In risposta al messaggio di sbroeff del 04/09/2019 alle 09:26:06Ah, ma allora è vero che i Genovesi.....
Buongiorno a tutti! Ho bisogno di un consiglio su cosa fare del mio amato camper. Ho un Hymer Camp 524 del 2000 mansardato un gran mezzo che mi ha appena portato a Stoccolma senza batter ciglio. Purtroppo un po’ per miaignoranza un po’ perché era effettivamente nascosto ho scoperto che il fondo è pesantemente danneggiato dalla ruggine e un carrozziere di cui mi fido è molto competente (camperista anche lui) mi ha appena parlato di 2000 euro di lavoro per sistemare tutto a regola d’arte. Il mezzo ha 126000 km e nel prossimo anno tra un lavoro e un altro potrei doverci spendere una cifra importante. Chiedo al forum, se potete consigliarmi officina specializzata e di cui avete un buon riscontro. Io sono di Genova e non ho problemi a portarlo in tutto il nord italia. Grazie
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 04/09/2019 alle 12:00:37Grazie, si! i genovesi è vero, ma per il campo li spendo volentieri.
Ah, ma allora è vero che i Genovesi..... Solo una battuta per ridere un po, non avertene . Io ho la moglie oriunda Nonesa (della Val di Non) e i Nonesi sono peggio di Genovesi e Scozzesi messi assieme....almeno nelladiceria comune Se il tuo carrozziere di cui ti fidi, che conosci, e che conosce bene i camper, ti ha prospettato 2mila euro per fare il lavoro, non penso abbia sparato una cifra assurda. Secondo me andare da qualcuno che non conosci e non sai come lavora, se ti facesse un preventivo anche della metà, probebilmente farebbe un lavoro che vale la metà o meno, forse una impastrocchiata per coprire un po e che poi dopo due anni salta fuori di nuovo. Secondo me su certi tipi di lavoro meglio farli in maniera da non doverci piu mettere mano, che subito si spende di piu, ma nel tempo si spende meno. Piuttosto, se come ho capito devi fare anche altri lavori, meglio farne uno alla volta ma bene e gli altri farli mano mano che te ne trovi la possibilità. Poi prendi tutto come considerazione generale non sapendo le cose come stanno.
In risposta al messaggio di sbroeff del 04/09/2019 alle 14:15:18Anch'io per il mio giocattolo spendo volentieri anche quelli che non dovrei spendere....di nascosto dalla moglie Nonesa .
Grazie, si! i genovesi è vero, ma per il campo li spendo volentieri. Per il lavoro di carrozzeria non ho dubbi sul farlo fare qua, era in generale su assistenza cellula e controllo. Conosco Camping Sport Magenta ma non so l'officina come sia, mi portavo avanti per vagliare soluzioni diverse più per la competenza che per il prezzo.
http://www.giove94.it/home.html
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 04/09/2019 alle 14:27:25Guarda la tua risposta mi fa sorridere perchè nonostante sia di Genova da Giove 94 ci sono già stato 5 o 6 volte. Lo conosco molto bene e posso dirti senza dubbi che è una bravissima persona. Nel 2015 quando l'ho conosciuto mi ha cambiato un'intera parete del mio Hymer che si era danneggiata per via di un incendio nel rimessaggio. Mi aveva tenuto il camper 6 mesi ma me l'aveva restituito senza farmi spendere un euro nonostante il danno fosse 17000 (per fortuna assicurazione).
Anch'io per il mio giocattolo spendo volentieri anche quelli che non dovrei spendere....di nascosto dalla moglie Nonesa . Secondo me per certi interventi la cosa migliore sarebbe trovare una ditta di manutenzione camperartigianale o conduzione familiare, cose piccole, dove lavorano i titolari in prima persona. Nelle aziende grandi, spesso prendono apprendisti che poi mettono a lavorare senza preparazione e esperienza adeguata, casomai sorvegliati da uno esperto, ma spesso non basta a evitare i guai. Posso darti un indirizzo di Milano, che conosco per riferito da amici, come persona veramente in gamba, capace e che sa risolvere ogni tipo di situazione al meglio e con passione: Chi si è servito da lui mi ha sempre riferito di essere entusiasta , a parte un amico che ha avuto qualche incomprensione, ma caso unico tra chi conosco io e quindi spendo sempre volentieri una parola.
In risposta al messaggio di sbroeff del 04/09/2019 alle 14:42:11Ricordavo l HymerCamp con parete bruciata da sostituire, ma non avevo collegato che fosse il tuo.
Guarda la tua risposta mi fa sorridere perchè nonostante sia di Genova da Giove 94 ci sono già stato 5 o 6 volte. Lo conosco molto bene e posso dirti senza dubbi che è una bravissima persona. Nel 2015 quando l'ho conosciutomi ha cambiato un'intera parete del mio Hymer che si era danneggiata per via di un incendio nel rimessaggio. Mi aveva tenuto il camper 6 mesi ma me l'aveva restituito senza farmi spendere un euro nonostante il danno fosse 17000 (per fortuna assicurazione). Mi rivolgo sicuramente a lui ma la mia indagine era per vedere se tra voi camperisti emergesse qualcuno di cui vi fidate e anche più vicino, ma se mi dici così...
www.iz4dji.it