In risposta al messaggio di Alekia85 del 30/09/2020 alle 09:02:53Ciao Alessandro.
Buongiorno a tutti, sono indeciso tra questi mezzi: Dethleffs i7057eb Laika Kosmo Emblema 909e premetto che il dethleffs l'ho già visto mentre per il laika da quello che ho capito sono in ritardo con le consegnenei concessionari voi cosa mi consigliate? devo omologarli 5 posti ma è molto difficile con i pesi però ce la dovrei fare tutti dicono che con una famiglia così grande è meglio avere un mansardato ma io mi sono puntato sui motorhome Grazie Alessandro
In risposta al messaggio di Alekia85 del 30/09/2020 alle 10:15:58Ciao Alessandro.
In realtà a me il concessionario mi ha detto che da laika o dethleffs fa arrivare il camper omologato 5 posti e poi per optional e altro li mette lui (mi ha parlato di 50 o 60 kg per gli optional) però non so se è una cosa giusta
https://www.laika.it/it/gamma/k...
In risposta al messaggio di Alekia85 del 30/09/2020 alle 10:15:58ci sono opzioni che si possono installare unicamente in fabbrica, per esempio il cambio automatico, telaio Heavy, o alcune varianti della disposizione o certi pacchetti, etc e quindi quelle influiscono sul peso e sui posti omologati.
In realtà a me il concessionario mi ha detto che da laika o dethleffs fa arrivare il camper omologato 5 posti e poi per optional e altro li mette lui (mi ha parlato di 50 o 60 kg per gli optional) però non so se è una cosa giusta
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Alekia85 del 30/09/2020 alle 10:15:58"optional e altro li mette lui (mi ha parlato di 50 o 60 kg per gli optional ) però non so se è una cosa giusta"
In risposta al messaggio di Alekia85 del 30/09/2020 alle 23:47:44Hai citato dei marchi che hanno in listino motorhome con 5 posti, chiedi, sono affidabili? Rispondo che sono economici, hanno meno orpelli, lo stretto necessario per rientrare da vuoti sotto o tra 29 e 30ql, misura massima per ottenere i 5 posti,
Ciao oggi ho avuto la conferma che i Laika Emblema non saranno omologabili 5 posti..mi hanno detto al max di passare su Laika kosmo 909..domani ho un incontro per il dethleffs ma anche li mi sembra andare contro un muro..stavovedendo diversi cataloghi e motorhome come roller team o elnagh hanno già 5 posti omologati e molte cose come retrocamera e pannello solare di serie..secondo voi sono mezzi affidabili? ma è proprio difficile riuscire a stare in 5 su un semintegrale?
In risposta al messaggio di Panzer del 01/10/2020 alle 07:54:21Tutto sommato non vedo questa scomodita' del semintegrale per 4-5 persone.
Il semintegrale é adatto per la coppia, utilizzarlo con più persone é una forzatura, ci provi ma poi dopo un niente ti accorgi della scomodità, per la famiglia évmolto più adatto, il mansardato, o il motorhome. poi per carità, ognuno... cordialmente mich
In risposta al messaggio di Alekia85 del 30/09/2020 alle 23:47:44Hai provato a vedere se gli Hymer exis i che sono leggeri partendo da circa 2800 kg sono omologabili per 5 persone ? Uno mi pare di si. Ciao
Ciao oggi ho avuto la conferma che i Laika Emblema non saranno omologabili 5 posti..mi hanno detto al max di passare su Laika kosmo 909..domani ho un incontro per il dethleffs ma anche li mi sembra andare contro un muro..stavovedendo diversi cataloghi e motorhome come roller team o elnagh hanno già 5 posti omologati e molte cose come retrocamera e pannello solare di serie..secondo voi sono mezzi affidabili? ma è proprio difficile riuscire a stare in 5 su un semintegrale?
In risposta al messaggio di ezio59 del 02/10/2020 alle 09:27:33
Hai provato a vedere se gli Hymer exis i che sono leggeri partendo da circa 2800 kg sono omologabili per 5 persone ? Uno mi pare di si. Ciao
In risposta al messaggio di Alekia85 del 30/09/2020 alle 09:02:53i modelli kosmo della laika rimangono una linea di fascia bassa che utilizza ancora il legno nella struttura su una scocca relativamente economica paragonabili a etrsuco, carado ,Sunlight ,non fatevi ingannare dalla scritta laika ,perchè tra la kosmo e ecovip /kreos c'e' un abisso , hanno pensato bene di commercializzare la stessa scocca anche per laika per rendere più appetibile il mezzo
Buongiorno a tutti, sono indeciso tra questi mezzi: Dethleffs i7057eb Laika Kosmo Emblema 909e premetto che il dethleffs l'ho già visto mentre per il laika da quello che ho capito sono in ritardo con le consegnenei concessionari voi cosa mi consigliate? devo omologarli 5 posti ma è molto difficile con i pesi però ce la dovrei fare tutti dicono che con una famiglia così grande è meglio avere un mansardato ma io mi sono puntato sui motorhome Grazie Alessandro
In risposta al messaggio di ezio59 del 02/10/2020 alle 09:27:33Con gli Euro5b era possibile, oggi con gli Euro6 D temp, con SCR e relativa maggiorazione peso per i dispositivi, il limite è di tassativo di 4 posti(postilla 7,prevede la riduzione di unteriori posti in base al peso degli accessori fatti installare in origine)
Hai provato a vedere se gli Hymer exis i che sono leggeri partendo da circa 2800 kg sono omologabili per 5 persone ? Uno mi pare di si. Ciao
In risposta al messaggio di Alekia85 del 02/10/2020 alle 11:35:54
Ciao Alla fine ieri ho firmato per un Dethleffs i7057eb in arrivo a fine gennaio già omologato 5 posti... grazie a tutti dei consigli
In risposta al messaggio di Alekia85 del 02/10/2020 alle 11:35:54Sinceramente non credevo fosse possibile omologare un motorhome da 740 cm per 5 persone.
Ciao Alla fine ieri ho firmato per un Dethleffs i7057eb in arrivo a fine gennaio già omologato 5 posti... grazie a tutti dei consigli