quote:Originally posted by Gigiolone>
Se continua cosi' mi crolla il mito Wingamm e svanisce il mio sogno di acquistarlo il giorno che nostro figlio andra' per la sua strada (vorremmo un Oasi 540 per noi due). Ciao Giulio >
quote:Originally posted by maculani>A conferma, riportando il mio caso personale, fortunatamente risolto direttamente e seriamente dal Costruttore, l'ignobile concessionario che me lo ha venduto ha già perso tre vendite della stessa linea, dirottati da me verso altri concessionari. Ed il Produttore è stato anche messo al corrente di queste circostanze, ovvero che Tizio, Caio e Sempronio avevano acquistato 'fuori zona'. Elio
Ottimo il suggerimento di qualcuno di cui sopra di impegnare l'eventuale denaro per l'avvocato nel risistemare il mezzo attraverso dei buoni artigiani e per noi non rimane altro che votare in modo molto negativo ancora su questi produttori.>
quote:Originally posted by alexia76> grazie per la tua conferma di procedere per vie legali! il mezzo non è in vendita fino all'arrivo della perizia del giudice , poi si vedra'[:)] è gia bene che in 3 anni non ha ceduto la sospensione ! ci manca solo un incidente per concludere in bellezza!![V] quando ho incominciato la causa ,sembra che il mio mezzo non potesse essere visionato da nessuno, visto che anche a udine mi sono sentito dire ,devi vedere con la casa madre[:(!]vedi problema porta
Non e' che ci siano molte parole. Sembra la fine del mondo a legger tutti i difetti. Questo tuo rintemprera' gli spiriti di tutti quei camperisti che hanno preso delle fregature... che magari hanno comperato mezzi economici ed hanno avuto problemi. Consolazione: almeno avranno buttato via pochi soldi. Tu parli anche di punta di diamante wingamm... credo ti sia costato davvero caro. E che ancora ti stia costando sotto ogni punto di vista... Ormai si e' capito da un pezzo qui.. e chi ha voluto capire ha capito.. e chi invece continua a sbandierare che prezzo alto = qualita' ha ben di che rivedersi... Mi spiace per la tua disavventura. Vai avanti legalmente, spremi ogni cent fino all'ultimo. Se la ditta esiste qualcosa ci tiri fuori.. se sono SRL e tirano fuori i capitali prima di fallire addio. Quando hai preso i soldi che cerchi sbarazzati del mezzo che tanto non ti occorre piu (ora ti occorre come prova e non va venduto), compratene uno piu' vecchio, usato e spendi il giusto senza eccedere. Il resto tienitelo in saccoccia e provvedi alle eventuali riparazioni di routine o fuori dall'ordinario che potresti incontrare nell'utilizzo. Non ti avvelenerai il sangue, non avrai preso una gran in... e non avrai nessuno da cui aspettarti qualcosa che non arriva e non avrai le mani legate perche' una garanzia dovrebbe rispondere ma non risponde oppure risponde in qualche modo. Esperienza insegna. >
quote:Originally posted by Dierrre> grazie di aver letto la mia disaventura! per i vizi mi sono rivolto da subito al concessionario , dal primo giorno!!!! il concessionaria mi ha presentato una parte dei documenti a dicembre 2006, forse apposta per non darmi la possibilita di tentare un recesso di contratto(mi auguro vivamente che non sia cosi')[:)] se conosci qualche ex artigiano della ditta mi farebbe pacere fare una chiaccherata , visto che devo recuperare pezzi(cerniera della porta)ecc . grazie
Cavolo Ho letto frettolosamente ma il primo dubbio che mi viene è: Ma il mezzo è vecchio o nuovo. Parecchie magagne mi sembra combinate da terzi ( Conc ). Diverse anche di meccanica. Ti dovevi incaxxare un po prima e non far decorrere la garanzia ora diventa tutto più difficile. Non commento Wing, che conosco solo marginalmente , molti sui vecchi oasi ne sono entusiasti, ho solo sentito parlar di storie varie ma non essendo vissute di persona preferisco non intervenire. Come sapete mi sono rivolto a altro artigiano ex Wing e il discorso è totalmente opposto Saluti Davide >
quote:Originally posted by Gigiolone> il progetto della casa è molto versatile !peccato che l'azienda in fase di espansione pensa ha farli abbastanza in fretta . ho potuto assistere allarrivo di un camper come il mio ma bianco, immatricolato da poco, con i cavi a penzoloni[:(]sotto il gavone,questo fa capire che le consegne sono cosi!!!!! purtoppo sconsiglio il marchio visto le mie disaventure, non è facile trovare una alternativa se si vuole un mezzo piccolo! i ricambi sono cari , posso dimostratelo[:)]
Se continua cosi' mi crolla il mito Wingamm e svanisce il mio sogno di acquistarlo il giorno che nostro figlio andra' per la sua strada (vorremmo un Oasi 540 per noi due). Ciao Giulio >
quote:Originally posted by Cruschello> mi dispiace di non poterti aiutare . la cosa migliore sarrebbe avere un contatto diretto con l'azienda, la cosa puo' essere molto utile! nel mio caso pur essendo stato 2 volte alla casa madre per sollecitare un aiuto sul mio mezzo, mi son sentito dire che devo rivorgermi dove l'ho comprato.[:(!] peccato che il venditore insisteva che per una serie di vizi la cosa migliore era interessare la casa madre!!!!
