CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Consiglio su marche per acquisto camper usato

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 27
11
lebreton
lebreton
01/01/2014 340
Inserito il 01/01/2014 alle: 18:36:05
Buonasera , mi chiamo Claudio e mi sono appena iscritto in questo splendido forum. Vorrei acquistare il mio primo camper usato , e tra i vari usati avrei trovato un granduca garage del 2008 e un europeo 8 del 2010 a parità di prezzo. Lasciando perdere gli accessori vorrei sapere da voi esperti quale sarebbe la marca migliore tra roller team e rimor , semprechè ai fini dell'acquisto di un camper usato sia rilevante. Grazie per l'aiuto
16
Baur 64
Baur 64
17/09/2009 192
Inserito il 01/01/2014 alle: 19:59:08
quote:Risposta al messaggio di lebreton inserito in data 01/01/2014  18:36:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Buonasera Claudio e ben arrivato fra noi, i due mezzi menzionati tecnicamente non si discostano molto fra di loro, personalmente preferisco ROLLER TEAM, ma non dimentichiamo che di RIMOR ne hanno venduti tantissimi. ROLLER TEAM ha fatto un salto di qualità con le pareti nuove, ma nel 2008 non c'erano ancora, accertati che non vi siano infiltrazioni, per il resto ok.
11
lebreton
lebreton
01/01/2014 340
Inserito il 01/01/2014 alle: 20:08:20
Grazie mille. Quindi mi pare di aver capito che sono OK entrambi? Perchè a parità di prezzo hanno 2 anni di differenza? Grazie

Modificato da lebreton il 01/01/2014 alle 20:10:09
16
Baur 64
Baur 64
17/09/2009 192
Inserito il 01/01/2014 alle: 20:46:34
quote:Risposta al messaggio di lebreton inserito in data 01/01/2014  20:08:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dipende dalla motorizzazione e dagli accessori (i quali incidono parecchio sul prezzo), inoltre, visto che sei nuovo, ricorda che gli accessori contano molto e, soprattutto incidono molto sul costo finale. A titolo di esempio, io ho un CI MIZAR, che in origine costava nel 2007'a listino circa 62000 euro, togli pure lo sconto ma a furia di modifiche e accessori alla fine è costato 80000 euro! Noterai che bene o male noi camperesti siamo più o meno tutti folli, nel senso che inizialmente effettui l'acquisto magari per necessità, poi ti fai coinvolgere dalla passione e continui ad aggiungere pezzi al puzzle.
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 01/01/2014 alle: 21:07:05
Concordo con le indicazioni di Baur, scegli quello che ti ispira di più, quello che ti fa sentire "a casa", quello che ha accessori che sai che ti torneranno utili. Se posso, non ti fermare solo a quei 2 modelli ma guardati bene attorno visto che il mercato dell'usato abbonda di proposte, anche invitanti sia economicamente meno incidenti che qualitativamente superiori a quelli ora di tuo interesse. Ciao GS Corr. Pensa! E' gratis.....
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
11
lebreton
lebreton
01/01/2014 340
Inserito il 01/01/2014 alle: 21:32:20
Ottimi consigli, ne terrò a mente, solo che pensavo che contasse solo la marca , l'anno e i km. Scusate la mia ignoranza ma in quel poco che sono riuscito a trovare sulla rete come informazioni mi pareva di capire questo . Per esempio, ho notato che Rimor è una marca di basso livello.(o sbaglio) Sapete , come primo camper e avendo preso informazioni solo sulla rete non è per nulla facile trovare un occasione. grazie
16
Baur 64
Baur 64
17/09/2009 192
Inserito il 01/01/2014 alle: 21:50:06
quote:Risposta al messaggio di lebreton inserito in data 01/01/2014  21:32:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il camper si sceglie in funzione delle esigenze, cioè da quante persone verrà abitato, se verrà usato per andare sulla neve, stabilire la pianta migliore e capire, in funzione del proprio budget cosa meglio scegliere.
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 02/01/2014 alle: 13:27:17
quote:Risposta al messaggio di lebreton inserito in data 01/01/2014  21:32:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Leggere Tutti i post di Tutti gli argomenti di questo meraviglioso sito ti darà l'opportunità di capire bene cosa vuoi, cosa ti serve, dove, come e quando vuoi andare. Con tutte queste informazioni rischierai di comprare il mezzo giusto al primo colpo e non, come alcuni, che comprano velocemente e senza tante informazioni, per poi rivendere altrettanto velocemente accorgendosi di aver comprato un mezzo "sbagliato", rimettendoci tempo e denaro. Per non sbagliare faresti anche bene andare per i concessionari a vederne un bel pò "toccando con mano", ti schiarirai meglio le idee. Sarà utilissimo, vedrai. GS Corr. Pensa! E' gratis.....
15
doppioross
doppioross
06/12/2010 1278
Inserito il 02/01/2014 alle: 15:04:13
il rimor non è di fascia inferiore al roller, oggi tutte le case producono sia mezzi di fascia "bassa" (più economici) e sia di fascia alta. una differenza fra i due è sicuramente la motorizzazione, i rimor montano il ford, roller fiat ducato. se il mezzo è molto grande devi tener conto della motorizzazione e dei cv. cmq sono buone entrambe le motorizzazioni. alla fine conte quanto è il budget disponibile e le esigenze familiari (posti letto fissi disponibili). Per fortuna c'è internet che dà una mano nel farti una buona idea, poi tocca con mano. buon 2014
11
lebreton
lebreton
01/01/2014 340
Inserito il 02/01/2014 alle: 16:26:52
La mia scelta ricade su un mezzo grande visto che ho deciso di abitarci . Sono single ma con un sacco di amici . Quindi quando sarei libero dal lavoro andrei sempre in giro. Sinceramente su internet ci sono (secondo me) troppi modelli usati in vendita e non fanno altro che aumentare la mia indecisione. Ho trovato camper lunghi piu' di 7 mt del 2010 a 30.000 e sono spaventato quando i prezzi sono cosi' bassi. Pensando che nuovi costano 55.000 è una bella differenza. La mia ricerca è già al sesto mese e quindi penso di essere arrivato ad una decisione. Un rimor europeo 8 oppure uno di tre granduca roller oppure un mc luoise del 2010 638g Il mio badget è max 30.000 Ciao e auguri anche a voi
19
Claudio65
Claudio65
16/02/2006 1059
Inserito il 02/01/2014 alle: 16:49:12
Con quella cifra, se non hai problemi di circolazione e vuoi mezzi recenti, io cercherei mezzi un po' più datati,ma di qualità superiore, che terranno anche meglio il prezzo. Hymer in testa, ma anche altri di produzione non solo teutonica, che a differenza dei marchi che citi, sono fatti per durare...[;)] Ciao C.
11
lebreton
lebreton
01/01/2014 340
Inserito il 02/01/2014 alle: 17:49:02
Grazie , ho visto che gli Hymer costano molto, altrimenti quali altri marche consigli? A parte il fatto che da ignorante per me sono tutti uguali quindi vi chiedo cosa cambia il tipo di legno? La coibentazione quindi il materiale non è lo stesso? La pianta ? Piu' o meno sembrano tutti fatti dallo stesso stampo. La marca del frigo? Il motore ? vedo che hanno uqasi tutti il ducato A prima vista direi IMHO che si tratta della stessa storia delle macchine , per es. la mercedes contro la seat . Quindi sono questioni di vista. Ciao P.s senza offesa per la seat (ho un seat FR e mai avuto problemi con 200.000 km) Mezzi piu' datati ? Però se prendo uno del 2000 fra 5 o 6 anni avrà già 20 dico 20 anni quindi sarà da buttare. Torna il mio ragionamento?

