In risposta al messaggio di Magnum30g del 18/09/2021 alle 18:56:13Grazie
Esatto,ora non ricordo su quale,ma ovviamene bisognava entrare nel veicolo,come ha detto Giorgioste,e’sicuramente migliorato il cruscotto a livello estetico,e anche al tatto,(peccato non aver potuto vederlo acceso)cosache finalmente mi aspettavo lo facessero già da molto tempo,perché il design,le rifiniture e le plastiche adottate da Fiat,credo siano rimaste ancora ai primi anni 2000,(parere ovviamente personale)Mercedes,Volkswagen,Renault,e Ford sono un’altro pianeta in confronto,comunque a primo impatto ricorda un po’ quello della Mercedes perché in mezzo alla plancia la prima cosa che salta all’occhio è lo schermo touch screen abbastanza vistoso
In risposta al messaggio di salvatore del 19/09/2021 alle 14:24:38I loghi laterali della motrice sono cambiati. Anche perché il grosso cambiamento è il motore 2.2 by Stellantis
Grazie Sono stato troppo frettoloso e mi dispiace perche' era praticamente l'unico motivo della mia visita in Fiera. Ho cercato tramite il logo sulla mascherina, ma evidentemente gli allestitori hanno messo sulla mascherinail loro marchio. Ricordi qualcuno dei marchi con il nuovo Ducato? Mi farebbe piacere qualche tuo ulteriore commento sulla nuova versione. Naturalmente l'invito e' per tutti quelli che l' hanno potuta vedere.
In risposta al messaggio di Grinza del 17/09/2021 alle 15:59:24Confermo...volevo cambiare mezzo (dopo aver convinto la moglie) ma ordinando ora consegna prevista ottobre 2022.
Sembra che la data di consegna dei mezzi produzione 2022 sia decisamente lunga, parlano anche di un anno, la storia del 5% l’ho già sentita in fiera…
In risposta al messaggio di daniguid78 del 06/10/2021 alle 23:34:05Beh! Allora ti racconto io una storia simile e strana, tanto per capire che strana razza e' l'umano.
Anch'io al salone di Parma ho sentito parlare di questa storia dell'aumento del prezzo fino al 5% inserita nei contratti, in effetti è un momento veramente particolare per i mezzi ricreazionali. Un piccolo aneddoto: quest'annomentre ero in fila all'entrata dell'ultimo giorno della fiera, scambio 2 chiacchiere con un tipo: questi mi racconta di come sono cambiate completamente le cose rispetto a 4-5 anni fa. All'epoca, mi raccontava che era in trattativa alla fiera per un motorhome della Hymer (quindi non proprio un entry level) e che si erano arenati sulla trattativa con il venditore per 5000 euro: quando ad un tratto passa il responsabile Hymer (se non mi ricordo male, o comunque era un dirigente importante della casa) che, messo al corrente del problema (il balletto dei 5000 euro) al cliente rispose più o meno così: Non si preoccupi, la differenza dei 5000 ce la metto io, insieme ad una bottiglia di spumante che le faremo trovare nel frigo all'arrivo del suo mezzo. Morale: contratto firmato, mezzo venduto, cliente soddisfatto. Lo stesso tipo mi raccontava che già dall'anno scorso, ma ancor di più quest'anno, non solo gli sconti stanno a zero, ma se fai storie o chiedi un arrotondamento al ribasso ti rispondono pure se non lo vuole non c'è problema, tanto c'è la fila di gente per questi mezzi. Mi sento fortunato ad aver comprato il mio a fine 2019, arrivato in quasi 11 mesi nonostante in Covid, e che fino ad ora (sgrat sgrat) è esente dai problemi meccanici e/o di magagne da montaggio in fretta e furia che ha coinvolto alcuni dei mezzi consegnati quest'anno. E inoltre, da non sottovalutare, pagato un buon 10-12% in meno di quanto è venduto adesso Della serie come cambia il mercato (e anche le persone) in pochi anni...
In risposta al messaggio di mausone46 del 07/10/2021 alle 12:41:05Guardando il tuo esempio c'è il rischio di pensare al contrario, che i tempi duri/belli, ormai sono passati e che sarà sempre peggio per chi compra.