Idem [:0] Spero che Firr e Papillon siano più affidabili, anche se sono ancora più di nicchia. Saluti Roberto >
quote:Originally posted by ruggiobo> per fortuna i miei vizi sono stati periziati apposta ,per procedere legalmente visto che nessuno melo vuole sistenare compresa la casa madre. mi dispiace per il tratamento che ho vissuto e da centro commerciale, come se avessi comprato un dvd a 19€[:)][:D] invece il mezzo e stato aquistato in un grosso concessionario . purtroppo la giustizia è lenta, grazie
Ho un oasi 610 da due anni e mi sorprende quello che ti è capitato perchè una sequenza di guai di questo tipo è causata da diversi attori e da questo ne ricavo che ti sarà complicato far valere le tue ragioni. Un mezzo sbagliato può capitare a tutte le case ed è difficile che lo sostituscano ma lo devono sistemare. In ogni caso il progetto Wingamm sugli Oasi mi sembra valido e per ora sono soddisfatto. Può essere diverso per i mocros. >
quote:Originally posted by Clint> grazie per il tuo appoggio ,peccato che la giustizia italiana e lenta!!![:(!]e poi un italia cosa che mi turba non si puo dire che uno è ladro ,anche se lo è[:(][:(!] che italia[:)]
Prosegui tranquillamente con il legale e non recedere di un millimetro!!!! Hanno tentato di fregarti con un mezzo usato spacciato per nuovo! Queste cose di debbono sapere in modo che ognìuno prenda le proprie decisioni in merito. Sono con te!! Tienici aggiornati. >
quote:Originally posted by carpediem61> grazie per la tua solidarietà per vie legali gia sono!purtoppo lenta[:(!] alla casa madre ci sono gia stato, e sono stato scaricato dicendo (si deve rivolgere dove l'hai aquistato)pur avendo probblemi struturali, camper storto mi hanno detto che è normale (peccato solo il mio), per la perizia il mezzo ha probblemi seri
Io credo che tutta la problematica si riduca (si fa per dire) al fatto che se ho capito bene è stato acquistato e pagato un veicolo nuovo mentre ne è stato consegnato uno usato. Per tale motivo c'è poco da fare: bisogna farsi assistere da un legale e andare fino in fondo. Nel frattempo, per utilizzare il mezzo, andrei alla Wingamm con il camper. Probabilmente una metà dei difetti elencati possono essere risolti facilmente da chi ha costruito il mezzo. La cosa più seria è lo sbilanciamento del veicolo ma anche in questo caso una officina seria non dovrebbe avere grossi problemi a trovare causa e rimedio, anche se purtroppo per te a pagamento. Hai comunque tutta la mia solidarietà, coraggio e non demordere. Hai uno dei più bei camper esistenti, vedrai che lo rimetterai in ordine. >
quote:Originally posted by maculani> purtoppo la giustizia italiana è lenta ed è per quello che loro ci provano, ma io non mollo [:)] peccato che in questa italia non si puo dire di un ladro che è ladro!![:D] pensa che caos io volevo mettere a conoscenza della mia disaventura con una ditta seria, se cosi' si può definire[:)]visto che le riviste di settore pur avendo parlato ,evitano di mettere in discussione il mio probblema
Io credo che questa triste testimonianza vada a sommarsi ad altre abbastanza recenti in parte edite anche sul forum e in parte da me conosciute con altri canali. Sparare a "zero" su un marchio, su un Gruppo ci vuole poco ma in questa sede non è possibile farlo ma chi ha la fortuna di leggere e possiede un briciolo di perspicacia può comunque trarne delle valide valutazioni. Il forum andrebbe esteso e quindi propagandato fervidamente a tutti i possessori di v.r. e dovremmo ritenerlo la nostra vera ed unica "arma", di più nella realtà dei fatti, non si può fare, le vie "legali" credetemi lasciano solo il tempo che trovano nelle Vostre tasche e fanno solo la felicità dei Vostri legali, ma i risultati, alla fine, qualora alla fine ci si arrivi in un modo o nell'altro, sono sempre ben lontani dalle migliori aspettative. Sul caso specifico, non voglio, ripeto, entrare nel merito, rimango solo esterefatto. Cordialmente Maculani. >