Modificato da lebreton il 02/01/2014 alle 18:44:16
18
treuno
treuno
19/01/2007 364
Inserito il 02/01/2014 alle: 19:47:10
"...Torna il mio ragionamento?" Anche no! Io, per esempio, ho avuto cinque camper che, per una serie di coincidenze e non per scelta, erano Arca o Laika e mi hanno tutti portato in vacanza con molta soddisfazione. Probabilmente sarebbe stata la stessa cosa anche con marchi più economici, perchè un camper ben tenuto può durare anche più di 20 anni indipendentemente dal marchio. Però personalmente mi sono fatto convinto che quel 20% in più che paghi all'inizio, per un 10% è effettiva qualità (e sicurezza) e il rimanente 10% lo rifai abbondantemente quando e se lo rivenderai. Qualcuno molto seguito qui su COL dice "Il Nuovo passa e diventa vecchio, la Qualità rimane!" mai stato più d'accordo. Augurissimi a tutti. Giovanni.
quote:Risposta al messaggio di lebreton inserito in data 02/01/2014  17:49:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 02/01/2014 alle: 19:49:28
Vivere nel camper, un sogno, una grande avventura. In questo caso la scelta di acquistare qualcosa di fatto bene bene direi è quasi obbligatoria, l'estate va via facile, è d'inverno che le differenze si sentono di più. Cercalo con riscaldamento a gasolio e non a gas, è più semplice gestirsi. La coibentazione cambia da marca a marca e, con il tuo obiettivo ritengo sia la cosa più importante. Frigo, motore vanno tutti bene purchè regolari. Un camper di 20 anni, se tenuto bene, può dare ancora tanto. GS Corr. Pensa! E' gratis.....
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 02/01/2014 alle: 19:49:31
No, il tuo ragionamento non torna affatto. Almeno secondo me. Io ho un mezzo del 2000 che fa le scarpe a molti mezzi attuali, come confort e coibentazione. Mio suocero ha un mh Arca del 1992 che è soludo come una roccia. Niente fronzoli e tanta sostanza. La coibentazione dei mezzi che hai citato lascua molto a desiderare se rappirtara ad altri che però per rientrare nel tuo budget dovranno avere qualche anno in più. Vista anche la tua decisione di viverci, io propenderei sicuramente su qualcosa di più datato , ma indiscutibilmente più coibenrato. Ricorda che la coibentazione non serve solo in inverno. Non averecfretta e cerca un mezzo solido. Gianluca ""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
11
lebreton
lebreton
01/01/2014 340
Inserito il 02/01/2014 alle: 19:58:58
Grazie a tutti. Piu' che confusione mi viene una in****atura. è uno stress totale tanto da non dormire la notte dal nervoso. Non pensavo fosse cosi' difficile scegliere

