In risposta al messaggio di Luna2016 del 03/11/2024 alle 15:24:32Perché...!
Buongiorno Vorrei acquistare un Laika, mi hanno proposto un Kosmo emblema 209 e un ecovip 3019. Non riesco a trovare la differenze tecniche dei due camper, a parità hanno gli stessi accessori ma l'Ecovip ha un prezzo molto più elevato. perché? Grazie Gianluca
In risposta al messaggio di Luna2016 del 03/11/2024 alle 15:24:32Ma è il tuo primo camper? Perché le differenze sono notevoli se no costerebbero uguali...e poi che intendi per accessori?
Buongiorno Vorrei acquistare un Laika, mi hanno proposto un Kosmo emblema 209 e un ecovip 3019. Non riesco a trovare la differenze tecniche dei due camper, a parità hanno gli stessi accessori ma l'Ecovip ha un prezzo molto più elevato. perché? Grazie Gianluca
In risposta al messaggio di Luna2016 del 03/11/2024 alle 15:24:32Fa qualche anno, Laika ha due differenti linee di produzione
In risposta al messaggio di Paolo62 del 04/11/2024 alle 08:43:46intanto uno è su telaio normale, e uno su speciale telaio al-ko
La cosa interessa anche me. Anch'io so che ci sono delle differenze nella costruzione delle pareti, nella presenza del doppio pavimento ... però una tabella o qualcosa che effettivamente indichi, in maniera puntuale le differenzenon l'ho mai trovata. Ad esempio, (sto inventando) Il Cosmo ha legno in struttura ed usa polistirolo come isolante, lo spessore è 30 mm. L'Ecovip ha listelli di materiale composito in struttura e usa Lana di roccia (ripeto... sto inventando) come isolante. Lo spessore è 50 mm. E ancora: Cosmo usa Seitz S4 ed Ecovip usa S7. e così via. Se qualche forumista conosce queste differenze sarebbe bello ed utile averle in questo Topic. Grazie
In risposta al messaggio di Luna2016 del 03/11/2024 alle 15:24:32Ciao Gianluca
In risposta al messaggio di salvatore del 04/11/2024 alle 09:16:22Hai detto bene...teoricamente,perché la maggior parte dei venditori,a parte i soldi, del resto ne sanno poco!
Ciao Gianluca La gamma Ecovip pannellati e' stata rinnovata qualche anno fa. E' stato adottato il doppio pavimento tecnico ed e' stato eliminato il legno nelle pareti, sostituito da materiale composito. Kosmo e' la gammaentry level di Laika. Credo che utilizzi le vecchie linee di produzione. Quindi, pavimento normale e legno nelle pareti. Effettivamente la differenza di prezzo tra le due gamme e' notevole. Il doppio pavimento incide molto. Ci sono poi componenti differenti e differenti livelli di finitura. Gli accessori opzionali sono ovviamente gli stessi. La qualita' di Laika si vede fondamentalmente nella cura dell' assemblaggio. Sul sito di Laika e' disponibile il listino prezzi dove trovi molti altri dati. Teoricamente il concessionario dovrebbe conoscere in dettaglio tutte le differenze.
In risposta al messaggio di Paolo62 del 04/11/2024 alle 12:27:59Mi sa che hai ragione solo i Kreos avevano il telaio alko
Siete proprio sicuri che l'Ecovip adotti il telaio AL-KO ? Io ho un fascicolo Dati tecnici e prezzi valido dal 1/8/2024 e sia su Kosmo che su Ecovip si parla di Ducato light o Heavy, ma non c'è alcuna menzione al telaio Al-ko. Per verifica guardo il Kreos e lì è specificato che c'è il telaio AL-KO AMC con sospensioni rinforzate