In risposta al messaggio di nello953 del 06/09/2019 alle 08:47:09questo va bene?
Salve. Dovrei purtroppo vendere il mio Arto 69 L Sapreste consigliarmi un concessionario per conto vendita?
http://www.bertogliocamper.it/i...
In risposta al messaggio di nello953 del 06/09/2019 alle 08:47:09
Salve. Dovrei purtroppo vendere il mio Arto 69 L Sapreste consigliarmi un concessionario per conto vendita?
In risposta al messaggio di nello953 del 06/09/2019 alle 08:47:09Non so se hai soppesato bene la cosa: lasciare un mezzo in conto vendita, soprattutto da un concessionario sconosciuto e dal quale non si è neanche acquistato il nuovo, significa rimetterci l'osso del collo !
In risposta al messaggio di nello953 del 06/09/2019 alle 08:47:09Di dove sei?
In risposta al messaggio di Giovanni del 06/09/2019 alle 09:34:41Non so tu in quale zona vivi, ma ti posso assicurare che dalle nostre parti non è assolutamente così !
Che io sappia (ma non è detto che sia proprio così), quasi tutti i concessionari permettono di posteggiare il proprio camper nel loro piazzale per la vendita tra privati. Alcuni lo fanno gratuitamente, altri con una quotamensile; tutti chiedono una percentuale sul prezzo di vendita, tra il 10 ed il 20%. Personalmente, per il mio caso, ho trovato un concessionario molto lontano da casa, ma la vendita poteva essere seguita da un amico del luogo, e mi ha chiesto solo il 10% sul prezzo di vendita; ad un conoscente, un altro concessionario, gli ha preso 100 Euro al mese per i sei mesi di parcheggio, più circa il 15% sul prezzo pattuito. Ovviamente parlo di vendita e non permuta; i concessionari non sono coinvolti in alcun modo nella compravendita e resta sempre una vendita diretta tra privati, senza alcuna garanzia da parte del concessionario. Giovanni
In risposta al messaggio di bottastra del 06/09/2019 alle 10:23:02
Non so tu in quale zona vivi, ma ti posso assicurare che dalle nostre parti non è assolutamente così !
In risposta al messaggio di Giovanni del 06/09/2019 alle 11:31:04Per carità, entrambi abbiamo parlato sulla base delle rispettive esperienze ed io non dubito di ciò che hai scritto tu: ho solo voluto sottolineare che dalle mie parti (le stesse dell'autore del post !) la situazione è profondamente diversa.
Hai scritto: Non so tu in quale zona vivi, ma ti posso assicurare che dalle nostre parti non è assolutamente così ! Giuseppe, non per nulla avevo premesso un 'che io sappia' e non che sia la regola. Quando racconto,riporto sempre esperienze personali o vissute da persone di mia stretta conoscenza. Nel mio caso, nel vendere il secondo camper a me intestato ma che usava i figli, l'ho portato nel piazzale dove i figli usavano fare manutenzione: parcheggio gratuito e dati 500 Euro per una compravendita di 5.500 Euro. Ad un conoscente che frequento spesso, avendo comprato un usato tra privati, per cedere il suo, l'ha portato da un concessionario che gli ha preso 2.600 Euro per sei mesi di parcheggio e compravendita per 15.000 Euro. Questo è quanto posso raccontare. Oltre non so perché i camper non si vendono privatamente tutti i giorni. Giovanni
In risposta al messaggio di oldtractor del 06/09/2019 alle 13:52:55
Secondo me è tutto una questione di prezzo! Mi spiego meglio: Il tuo camper che vuoi vendere è bello, in ottime condizioni, rivendibile e vale mettiamo 50.000€, troverai sicuramente un concessionario solido e affaristache ti proporrà di acquistarlo magari a 42.000/45.000€ per poi rivenderlo al prezzo di mercato... Qualche anno fa quando cercavo il mio attuale camper avevo adocchiato un mezzo in vendita da un privato ad un prezzo ottimo, dopo due giorni lo stesso camper era finito fra gli annunci di un commerciante a 5.000€ in più del prezzo richiesto e dopo pochi giorni era venduto!
In risposta al messaggio di simo il 4 del 06/09/2019 alle 10:16:49Bari
Di dove sei?
In risposta al messaggio di bottastra del 06/09/2019 alle 09:54:12GRazie del consiglio
Non so se hai soppesato bene la cosa: lasciare un mezzo in conto vendita, soprattutto da un concessionario sconosciuto e dal quale non si è neanche acquistato il nuovo, significa rimetterci l'osso del collo ! Il tutto, ammessoe non concesso che tu riesca a trovare qualcuno disposto a prenderselo in conto vendita, perchè i concessionari hanno da smaltire in via prioritaria il loro usato, che per loro rappresenta un capitale immobilizzato. Dalle nostre parti, per esempio, di sicuro non se lo prenderebbe nessuno (peraltro ritengo che tu ci abbia già provato !). Bene che ti vada, dovresti portarlo chissà dove e non avresti sicuramente la possibilità di sovraintendere alle eventuali trattative di vendita. E allora perchè non valuti la possibilità di venderlo privatamente ? Capisco che probabilmente si tratta di un mezzo con una quotazione piuttosto elevata e capisco anche che dalle nostre parti è difficilissimo vendere un camper di quel valore, però io ci proverei ugualmente, anche perchè si tratta di un mezzo che potrebbe far gola a molti ! Al limite, se devi rimetterci il 30-40% del suo valore, lasciandolo da un concessionario chissà dove, meglio rinunciare al 15-20% del suo valore e metterlo in vendita ad un prezzo particolarmente allettante. Ritengo che, con un po' di pazienza, per un mezzo del genere ti arriverebbero sicuramente delle richieste anche dal nord Italia ed oggi, con i voli low cost, si fa presto a prendere un aereo ed a venir giù per visionarlo. Se ti va di approfondire l'argomento, io sono a disposizione.
In risposta al messaggio di nello953 del 06/09/2019 alle 16:14:49Per esperienza, tra privati la massima cifra sulla quale puoi impostare una trattativa è riferibile ai vecchi 100 milioni, pertanto nessun privato sarà vamente disposto a spendere per contanti più di 50000€.puoi avere quello che ti pare anche se ne vale 100,più di 50 non scuce.
GRazie del consiglio