https://forum.camperonline.it/v...
) io ne deduco che è solo un cambio di nome e nient'altro; quindi i 92 sono identificabili semplicemente come costruzioni più recenti. Sbaglio? Aspetto vostri sempre preziosi chiarimenti!In risposta al messaggio di urfausto del 17/08/2020 alle 18:51:19Ciao U, secondo me non sbaglio mi ricordo che all'epoca mi giravo a guardarli avendo un altro Arca erano con la scritta 92 rossa e c'era il design Giugiaro che aveva almeno partecipato alla realizzazione in qualche parte. Sicuramente cambiava il colore crema bianco per il ND 401 e bianco con parti sul grigio tendenti allo sbiadimento, almeno quelli visti da me con le scritte Arca e modello in rosso, a me piaceva molto ho visto un esemplare su iveco che era equipaggiato con sistema di riscaldamento alde credo fosse un 616.
Ciao a tutti, c'è qualcuno che potrebbe delucidarmi sulle differenze fra i modelli di Arca: America New Deal e gli America 92 New Deal, con riferimento al modello 401? Da qui ( io ne deduco che è solo un cambio di nome e nient'altro; quindi i 92 sono identificabili semplicemente come costruzioni più recenti. Sbaglio? Aspetto vostri sempre preziosi chiarimenti!
In risposta al messaggio di clipper del 19/08/2020 alle 19:17:51grazie Ale. allora l'alde l'hanno messo solo per il modello 406 IN e tutta la linea 406 ha il design Giugiaro. alla fine mi sa che allo scoccare del 1990 hanno cambiato il nome in 92 perché molti esemplari non sono neanche del 92 o 93 o successivi.
Ciao U, secondo me non sbaglio mi ricordo che all'epoca mi giravo a guardarli avendo un altro Arca erano con la scritta 92 rossa e c'era il design Giugiaro che aveva almeno partecipato alla realizzazione in qualche parte.Sicuramente cambiava il colore crema bianco per il ND 401 e bianco con parti sul grigio tendenti allo sbiadimento, almeno quelli visti da me con le scritte Arca e modello in rosso, a me piaceva molto ho visto un esemplare su iveco che era equipaggiato con sistema di riscaldamento alde credo fosse un 616. saluto tutti Ale
In risposta al messaggio di urfausto del 20/08/2020 alle 21:08:31si forse posso anche sbagliare i numeri, sai è passato tanto tempo, però l'Alde ricordo che mi aveva soepreso sul mezzo visto, ora mi hai fatto venire la voglia,,,guarda qua su questo video c'è un 616 che ancora oggi fa la sua figura e se guardi non c'è truma ad esempio, ed altri annunci specificano che lo hanno. ma te stai concludendo un' acquisto per un modello arca del genere? ancora oggi quando li vedo mi fermo per guardarli bene,,,
grazie Ale. allora l'alde l'hanno messo solo per il modello 406 IN e tutta la linea 406 ha il design Giugiaro. alla fine mi sa che allo scoccare del 1990 hanno cambiato il nome in 92 perché molti esemplari non sono neanche del 92 o 93 o successivi.
https://www.youtube.com/watch?v...
In risposta al messaggio di urfausto del 20/08/2020 alle 21:08:31Ho avuto il mansardato 406 in ed era con Alde, particolare erano gli interni in grigio celeste, bagno doccia comunicante a tre porte, la mia deve essere stata una versione speciale per i paesi nordici, ci ho preso anche un oltre - 30°, da quel punto di vista eccezionale, inoltre è stato tra i primi esempi di utilizzazione del telaio Maxi da 35ql.
grazie Ale. allora l'alde l'hanno messo solo per il modello 406 IN e tutta la linea 406 ha il design Giugiaro. alla fine mi sa che allo scoccare del 1990 hanno cambiato il nome in 92 perché molti esemplari non sono neanche del 92 o 93 o successivi.
In risposta al messaggio di clipper del 21/08/2020 alle 08:44:52sì sì, vero, infatti anche quel modello 616 ha la dicitura 'IN' nel nome; e credo sia quello l'indicatore del tipo di riscaldamento.
si forse posso anche sbagliare i numeri, sai è passato tanto tempo, però l'Alde ricordo che mi aveva soepreso sul mezzo visto, ora mi hai fatto venire la voglia,,,guarda qua su questo video c'è un 616 che ancora oggifa la sua figura e se guardi non c'è truma ad esempio, ed altri annunci specificano che lo hanno. ma te stai concludendo un' acquisto per un modello arca del genere? ancora oggi quando li vedo mi fermo per guardarli bene,,, saluto tutti Ale
In risposta al messaggio di latrofa124 del 21/08/2020 alle 09:01:42anche gli altri modelli mansardati che trovi in giro hanno diverse motorizzazioni: alcuni sono ducato 14 d, ducato 14 td, altri ducato 18 maxi td. 14=32q, 18=35q.
Ho avuto il mansardato 406 in ed era con Alde, particolare erano gli interni in grigio celeste, bagno doccia comunicante a tre porte, la mia deve essere stata una versione speciale per i paesi nordici, ci ho preso anche unoltre - 30°, da quel punto di vista eccezionale, inoltre è stato tra i primi esempi di utilizzazione del telaio Maxi da 35ql. Denominazione ufficiale America 406in.pareti in stiroform, al contrario dei New Deal in pual colore nocciola. Roberto
https://forum.camperonline.it/t...
) dallo stesso utente ultrainformato sugli America c'è un commento che conferma che già dalla versione new deal hanno lo styrofoam.In risposta al messaggio di massi75 del 26/08/2020 alle 12:03:08non è sf. lo sf è blu...
Perche proprio Arca? Personalmente col mio mi trovo così male che sto pensando di lasciar perdere il plein air e tornare a fare vacanze in albergo... Anche sul 716GLT in mio possesso parlano tanto di styroform, ma durantela taaaaaanta manutenzione di cui necessita quel mezzo per non cadere a pezzi e per renderlo utilizzabile durante i week end ho visto solo banalissimo POLISTIROLO! Quello con le palline grosse... Consiglio dettato dalla mia esperienza, cambia marca!