In risposta al messaggio di vanigliarosapao del 03/08/2023 alle 13:32:22Stai parlando di un "Miller" che è Mobilvetta ma serie economica..., c'è una notevole differenza con Adria, ne ho avuti diversi...
Chiedo a chi ne capisce molto più di me...siamo possessori felicissimi di un Miller Alabama, quindi Mobilvetta, 7 posti letto/ 5 viaggio, doppia dinette, frigo grande, serbatoi riscaldati, insomma un super camper per lafamiglia, unica pecca sta diventando vecchiotto e vorremmo cambiarlo con uno più recente, magari con matrimoniale o letti gemelli in coda. Must del nuovo camper dovrà essere garage grande (attualmente abbiamo eliminato la cuccetta inferiore) e grande zona giorno. La disposizione e l'omologazione per 6 di alcuni Adria ha colto la nostra attenzione ma qualitativamente non li conosciamo affatto. Sicuramente anche per questa marca ci saranno gli entry level e quelli più pregiati , c'è qualcuno che può aiutarmi a stilare una classifica? Differiscono per particolari o anche tecniche/materiali costruttivi? Grazie, rosa
In risposta al messaggio di ezio55 del 03/08/2023 alle 14:01:21Grazie, in realtà, sempre leggendo sul forum, dicono che gli Adria prima del 2018 erano migliori di quelli più recenti...c'è da impazzire,
Stai parlando di un Miller che è Mobilvetta ma serie economica..., c'è una notevole differenza con Adria, ne ho avuti diversi... Mai avuto un problema, mi risulta che adesso la costruzione delle pareti Adria, Comprex, sia ancora più accurata... Entri level Adria è Sun Living Saluti e buona scelta.
In risposta al messaggio di Trave71 del 03/08/2023 alle 14:38:16il nostro ha anche le grigie riscaldate e mai un congelamento durante i weekend sulla neve. Ma c'è differenza tra Adria e Adriatik? Che manicomio!
Ho usato un Illinois per tre anni, non è affatto un Mobilvetta, ma un brand creato per fare mezzi di primo prezzo, come lo è Sunliving di Adria o xgo di Rimor. Quello che usavo era un 2004 di riscaldato aveva solo lechiare, perché in cassapanca. In inverno non era il mezzo perfetto assolutamente, dai portelli del gavone si vedeva la luce. Se compri un Adria, che sia Adria e non Sunlivjng, fai un balzo in avanti considerevole. Aldo
In risposta al messaggio di vanigliarosapao del 03/08/2023 alle 14:55:06Dire super camper a un Miller Alabama mi sembra un pò eccessivo, vai tranquillo con l'Adria.
Grazie, in realtà, sempre leggendo sul forum, dicono che gli Adria prima del 2018 erano migliori di quelli più recenti...c'è da impazzire,
In risposta al messaggio di vanigliarosapao del 03/08/2023 alle 14:56:57Adriatik non esiste più che io sappia, Adria fa parte della Holding francese Trigano, la quale lascia che ogni azienda abbia le proprie tecniche costruttive della cellula.
il nostro ha anche le grigie riscaldate e mai un congelamento durante i weekend sulla neve. Ma c'è differenza tra Adria e Adriatik? Che manicomio!
In risposta al messaggio di Trave71 del 03/08/2023 alle 18:54:36Peggiorati forse nel mobilio molto più leggero e plasticato per il resto credo siano migliorati molto.
Adriatik non esiste più che io sappia, Adria fa parte della Holding francese Trigano, la quale lascia che ogni azienda abbia le proprie tecniche costruttive della cellula. Per me Adria è un buon marchio. Molto bello anche esteticamente. Circa la qualità temo che il calo sia stato generale su tutti i brand. Aldo
In risposta al messaggio di vanigliarosapao del 03/08/2023 alle 14:55:06Non sono d'accordo, a parte il fatto che con la richiesta che c'è stata in questi anni, tutti i costruttori e dico tutti..., hanno velocizzato l'assemblaggio con qualche problema in più, che fanno risolvere al Concessionario...
Grazie, in realtà, sempre leggendo sul forum, dicono che gli Adria prima del 2018 erano migliori di quelli più recenti...c'è da impazzire,
In risposta al messaggio di Pedro2 del 03/08/2023 alle 14:59:35eh che vuoi fare?! Il primo amore non si scorda mai! E' il nostro primo camper, lo abbiamo da 10 anni, usato tantissimo, tipo 3 volte al mese, MAI nessun problema ,, nè di meccanica nè di cellula se non per quel maledetto frigo che per fortuna ora non fanno più,e la normale usura causata da noi, permetti che lo definisca supercamper? Credimi siamo terrorizzati dalle storie che si sentono in giro....abbiamo sentito di persone che con camper più nuovi e blasonati del nostro gli piove dentro...
Dire super camper a un Miller Alabama mi sembra un pò eccessivo, vai tranquillo con l'Adria.
In risposta al messaggio di vanigliarosapao del 05/08/2023 alle 16:00:18Hai ragione per voi più che super è speciale...si purtroppo I camper hanno quasi tutti sto difetto vecchi e nuovi che siano, sei stato fortunato e sfatiamo sta leggenda che gli entry level non valgono niente. Questa estate in giro è pieno di Marlin, Joxy, CI,Roller, Rimor di 20 25 anni che, non sò come, ma viaggiano alla grande.
eh che vuoi fare?! Il primo amore non si scorda mai! E' il nostro primo camper, lo abbiamo da 10 anni, usato tantissimo, tipo 3 volte al mese, MAI nessun problema ,, nè di meccanica nè di cellula se non per quel maledettofrigo che per fortuna ora non fanno più,e la normale usura causata da noi, permetti che lo definisca supercamper? Credimi siamo terrorizzati dalle storie che si sentono in giro....abbiamo sentito di persone che con camper più nuovi e blasonati del nostro gli piove dentro...