In risposta al messaggio di Nikko57 del 13/01/2021 alle 21:41:24
Ciao a tutti, siamo una coppia di 63 anni con maltesino, ex camperisti (abbiamo avuto un camper puro per 5 anni poi venduto per problemi di lavoro 3 anni fa) adesso finalmente in pensione stiamo cercando un camper adatto alle nostre esigenze, principalmente viaggeremo da soli e per qualche periodo porteremmo a turno uno dei nostri due nipotini. Vorremmo girare la nostra Italia e l' Europa, per anche avventurarci in qualche viaggio (senza assillo della data di ritorno), fuori dai confini europei in inverno verso climi caldi. accettiamo consigli per quale modello di camper acquistare. Ovviamente tutto questo Covidmaledetto permettendo. Ciao a tutti. Nikko
Ciao,
vedo molte letture ma zero risposte : forse perchè postato nella sezione marchi o forse, probabilmente perchè poni una domanda un pò troppo generica.
Spiego meglio : hai illustrato bene le intenzioni ma non le abitudini o esigenze particolari, ed in questo settore c'è chi gira il mondo in 4 con un furgonato da 5 metri e chi, in coppia, si muove su motorhome o semintegrale da 7.5 metri.
Forse se stringi un pò il cerchio magari proponendo qualcosa che già stai monitorando (sono sicuro che c'è...) si apre la discussione.
Io sono un pò indietro rispetto a voi nel senso che ho appena venduto il camper e già penso a cosa punterò quando sarò in pensione o giù di li (ma mancano ancora un pò di anni...) . Oggi come oggi guardo semintegrali compatti o furgonati (ma con scarsa convinzione su questi ultimi), e tu?
Ah, visto che ipotizzi di svernale al caldo, immagino zone tipo Spagna o Portogallo attenzione che sta cambiando molto il modo di sostare: i divieti di sosta libera stanno proliferando un pò ovunque e quindi sarà probabile doversi appoggiare a strutture ricettive. Personalmente non mi sembra un problema ma ognuno ha i suoi gusti/esigenze
vale64
Modificato da vale64 il 14/01/2021 alle 21:02:08