In risposta al messaggio di spranto del 22/08/2019 alle 19:51:15Nel complimentarmi per il gruppo (ed il marchio, che ritengo ottimo), volevo solo precisare che tra Dethleffs (Gruppo Hymer) e Pössl c'è solo una collaborazione, tale per cui i furgonati Pössl vengono assemblati negli stabilimenti Dethleffs ad Isny o a Neustadt in Sachsen, nelle stesse linee di montaggio dove vengono assemblati alcuni furgonati del gruppo Hymer (Carado e Sunlight).
Volendo anche i Possl sono dethleffs . . .
In risposta al messaggio di spadiz del 15/06/2020 alle 19:32:22Ciao
Eh, niente...nessuno con Dethleffs...
In risposta al messaggio di orsola60 del 17/06/2020 alle 19:47:03Grazie per il feedback. In realtà non sarei pronto per sostituire l'attuale che, sebbene non abbia una cellula blasonata (McLouis) e non sia di primo pelo (2001), ha una meccanica che sa ancora il fatto suo (secondo me il 2.700 MB è ancora un ottimo motore). Ha ancora lo spazio e la giusta vivibilità per "quasi" quattro adulti (nel senso che le mie figlie hanno 13 e 16 anni...). Però, gironzolando per il web ho visto questo Advantage del 2007, con meccanica Ducato 3.0, molto ben accessoriato e sembra anche molto ben tenuto ad un prezzo tutto sommato onesto. L'idea che mi sono fatto è che il brand si collchi appena sotto gli Hymer (se non alla pari), solo che questi ultimi, a parità di anno/dotazioni/pianta costano mediamente 5/6000 euro in più. Senz'altro va visto e magari, provato alla guida dato che i motorhome penso abbiano più bisogno di essere capiti sotto questo aspetto, perlomeno sotto il profilo della visibilità anteriore.
Ciao Sono un felice possessore di un Dethleffs globebus t1 dal 2014 ma immatricolato nel 2012 perchè era di un'altro proprietario. Problemi per la cellula nessuno, parte meccanica ok, km fatti 60.000. Penso che se nessunoscrive è perchè siamo tanto soddisfatti che non c'è bisogno di segnalarlo, comunque fa piacere questo topic. Provengo dall'esperienza con una cellula scarrabile per 3 anni poi con un furgonato, per 4 anni ed ora questo gioiello ormai da 6 anni e spero che duri il più a lungo possibile. Un saluto e buon viaggio Beppe
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 01/09/2020 alle 10:28:50Sono possessore di un Mh globebus I 15 e posso confermare che è ben
Ciao Trave, provo a risponderli anche se per ora sono solo un curioso del marchi. La serie Trend è la più economica del marchio, ma in nessuna serie (recente) le pareti hanno il legno, il tetto inoltre è in vetroresina.Ora vorrei vendere il mio mansardato sei posti per provare il MH, ho fatto qualche giro ed a breve visionerò sia la serie Trend che i Globebus, magari ti farò sapere ;) Non ho capito invece se le grigie sono esposte al freddo, vorrei usare il camper anche in inverno (-10°C), qualcuno ha indicazioni?
In risposta al messaggio di renatovda del 01/09/2020 alle 18:31:15Ma il globeus non è il base di gamma Dethleffs se non erro...
Sono possessore di un Mh globebus I 15 e posso confermare che è ben coibentato, al contrario il serbatoio delle grigie non è isolato ed era un optional. Per il resto sono ampiamente soddisfatto dell'acquisto e per me che arrivavo da un CI mizar ho davvero trovato la differenza !
In risposta al messaggio di Trave71 del 01/09/2020 alle 10:37:23Puoi prendere in considerazione una marca poco conosciuta in in Italia ma molto conosciuta in Germania l'euramobil da 2 mesi ho un Terrestra 670 del 2012 è un usato con doppio pavimento , pareti in vtr impianti ben accessibili dall'esterno,è da un po di tempo che cercavo un usato Euramobil,per ora non posso che parlarne in bene ,ha un letto alla francese e basculante,un po sacrificato il bagno ,buon gavone,ho trovato già installato oltre la combi 4,riscaldameto supplementare Webasto,2 inverter da 1000 watt e da300watt, per ora provato in estate non so in inverno.
Grazie per la risposta Apollo, io ho un semintegrale del 2007 e vorrei rimanere sulla tipologia, Occorre fare mille calcoli, oltre a cercare la miglior qualità/prezzo/ disposizione. Esistono marchi che hanno ancora i regoliin legno, questa per me è da evitare. Dethleffs da quello che ho visto ( solo da fuori) mi sembrano ben costruiti. Circa la coibentazione dello scarico mi pare ci sia opzionale. Per l’inverno ( vero) reputerei utile avere il doppio pavimento.
In risposta al messaggio di edofrensi del 21/08/2019 alle 07:39:41il mio secondo camper sempre detleffs grandi macchine cellula tedesca e Meccanica Fiat , per i primi a creare un veicolo ricreativo.
Eccomi! dethleffs a7870 da 7 anni: con me ha percorso 65k km! Di problemi davvero molto pochi... semiassite all’inizio risolta definitivamente , qualche guaio di elettronica con cruise control waeco e allarme (rimossi).Sulla cellula nulla da dire, dai 46 gradi alle 21 a Siviglia ai -25 in valle Casies ... ma con clima e Alde si vince facile. Lo ho messo in vendita da poco (dopo tanti anni si ha anche voglia di cambiare... anche se non sono ancora convinto del tutto) e ho totalizzato quasi 5000 visite su subito in 15 giorni (siamo a ferragosto!) e ho una fila di persone in attesa di appuntamento per vederlo! Certamente un marchio storico che in Italia non ha il successo meritato (scelte commerciali?) ma basta andare all’estero per rendersi conto di quanti Dethleffs ci sono in giro. Sicuramente il mio primo grande amore... che non scorderò mai!
In risposta al messaggio di policeman1 del 11/04/2021 alle 11:19:52E' bello scoprire di non essere "soli" !!
il mio secondo camper sempre detleffs grandi macchine cellula tedesca e Meccanica Fiat , per i primi a creare un veicolo ricreativo. attualmente posseggo un advantage modello T6501LB cordiali saluti
In risposta al messaggio di renatovda del 11/04/2021 alle 17:11:59io sono campano precisamente prov di Caserta voi
E' bello scoprire di non essere soli !! Benvenuto nel gruppo !
In risposta al messaggio di policeman1 del 15/04/2021 alle 17:28:02direi che siamo abbastanza lontani !!
io sono campano precisamente prov di Caserta voi