quote:Originally posted by alexia76> grazie non mollo! sono friulano[:D] anzi accetto sugerimenti hai avuto rogne anche tu? grazie[:)]
Finisce che te li paghi anzi ti tocca pagarteli tutti i danni. Secondo me meglio vai avanti per vie legali e arrivi in fondo. Poi decidi se tenerlo e metterlo a posto con i soldi che devono saltarti fuori per sistemarlo oppure se darlo via e far quello di cui sopra che ti ho gia' consigliato. >
quote:Originally posted by elfetto> potrei anche darti ragione se la casa madre mi sistemava il mezzo almeno in parte . poi vorrei vederti aquistare un mezzo nuovo e nessuno telo sistema perche la casa madre non risponde[:(!] firme false purtroppo sono penali[V] è difficile godersi un camper che usandolo ce il rischio di incidenti! visto che sta inclinato, oltre a grattare sui parafanghi sarei anche orgoglioso del mezzo se fosse almeno in parte sistemato[:)]
Ogni tanto si riparla di Wingamm; doveva essere il mezzo sognato da una vita ed invece, due anni fa, mi son trovato costretto a ripiegare su altro produttore perchè la Wingamm non aveva una disposizione a me confacente. Per più di un anno pensai d'aver fatto un errore: ho avuto seri problemi con il riscaldamento ed altro; il concessionario ignobile mi aveva non solo abbandonato ma messo contro il Produttore. Alla fine, però, solo spiegandomi col Produttore, prima telefonicamente e, poi, di persona, le cose si sono sistemate e... scoperta! La magagna più grande era dovuta all'imperizia dei tecnici del concessionario ignobile e fortuna che il Produttore (Aiesistem), preso a cuore il problema, ha risolto. Io non so se il ricorso all'avvocato risolva qualcosa; sono molto scettico sull'argomento. Bene che vada passano tanti di quegli anni che, nel frattempo, il mezzo si svaluterebbe talmente tanto - senza neppure usarlo, altrimenti si perderebbero (o affievolerebbero) i motivi del contendere. Fai finta di aver speso tot migliaia di Euro per l'avvocato e dirottali per sistemare il camper; poi goditelo. So che attirerò un mare di critiche a questo mio suggerimento ma tra non godermi un camper ed essere orgoglioso delle mie questioni di principio senza alcun esito certo, preferisco godermi il camper. Sei stato sfigato, magra consolazione, è vero. Ma continuare ad esserlo o porvi rimedio, anche spendendo qualche soldo, penso valga la seconda situazione. Gli anni passano... Elio >
quote:Originally posted by alexia76> grazie [:)]ancora per la tua solidarietà
In parte avete ragione a dire tutto questo sulle cause legali. Lunghe estenuanti, costose e non si sa mai quando e dove si arriva. Ma se il poveretto ha comperato il camper nuovo, c'ha speso dei gran euro e se non ci tira fuori nulla da una parte ne dall'altra che altro dovrebbe fare? Prendere e portare a casa quel che ha avuto? Cosi' semplicemente? Da quel che si leggo dal suo racconto pare abbia parlato con una parte, con l'altra parte... ma sembra molti problemi se li sia risolti da solo.... Ed in questa italia, in questi e tanti altri momenti si e' sempre scoperto con quanta facilita' i rivenditori ed i costruttori abbiano percepito i denari senza poi prendersi piu' di tanto a cuore le questioni. Io ripeto.. qui di solito ci sono srl e queste societa' fan tanto presto a tirar fuori i capitali, sparire e tanti saluti. Se c'e' della sostanza e nessuno risponde e si passano la palla da uno all'altro meglio agire... subito! >
quote:Originally posted by Maxxo> ho firmato per un camper nuovo! cosa smentita dalla stessa casa madre con garanzia assicurativa con firma falsa. i documenti sono arrivati dopocirca sei mesi!!! il camper era in concessionario esposto per nuovo, ora dimmi cosa dovevo vedere!!![:)] grazie
