi mezzo lo troverai sempre sovra-prezzato (intendo anche oltre all'attuale bolla speculativa).
In risposta al messaggio di Tribo del 19/06/2023 alle 16:39:51Finché rimaranno con i fatturatibumin aumento, avranno ragione loro, dal momento che la falce dovessevinvertire la tendenza si vedrà...
Può essere, ma la recessione è dietro l'angolo (in Germania soprattutto) e poi sarà il mercato a comandare...aggiungiamo i prossimi rialzi di tassi con l'inflazione che si mangia i risparmi, col costo del denaro sempre più alto e vediamo come andranno le vendite in generale.
In risposta al messaggio di Trave71 del 19/06/2023 alle 21:15:49Guarda qua perchè salgono i prezzi:
Finché rimaranno con i fatturatibumin aumento, avranno ragione loro, dal momento che la falce dovessevinvertire la tendenza si vedrà... Io mi sono fatto fare sabato un preventivo subun nuovo, il mio in permuta mida a praticamente la stessa cifra che chiederei alla vendita. Quindi conveniente darlo in permuta... Più di ciò che mi è costato ad inizio 2021 accessori compresi. Aldo
https://como.usato.it/semintegr...
https://www.subito.it/caravan-e...
In risposta al messaggio di mausone46 del 20/06/2023 alle 00:21:09Non voglio andare troppo o.t., ma io ho detto che la recessione è alle porte, poi le conclusioni traetele voi
Sta storia del calo prezzi la leggo ormai da tre anni, i prezzi nel frattempo sono saliti del 30%- 40% Un tipo ad inizio 2020 credeva che il Corona avrebbe portato ad una crisi economica e molti avrebbero venduto il furgonato a prezzi bassi. Stara' ancora aspettando o avra' comprato una roulotte al prezzo del camper di allora ?
In risposta al messaggio di Tribo del 20/06/2023 alle 07:33:06Hai perfettamente ragione, basta vedere cosa costa fare la spesa al supermercato, tutte le volte che passo al banco salumeria vedonla bresaola che fino a sei mesi fa compravo a 34€ adesso è a 43, risultato che non la compro più .
Non voglio andare troppo o.t., ma io ho detto che la recessione è alle porte, poi le conclusioni traetele voi Anzi, sarebbe interessante aprire un 3d sull'argomento...
In risposta al messaggio di Tribo del 20/06/2023 alle 07:33:06Anche se avessi ragione e si entrasse in recessione, credo che il mondo dei camper continuerà imperterrito, anzi chi ha qualche euro da spendere, li spenderà ancora più velocemente...
Non voglio andare troppo o.t., ma io ho detto che la recessione è alle porte, poi le conclusioni traetele voi Anzi, sarebbe interessante aprire un 3d sull'argomento...
In risposta al messaggio di Tribo del 20/06/2023 alle 07:33:06Io la penso al contrario x ora