In risposta al messaggio di snowymat8 del 10/03/2021 alle 21:41:26Ora come ora tra i mansardati è tra i più belli, se cerchi su Youtube c'è una dimostrazione di un concessionario (non ricordo quale) che lo fa vedere molto bene (mi pare 20 min. di video).
Ciao, Vorrei sapere cosa ne pensate e se ci sono alternative con caratteristiche simili su prezzo similare o inferiore. Siamo 2 adulti e 3 bambini. I nostri requisiti sono: mansardato, letti gemelli dietro che diventanoanche un unico lettone, garage ampio, doccia indipendente, molto spazio dentro, adatto per andarci a sciare d'inverno. ... Grazie mille! Matteo
In risposta al messaggio di snowymat8 del 10/03/2021 alle 21:41:26Bel mezzo, complimenti, dopo avere avuto un MH (primo e sicuramente ultimo MH) condivido pienamente la scelta del mansardato over35. Condivido anche la scelta della TP che per me ti cambia tutto.
Ciao, Vorrei sapere cosa ne pensate e se ci sono alternative con caratteristiche simili su prezzo similare o inferiore. Siamo 2 adulti e 3 bambini. I nostri requisiti sono: mansardato, letti gemelli dietro che diventanoanche un unico lettone, garage ampio, doccia indipendente, molto spazio dentro, adatto per andarci a sciare d'inverno. ... Grazie mille! Matteo
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In risposta al messaggio di Sergione66 del 11/03/2021 alle 09:34:17Come fanno a chiedere quei soldi per un camper non lo so a meno che abbia rubinetti in oro e tappezzeria in pelle di leopardo. Bellissimo mezzo.
E' in italia ... usato con pochi km .
In risposta al messaggio di snowymat8 del 11/03/2021 alle 12:25:51La assicurazione sotto o sopra i 35q costa sempre uguale.
Altro dubbio. Mediamente quali sono i costi di gestione annuale di un mezzo come questo? Una buona assicurazione più o meno a quanto ammonta? E per i consumi di carburante avete qualche informazione? Ci sono poi altri costi macro rispetto ad uno sotto a 3.5 tonnellate? Grazie mille
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In risposta al messaggio di kalasaya del 11/03/2021 alle 14:51:18A me sembra che per un mezzo così il prezzo ci stia, io ho venduto a 50mila un camper di 8 anni pagato 80mila.Quando parliamo di mezzi di sostanza e di certe marche la svalutazione è bassa.
Come fanno a chiedere quei soldi per un camper non lo so a meno che abbia rubinetti in oro e tappezzeria in pelle di leopardo. Bellissimo mezzo. Poi quello usato ha 11 anni e vuole quasi 70.000. Troppi. Pensa che se lotieni 5 anni avrà 16 anni. A quel punto te ne compri uno nuovo più piccolo. 150.000? Ti compri una casa. Ovvio che se hai imilioni fitti allora uno certo che se lo compra. Però vivi con la paura che te lo rubano, che lo puoi rovinare, che svaluti
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In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/03/2021 alle 15:47:47Giustissimo. 8 anni, fino a 10 ci sta. Ma spendere su mezzi anche blasonati vecchi oltre 10 anni cifre grosse quando trovi per es. Laika nuovi o Himer che con qualche decina di migliaio di euro li compri Nuovi mi sembra un grosso dilemma. Sono opinioni personali. Ognuno ragiona con la sua testa. Dico questo perché ho visto un camper americano, come piace a me, usato di 20 anni, lungo 11 metri, allo stesso prezzo di un Laika ecovip nuovo. Ero allettato ma mi sono fatto influenzare, e forse giustamente aa desistere. Quindi mi è rimasto dentro... Comunque visto che sono ignorante mi potete dire cosa ha in più rispetto per es un Laika ecovip 4110 (anche se sono due tipologie diverse) ma per capire la spesa. Doppio pavimento? Doppio serbatoio? Aria condizionatain cellula? Cioè cosa ha di più? Il mobilio con un legno marziano? :-) ok traz post e gemelle. C'è lo anche io sul mio laika X700 :-) Boh è solo che i crucchi si fanno pagare di più. Ragazzi si tratta di 150.000 euro e poi con gli accessori a parte che non ha arrivi a 190.000
A me sembra che per un mezzo così il prezzo ci stia, io ho venduto a 50mila un camper di 8 anni pagato 80mila.Quando parliamo di mezzi di sostanza e di certe marche la svalutazione è bassa. Certo che se invece parlassimo di mezzi entry level, forse dopo 11 anni sarebbero un mucchietto di legno marcio .