Beh! Allora ti racconto io una storia simile e strana, tanto per capire che strana razza e' l'umano. Nel 2009 alla ricerca di una Porsche 993 Turbo, incappo dal mio Concessionario una del 1997, bellissima, in giallo Ferraricon 69.500 Km, tenuta al Top, sempre Garage, mai usata d'inverno, sembrava nuova. prezzo richiesta 74.000 € offro 70K seduta stante, la settimana dopo chiudiamo l'affare a 72k. Dopo 7 anni e con 80.000 Km la consegnai allo stesso concessionario per rivenderla in mio conto. Dopo due giorni fu venduta a 179.000 € Il conce mi disse che quando la comprai io erano tempi duri, nessuno s'interessava di questi modelli vecchi e spesso stavano li in vetrina per molto tempo. Anche la bolla del camper e' destinata prima o poi a sgonfiarsi.
In risposta al messaggio di giorgioste del 07/10/2021 alle 12:55:39Il tipo che la compro' la rivendette dopo un anno a circa lo stesso prezzo, a sua detta voleva investire in un immobile.
Guardando il tuo esempio c'è il rischio di pensare al contrario, che i tempi duri/belli, ormai sono passati e che sarà sempre peggio per chi compra. O ti aspetti che fra qualche anno chi ti ha comprato la Porche non riuscirà più a rivenderla?
In risposta al messaggio di Trave71 del 08/10/2021 alle 07:36:45Errata corrige,
Ciao a tutti che vi siano già sentiti di cedimento secondo me è verità, sono iscritto ad un gruooo del mio brand e tre utenti con il mezzo uguale al mio lo hanno messo in vendita, proprio per il classico problema dellafine dell’entusiasmo iniziale, mezzi 2020/21, non a prezzi di realizzo, quindi magari non facili da vendere, ma è un segnale, perché la platea potrebbe essere più ampia, circa lo sconto sul nuovo, al momento purtroppo pochissimo la media è 3/5 % senza usato naturalmente. Anche io mi reputo fortunato ad avere acquistatoa fine 2020 .
In risposta al messaggio di latrofa124 del 08/10/2021 alle 09:32:45Ciao Roberto, ti dirò se dovessi cambiare prenderei il B Klasse di Hymer, è stato l’unico che mi è piaciuto in fiera e nel quale ho visto un avanzamento di condizione confronto al mio attuale, Carthago non mi piacciono i colori interni e neppure i pavimenti.
Errata corrige, Non sono tre, ma presto possono diventare 4. Motivi? I più disparati : da impreparati per l'esperienza,specie poi su un furgonato, a valutazione per il salto di qualità, passaggio a un veicolo premium, con tanto di meccanica potente e perché no, un bel cambio automatico, La moglie è entrata in un Carthago? e voila' Roberto
In risposta al messaggio di Trave71 del 08/10/2021 alle 07:36:45Penso che in questo momento ,visto lo sconto molto basso sul nuovo applicato dai conc. è da valutare bene se rientrare l'usato al concessionario o vendere in privato...(visto la mancanza di usato da parte dei concessionari l'usato vin ben valutato)
Ciao a tutti che vi siano già sentiti di cedimento secondo me è verità, sono iscritto ad un gruooo del mio brand e tre utenti con il mezzo uguale al mio lo hanno messo in vendita, proprio per il classico problema dellafine dell’entusiasmo iniziale, mezzi 2020/21, non a prezzi di realizzo, quindi magari non facili da vendere, ma è un segnale, perché la platea potrebbe essere più ampia, circa lo sconto sul nuovo, al momento purtroppo pochissimo la media è 3/5 % senza usato naturalmente. Anche io mi reputo fortunato ad avere acquistatoa fine 2020 .