Tutta la mia solidarietà ma tante cose, quando si cacciano tanti soldi, andrebbero verificate bene e......prima. Non capisco se pensavi di aver acquistato un mezzo nuovo e poi ti sei accorto che era usato[:0] Quello che accade con l'uso chiaramente non si può prevenire ma tutto il resto andava verificato bene e subito. Inoltre ritengo che la casa madre abbia responsabilità solo in minima parte, è il concessionario, chi te l'ha venduto cmq, che devi fustigare. Ho un mezzo della stessa casa, 640 GL, acquistato usato, con cui ho avuto problemi inizialmente, risolti anche grazie alla disponibilità e all'onestà di chi me l'ha venduto (privato) e nonostante qualche problemuccio ricomprerei Wingamm alla grande.......il mio cuore però è alla Firr [:D][:D][:D] In bocca al lupo e alla prossima occhi aperti e valuta, rivaluta, stravaluta....prima[;)] >
quote:Originally posted by Clint> Caro Clint, l'associazione di consumatori non è difatto tale ma è un associazione di persone che hanno trovato un modo per impiegarsi. Paghi poco di avvocato/i se ti appoggi a loro, ma lo spessore di quei professionisti è pari appunto al tuo esiguo investimento. Voglio fermarmi per non andare oltre anche se ci sarebbe altro da dire. La cosa migliore per il nostro amico è: raccogliere i cocci e sistemarseli da solo; tentare una vendita (e io lo farei subito). Come "soddisfazione" più alta, dopo averlo ceduto, meglio se a concessionaria, "propagandare" quel marchio nel modo migliore [:D][:D][:D][:D][;)][;)]. Personalmente un mezzo così non lo terrei neanche se mi pagassero per fargli pubblicità. Come dice il buon Emilio FEDE del TG 4: "Che figura di m . . .a". MACULANI.
Hai provato ad iscriverti ad una associazione di consumatori ed a parlare con l'avvocato? A mio modesto pare quanto ti è successo di può definire con una sola parola:truffa. >
quote:Originally posted by paolo digital il camper era in concessionario esposto per nuovo, ora dimmi cosa dovevo vedere!!![:)] grazie >> Scusa se insisto ma se vado per acquistare un mezzo nuovo non aspetto di essere a casa per verificare tutto questo
quote:Il veicolo è stato acquistato presso un concessionario in giugno 2006. Ma già alla sera del ritiro ho riscontrato una serie di vizi: 1. il mancato funzionamento di una delle due chiavi della cabina Wolkswagen; 2. il mancato funzionamento della serratura della porta ,di accesso laterale della cellula, oltre alla chiusura forzata della porta (cerniere difettose).Ho atteso 2 mesi che il concessionario si procurasse il pezzo, dopodichè mi sono rivolto a quello ad un altro che in 5 giorni lavorativi mi ha combinato il blocchetto chiave, ovviamente a mie spese; per le cerniere vedi dopo. 3. l’errato montaggio del portabiciclette esterno che, richiesto centrale per poter eventualmente applicare un gavone esterno, mi è stato montato decentrato; 4. la mancanza delle seconde chiavi del vano bombole, del vano per la sistemazione della cassetta Wc e del gavone posteriore. Di quest’ultimo sono però riuscito sempre a mie spese a ottenere una copia, costatami ben € 12,00 vista la particolarità della chiave (mi sembra strano che ogni serratura della cellula sia fornita di una chiave diversa); 5. la presenza di 4 fori non richiesti sul paraurti anteriore e posteriore nella zona targa, come se prima vi fosse una targa straniera. Nessuno ha pensato di sistemarli e quindi a dicembre la concessionaria ha provveduto con 4 tappini, esteticamente terribili! Per me i paraurti andavano stuccati e ridipinti; 6. la mancanza del triangolo, del cric, delle lampadine e degli attrezzi in dotazione per legge, consegnatimi a dicembre; 7. la mancanza del tappo del lavello della cucina, che mi è stato consegnato a Dicembre; 8. la mancanza delle viti per il fissaggio del fermo del tappo del serbatoio carburante a cui ho dovuto provvedere da solo; 9. la mancanza di libretto di istruzioni del mezzo Wolkswagen; 10. il mezzo mi è stato consegnato non proprio pulito ed evidentemente senza controllare che fosse in ordine. >> Un mezzo nuovo o usato hanno qualche differenza, no? Cmq............[8)]