In risposta al messaggio di Stefino del 19/05/2019 alle 21:18:05Ciao, io da pochi mesi ho ritirato un Globebus I6, che ha sostituito un Elnagh I-loft 450...2 mondi differenti. Forse ero stato sfortunato con l'Elnagh, ma il Dethleffs è tutto un altro livello, sia come rifiniture, rumori, qualità.
Volevo chiedere se si può considerare un buon camper visto che non è una marca che si vede spesso.
In risposta al messaggio di Stefino del 20/05/2019 alle 08:54:10Il mio deth. è sicuramente ottimo ma sono sempre più convinto che quello dei mezzi tedeschi è solo un mito. I due mezzi italiani che avevo prima non mi hanno dato il benché minimo problema, questo invece qualche grattacapo me lo ha dato. tornassi indietro non farei mai il cambio.
Ti ringrazio perché sono circa 2 anni che studio che camper prendere (mi piacciono molto i laika) e proprio adesso che era uscita una versione un po' più economica (kosmo) non sono neanche riuscito a vederne uno perché entrato da un conc. per vedere il dethleffs ho firmato.
In risposta al messaggio di Stefino del 20/05/2019 alle 08:54:10vedrai che ne rimarrai soddisfatto...anch'io ero partito per prendere un Laika, ma poi tra la disposizione e la dotazione accessori strafull, mi ha fatto prendere il Globebus..
Ti ringrazio perché sono circa 2 anni che studio che camper prendere (mi piacciono molto i laika) e proprio adesso che era uscita una versione un po' più economica (kosmo) non sono neanche riuscito a vederne uno perché entrato da un conc. per vedere il dethleffs ho firmato.
In risposta al messaggio di Stefino del 19/05/2019 alle 21:18:05Dethleffs fa parte dal 2015 del gruppo Hymer. I camper vengono prodotti a Isny, in Algovia, nel più grande stabilimento europeo di veicoli ricreazionali. Si, non sono tanto diffusi in Italia ma sono prodotti di indubbia qualità. Il tuo ha pareti in alluminio e tetto e pavimento in vetroresina. Finestre con telaio a filo, porta d'ingresso cellula da 70 cm. Il bagno ha la doccia traslabile, il progetto è il medesimo presente anche su alcuni modelli Hymer e, a mio avviso, va usato con attenzione perchè presenta qualche delicatezza. Il basculante centrale abbassato blocca l'uscita. Manca un vero e proprio armadio anche se vi sono due ampi vani sotto i letti gemelli ma hai un ampio garage. Non ricordo se la coibentazione del serbatoio grigie sia di serie o fornita in optional... tuttavia lo spessore di pareti e pavimento e la combi 6 consentono un uso invernale. Si, è un buon camper! Pure io ho un Dethleffs, ha qualche anno e ne sono ben contento. ciao
Volevo chiedere se si può considerare un buon camper visto che non è una marca che si vede spesso.
Non ho capito cosa c'entri la 230V, il TV e' corredato di alimentatore esterno ma il suo funzionamento quanti ...
Szopen - 2025-04-20 11:14:14
Consigli ovvi, ma Assocamp conosce il mondo dei concessionari? Affidarsi a "professionisti"? Non sanno neppu...
peugeot106 - 2025-04-16 10:33:31
Adoro Gubbio ma devo tornarci per poter ammirare la mostra di Van Gogh! Bellissima location da "illuminare" c...
adarella - 2025-04-16 08:18:19
Un ottimo spunto per un piccolo tour sul "lato" adriatico della nostra splendida penisola. Grazie per aver con...
adarella - 2025-04-16 08:11:41