In risposta al messaggio di immortale1 del 08/10/2021 alle 10:12:08Ciao Immortale, scrivi di redistribuzione della ricchezza, io non trovo corretto colpire tutti indistintamente, c’è chi si è fatto in quattro per comprare qualcosa, non trovo giusto che arriva lo stato e mi chieda tasse e patrimoniali perché ho messo qualcosa in banca, diversa è la lotta all’evasione / elusione, ho avuto una dittafono a dicembre 2020, pagato una marea di tasse, sempre dichiarato tutto al fisco, il 65% del mio reddito è sempre stato dello stato, adesso tu mi dici che sarebbe giusto premiare chi nella vita ha fatto gli affari sui? Al momento faccio il dipendente e pago ogni tassa, faccio sacrifici per portare qualcosa a casa e sego qualcosa in banca mi fanno la patrimoniale?
di questo passo un camper nuovo ma anche usato arriverà a cifre assurde ,per fermare questa speculazione dei costruttori basta non comprarli ! se poi uno si vuole fare spennare libero di farlo ...ma i prezzi delmercato lo facciamo noi . una bella tassa di lusso sul camper potrebbe calmierare i prezzi poi magari sono gli stessi che nelle piazze italiane sventolano miseria ... che si sono troppo tasse e non si arriva a fine mese io rimango dell'opinione che in italia serve una ridistribuzione seria della ricchezza con una bella patrimoniale a chi ha ricchezze sopra una certa soglia .nel frattempo aggiornano il catasto ...
In risposta al messaggio di Trave71 del 08/10/2021 alle 11:07:18siamo un paese con un debito abnorme con bilancio alla canna del gas e i camper nuovi vanno a ruba il mio pensiero era rivolto in particolar modo quelli che piangono miseria per le troppe tasse da pagare che non portano piu margine di guadagno e dall'altra si comprano camper nuovi magari intestandolo pure ad un familiare disabile per usufruire della detrazione del 19% ma quel disabile non salirà mai su quel camper ,e credimi che in italia è una prassi abituale...ma oggi giorno con tutti i controlli incrociati comprare un camper nuovo una verifica con possibile accertamento del fisco arriva sicuro ,perchè la fattura di acquisto arriva dritta dritta in tempo reale all'agenzia delle entrate ...
Ciao Immortale, scrivi di redistribuzione della ricchezza, io non trovo corretto colpire tutti indistintamente, c’è chi si è fatto in quattro per comprare qualcosa, non trovo giusto che arriva lo stato e mi chieda tassee patrimoniali perché ho messo qualcosa in banca, diversa è la lotta all’evasione / elusione, ho avuto una dittafono a dicembre 2020, pagato una marea di tasse, sempre dichiarato tutto al fisco, il 65% del mio reddito è sempre stato dello stato, adesso tu mi dici che sarebbe giusto premiare chi nella vita ha fatto gli affari sui? Al momento faccio il dipendente e pago ogni tassa, faccio sacrifici per portare qualcosa a casa e sego qualcosa in banca mi fanno la patrimoniale? Ricordo che il camper già fa parte degli indicatori di ricchezza inseriti nel redditometri ed è già considerato un bene di lusso. Se poi vogliamo vedere che talune categorie godono delle deformazioni fiscali per agevolarne altre, quindi riescono ad evadere parte del dovuto sono discorsi differenti , magari risultano come redditi medio bassi o peggio, quindi facciamo una bella patrimoniale così gli diamo un po’ di grano?
In risposta al messaggio di immortale1 del 08/10/2021 alle 12:34:57Visto che stiamo divagando all'agenzia delle entrate arrivano anche i saldi di conto corrente e i volume delle operazioni bancarie, per cui non è necessario comprare un camper per essere beccati.