In risposta al messaggio di snowymat8 del 11/03/2021 alle 12:25:51Parlo per esperienza diretta.
Altro dubbio. Mediamente quali sono i costi di gestione annuale di un mezzo come questo? Una buona assicurazione più o meno a quanto ammonta? E per i consumi di carburante avete qualche informazione? Ci sono poi altri costi macro rispetto ad uno sotto a 3.5 tonnellate? Grazie mille
In risposta al messaggio di Sergione66 del 11/03/2021 alle 18:52:38C'è anche una versione così.
Il mondial è quello che ha 3 aperture nel gavone giusto ? Bel mezzo ... in Italia praticamente introvabile.
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 11/03/2021 alle 17:28:42Boh non Lo so non ci capisco più nulla dimmelo tu mi arrendo.
Ciao kalasaya, posso chiederti quanto, a parer tuo, Laika farebbe pagare un camper come il 9000? Magari oggi scopro che i camper Laika, in fondo, sono economici.
In risposta al messaggio di IlVagabondo del 11/03/2021 alle 18:45:58Anche io voglio cambiare il camper e volevo comprare una bestia di 9 mt visto che ho tutte le patenti. Magari usato e in Germania
Parlo per esperienza diretta. Ho avuto A-8000 su Daily 60-17 del 2006 Stavo per comprare il 9000 su 65-21 del 2014 (me lo sono fatto sfuggire in 2 giorni - a cavallo di Natale) alla fine ho comprato il mio attuale, unCarthago Mundial in tutto e per tutto simile come disposizione interna (decisamente meglio rifinito però...). Ho 3 figlie e adesso anche un cane. Chiedi pure, intanto di dico a braccio: Prezzo: lo trovi con 10-12 anni (Daily serie 4) a molto meno di 60k, in genere hanno tanti optional che mezzi meno pesanti non possono (o almeno non dovrebbero) avere. Consumo: 7 in sosta. 6 se viaggi . Autonomia idrica: Bianche ottima (in genere sono 250 l), grigie adeguata (200), nere: 2 cassette almeno, spazio ne hai Autonomia elettrica: in genere ci sono 2 batterie, ma ne ho trovati anche con 3-4. Tutti i miei sono con almeno 300 ah Costi: revisione se la fai in officina - 150€ tutto compreso, altrimenti in motorizzazione costa poco più che il 35 q (ma comunque la fai ogni 2 anni), bollo e assicurazione identici. Pneumatici: hai 6 225/75-16, un treno costicchia (di questa misura solo il ducato maxi, e adesso tutti quelli con i 16 pollici, ma hanno solo 4 ruote...) Manutenzione: magari i freni vanno rifatti un po' più spesso, il freno motore di questi mezzi è sicuramente inadeguato, ma per il resto non vedo grandi differenze. Rivendibilità: il mio A-8000 l'ho venduto in 2 settimane a 8000 € di più di quello che l'avevo pagato 3 anni prima. Vero che ci ho speso circa 10.000 € tra migliorie e manutenzioni, ma alla faccia della svalutazione dei mezzi over (ci ho anche fatto 30.000 km con le gomme che avevo messo...) Inoltre ho fatto una fatica boia a trovare un 9000 disponibile, uno come ho scritto l'ho perso in 2 giorni a cavallo di Natale, dire che è difficile venderli mi pare un po' esagerato. Certamente se lo compri troppo caro, ci rimetterai. In questo senso penso che sia più importante l'acquisto della vendita, nel senso che è molto difficile data la poca offerta, stabilire il vero prezzo giusto di acquisto... Ormai sono 5 anni che viaggio con questi bestioni, e date le mie esigenze familiari, non cambierei per nulla al mondo.
In risposta al messaggio di kalasaya del 11/03/2021 alle 20:03:46Mi sembra un prezzo di mercato.
Boh non Lo so non ci capisco più nulla dimmelo tu mi arrendo.