quote:Risposta al messaggio di ramses inserito in data 31/03/2010 21:47:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' indubbio che chi lo ha consegnato doveva controllare e testare il tutto visto che a lui sono andati i denari per l'acquisto. Come minimo!
quote:Risposta al messaggio di ulisse2704 inserito in data 01/04/2010 11:22:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Basta non comperare piu da loro nemmeno un liquido disgregante. Nemmeno una vite. E se qualche amico deve comperare il camper.. farglielo comperare altrove. Vedrai quanto durano questi signori poco propensi a farsi su le maniche... Piccola parentesi alla 'quasi lamentela' del frigo manuale. Secondo me e' meglio cosi e c'e' da baciarsi manina. Piu sono elettronici a schede e piu quando smettono di funzionare.. e' tutto di colpo e senza possibilita' di funzionamento con qualche stratagemma. Morale: vacanza rovinata. Secondo me piu' e' manuale, meno centraline ci sono.. e meglio e'. Forse meno bello esteticamente.. ma una cosa meccanica la ripari alla meno peggio e tiri avanti.. con l'elettronica ti fermi del tutto. [:)]
quote:Risposta al messaggio di marco62 inserito in data 01/04/2010 17:25:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Saggie parole. Il problema di fondo da me più volte sottolineato è che i veicoli ricreazionali, oggi sono più delicati che nel passato poichè fatti in numero 10 volte maggiore e questo porta ovviamente un prodotto a rispettare più le tematiche tipicamente commerciali della larga diffusione che quelle del buon prodotto verificato e riverificato più volte poichè non vi è la fretta che la super produzione impone, chi riesce a fare tutto comunque nel modo migliore possibile vince la corsa al prodotto "migliore", Macu.
quote:Risposta al messaggio di giorgioco inserito in data 06/04/2010 13:51:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Più sono belli e costosi più sono sofisticati e quindi richiedono maggiori capacità di comprensione da parte dell'utente finale circa i loro segnali e quindi l'eventuale risoluzione a quei segnali stonati, Macu.
quote:Inserito - 29/03/2010 : 19:23:19 -------------------------------------------------------------------------------- In dicembre ho comprato un Burstner Viseo 595 confidando nel detto popolare “i tedeschi fanno le cose migliori” dando in permuta un roller team che non mi aveva mai dato alcun problema e che rimpiango sempre di più ogni giorno che passa! Al di là del fatto che ci sono cose abbastanza scomode che avevo già notato prima dell’acquisto: Es. non c’è il passaggio interno fra cellula e garage Es. il frigorifero è completamente manuale: per metterlo a gas devo spingere il bottoncino e svuotare completamente il frigo per vedere se la fiammella è accesa (ho pensato fosse una rimanenza di magazzino!) In sole 2 uscite ho avuto solo problemi (in realtà piccoli problemi) ma che avendo un camper nuovo non mi aspetto di avere. Me lo hanno consegnato senza zanzariera perché la Bustner sembra che a spedirla abbia i suoi tempi. Non mi sono lamentato anche perché vista la stagione (la consegna è stata nel mese di dicembre) non era strettamente necessaria. Dopo la prima uscita ad inizio marzo ho portato il camper in concessionaria per vari motivi: 1) montaggio zanzariera: che non è avvenuto perché la Burstner ha consegnato il modello diverso 2) tutte le istruzioni sono in tedesco (lingua a me completamente ignota) 3) la centralina non segnala la carica della batteria del veicolo 4) altri problemini relativi però ad accessori montati direttamente dalla concessionaria (casse dello stereo che non vanno, alcuni sensori dell’allarme che non vanno ecc.) ma questo capisco che non è colpa della Burstner Vado a ritirare il veicolo e sono pronto per la seconda uscita: 1) sempre senza zanzariera 2) il lavandino della cucina in acciaio è pieno di macchie che sembrano (spero non sia così) di ruggine 3) per la seconda volta la centralina non segnala la carica della batteria: ho scoperto che la colpa è di un fusibile ma il motivo per cui si bruci non lo so 4) il tappo del carico acqua non si chiude più In più per finire in bellezza sono rimasto a piedi perché si è rotta una fascetta del radiatore ed sono rimasto senza acqua: fortunatamente me ne sono accorto in tempo e sembra non ci sia stato alcun danno. Ora: 1) devo portare il camper presso un centro FIAT per il radiatore 2) devo portare per la seconda volta il camper presso il rivenditore per sistemare i problemi di cui sopra il tutto con notevole perdita di tempo e di soldi! >> Permettimi di dissentire sul luogo comune che i tedeschi fanno le cose meglio. Da quello che descrivi, non mi sembrano problemi insuperabili, tali da dispiacersi tanto,anche perchè alcune cose del tipo: il frigo, la zanzariera,il passaggio cellula garage, le conoscevi già. Credo che un veicolo nuovo abbia sempre una fase di messa a punto generale all'inizio,altro è se i problemi sono di difficile soluzione e ti assicuro che altri veicoli tedeschi anche più blasonati, non ne sono indenni.
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 30/03/2010 14:09:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A prescindere dalle responsabilità del Costruttore della cellula, della motrice e del concessionario, ritengo che non siano giustificabili i difetti lamentati. Ancor meno se si afferma che " ogni veicolo necessita di una messa a punto"! La messa a punto non va fatta in itinere da chi acquista, ma andrebbe fatta da lunghi e seri collaudi prima ancora della commercializzazione. E' insopportabile che i contratti siano scritti a garanzia di una parte.
quote:Risposta al messaggio di Mirton inserito in data 06/04/2010 20:45:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo ma il gioco è questo e chi si illude di cambiare il vento a proprio favore è bene che prima conosca quale sia quello predominante in questo vasto bacino. Il termine veicolo in garanzia, specie a fronte di problemi seri, in questo settore è spesso una parola scritta e basta, chi ha intrapreso attività legali di qualsivoglia genere lo sa benissimo, Maculani.