siamo un paese con un debito abnorme con bilancio alla canna del gas e i camper nuovi vanno a ruba il mio pensiero era rivolto in particolar modo quelli che piangono miseria per le troppe tasse da pagare che non portanopiu margine di guadagno e dall'altra si comprano camper nuovi magari intestandolo pure ad un familiare disabile per usufruire della detrazione del 19% ma quel disabile non salirà mai su quel camper ,e credimi che in italia è una prassi abituale...ma oggi giorno con tutti i controlli incrociati comprare un camper nuovo una verifica con possibile accertamento del fisco arriva sicuro ,perchè la fattura di acquisto arriva dritta dritta in tempo reale all'agenzia delle entrate ... per chi ha accumulato una certa posizione economica onestamente tutto il mio rispetto che di questi tempi è da elogiare
In risposta al messaggio di immortale1 del 08/10/2021 alle 12:34:57Sarò breve:
siamo un paese con un debito abnorme con bilancio alla canna del gas e i camper nuovi vanno a ruba il mio pensiero era rivolto in particolar modo quelli che piangono miseria per le troppe tasse da pagare che non portanopiu margine di guadagno e dall'altra si comprano camper nuovi magari intestandolo pure ad un familiare disabile per usufruire della detrazione del 19% ma quel disabile non salirà mai su quel camper ,e credimi che in italia è una prassi abituale...ma oggi giorno con tutti i controlli incrociati comprare un camper nuovo una verifica con possibile accertamento del fisco arriva sicuro ,perchè la fattura di acquisto arriva dritta dritta in tempo reale all'agenzia delle entrate ... per chi ha accumulato una certa posizione economica onestamente tutto il mio rispetto che di questi tempi è da elogiare
In risposta al messaggio di immortale1 del 08/10/2021 alle 12:34:57Ciao Immortale, siccome ti riferisci a particolari categorie di individui, non voglio pensare che siano la maggioranza, quelli sono truffatori e parassiti, come chi beneficia del reddito di cittadinanza senza averne diritto, sono gli organi preposti che hanno il compito/ dovere di perseguire i comportamenti e di appurare se un bene di fatto intestato ad un diversamente abile sia effettivamente goduto dallo stesso.
siamo un paese con un debito abnorme con bilancio alla canna del gas e i camper nuovi vanno a ruba il mio pensiero era rivolto in particolar modo quelli che piangono miseria per le troppe tasse da pagare che non portanopiu margine di guadagno e dall'altra si comprano camper nuovi magari intestandolo pure ad un familiare disabile per usufruire della detrazione del 19% ma quel disabile non salirà mai su quel camper ,e credimi che in italia è una prassi abituale...ma oggi giorno con tutti i controlli incrociati comprare un camper nuovo una verifica con possibile accertamento del fisco arriva sicuro ,perchè la fattura di acquisto arriva dritta dritta in tempo reale all'agenzia delle entrate ... per chi ha accumulato una certa posizione economica onestamente tutto il mio rispetto che di questi tempi è da elogiare
In risposta al messaggio di immortale1 del 08/10/2021 alle 10:12:08Il bacino elettorale del settore camper è molto più di quanto pensi, credimi ci coccolano, vedi i leader politici che fanno le campagne a bordo di camper, è come il partito delle case, minacci la patrimoniale? Apriti cielo.
di questo passo un camper nuovo ma anche usato arriverà a cifre assurde ,per fermare questa speculazione dei costruttori basta non comprarli ! se poi uno si vuole fare spennare libero di farlo ...ma i prezzi delmercato lo facciamo noi . una bella tassa di lusso sul camper potrebbe calmierare i prezzi poi magari sono gli stessi che nelle piazze italiane sventolano miseria ... che si sono troppo tasse e non si arriva a fine mese io rimango dell'opinione che in italia serve una ridistribuzione seria della ricchezza con una bella patrimoniale a chi ha ricchezze sopra una certa soglia .nel frattempo aggiornano il catasto ...
In risposta al messaggio di latrofa124 del 08/10/2021 alle 14:47:43ti confermo che anche sui camper c'e' la detrazione del 19% su un massimo di 19000 euro ma al momento non l'iva al 4%
Sarò breve: Non mi risulta che per i camper si sono le agevolazioni x disabilità e come per le auto iva 4%.(prova farti beccare, poi vedi.. Agenzia delle entrate, è certo che vede il versamento IVA e come ringrazia, certoè, che se è da 30.000€ ci mette la lente d'ingrandimento. Per il resto, fintanto che si fa assistenzialismo a tutto il mondo, lasciamo perdere. Roberto
Agenzia informa - Agevolazioni disabili (agenziaentrate.gov.it)
sono circa 3600 euro di rimborso .