Modificato da lebreton il 02/01/2014 alle 19:59:35
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 02/01/2014 alle: 22:40:09
quote:Risposta al messaggio di lebreton inserito in data 02/01/2014  19:58:58 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Per viverci in pianta stabile, ti conviene prendere un mezzo di qualità , 30.000 sono una bella cifra , ma credo si possa trovare un ottimo mezzo anche con meno soldi, l' importante è decidere la pianta interna del mezzo...che tipo e quanti letti già pronti ti servono....frigo grande o poccolo, bagno con o senza doccia separata etc.. poi se lo vuoi col garage o senza etc..etc.. se vuoi un mansardato, un motorhome o un semintegrale. Un mezzo grande è ovviamente molto più abitabile, ma uno più piccolo è molto più agile e parcheggiabile, specie se fai sosta libera. Se vuoi un consiglio, vai su

www.subito.it

inserisci il tuo budget minimo e massimo e nella riga di ricerca scrivici Laika e vedi cosa viene fuori , oltre quello, poi ci sono anche altri marchi degni di considerazione tipo Hymer per esempio. I suoi motorhome sono quanto di meglio si possa trovare in circolazione, sono mezzi molto ben fatti e per questo anche usati costano abbastanza, ma un B classe con 30.000 dovresti trovarlo anche se con qualche anno in più , ma ripeto...sono ottimi mezzi costruiti con materiali e tecniche eccellenti, per esempio la coibentazione è in schiuma poliuretanica, materiale che non assorbe acqua, il tetto è in un sol pezzo o quasi che scende un pò sui lati per evitare giunzioni sul tetto che potrebbero essere fonte di infiltrazioni etc..etc... Mi associo a quanti ti hanno detto di guardarne il più possibile e di tutti i marchi per poi confrontarli tra di loro e vedrai che pian piano tutto ti diventerà più chiaro. Una cosa è certa...con 30.000 o ci compri un mezzo economico abbastanza recente o un mezzo di fascia alta di 5,6 o anche 10 anni più vecchio. io personalmente sceglierei tra questi ultimi, specie se dovessi andare ad abitarci.[;)]
19
Claudio65
Claudio65
16/02/2006 1059
Inserito il 03/01/2014 alle: 08:04:47
quote:Risposta al messaggio di lebreton inserito in data 02/01/2014  19:58:58 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
Grazie a tutti. Piu' che confusione mi viene una in****atura. è uno stress totale tanto da non dormire la notte dal nervoso. Non pensavo fosse cosi' difficile scegliere>
> Allora, visto che hai bisogno di idee concrete, cominciamo da qui:[:)]

http://www.subito.it/caravan-e-...

Questa sarebbe il primo mezzo che andrei a vedere (assieme ad un amico che sappia di cosa si parla) se avessi le tue esigenze ed il tuo budget..[;)] Di dove sei? Hai la patente C? Qui un bel patente B:

Questo è molto spazioso ma con pochi posti letto:

Ciao C.

Modificato da Claudio65 il 03/01/2014 alle 08:23:10
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 03/01/2014 alle: 11:17:03
Considerando gli accessori, molti dei quali ti consentirebbero anche una buona autonomia,(oltreché assai costosi...) prenderei in sera considerazione il Cartago, a costo di dover prendere la patente c. Gianluca ""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 03/01/2014 alle: 14:30:40
Concordo per il Chartago anch'io....con gli accessori che ha il camper gli viene quasi gratis [:D][:D][:D]
11
lebreton
lebreton
01/01/2014 340
Inserito il 03/01/2014 alle: 15:19:30
Sono di Arezzo ed ho la patente b. Grazie davvero per l'interessamento e penso che avete tutti ragione, però devo esporre un altra cosa. Abito in casa di mia proprietà ad Arezzo ma lavoro a Livorno. Quindi faccio molti km vado ad Arezzo 2 volte al mese e giro molto con la macchina in media faccio 3.000 km al mese. Se acquistassi il cartago che ha 108.000 km , non è che fra 3 o 4 anni avendo sul groppone 200.000 250.000 km non lo posso piu' rivendere o gli devo rifare il motore? Visto che la macchina la lascerei a casa ? Un altra consiglio se posso c'è da fidarsi dei Km originali? Lo sò che mi faccio un sacco di problemi ma sono fatto cosi' ho il terrore di essere fregato. Grazie davvero a tutti e buoni KM a tutti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link