Ciao, a tutti, vi pongo una domanda urgente. Mio padre ieri ha comprato un nuovo camper Laika Ecovip 410 profilato con basculante. Allo stesso prezzo, nello stesso concessionario c'era anche il CI Sinfonia 66XT che è omologato 5 posti ( anzichè 4 ) motore 150 cv invece di 130. Optional e accessori, più o meno similari o cmq nell'ordine di 1000 € circa di differenza, che sui 60.000,00 poca differenza fanno. Entro questa settimana è ancora in tempo a cambiarlo col CI.
Premetto che non ho visto i camper dal vivo, ma solo su catalogo o foto.
Marca a parte, l'estetica interna del Laika non mi fa impazzire, quella de CI è fantastica, sembra una camerà d'albergo di lusso, modernissimo, pieno di led, anche se il letto posteriore disposto verticalmente ti occupa più spazio.
La mia domanda è: il Laika è così tanto superiore da preferirlo anche se l'estetica è nettamente inferiore? Io da ignorante avrei preso ad occhi chiusi il CI. Un mio fidato amico, commerciante di auto e camper, super appassionato, mi ha detto di prendere il Laika senza pensarci un minuto ( e fate conto che si è appena comprato un CI Riviera ), mi ha detto che a parità di prezzo il Laika è superiore in tutto.
Il camper a noi serve principalmente d'estate al mare, in campeggio, prima avevamo un Arca mansardato del 1992, magari con un mezzo del genere lo si userà più spesso e anche d'inverno.
Premetto che l'idea è quella di tenerlo almeno altri 15/20 anni, quindi la scelta è delicata.
In risposta al messaggio di Sara1410 del 08/05/2017 alle 15:46:11
Ciao, a tutti, vi pongo una domanda urgente. Mio padre ieri ha comprato un nuovo camper Laika Ecovip 410 profilato con basculante. Allo stesso prezzo, nello stesso concessionario c'era anche il CI Sinfonia 66XT che è omologato5 posti ( anzichè 4 ) motore 150 cv invece di 130. Optional e accessori, più o meno similari o cmq nell'ordine di 1000 € circa di differenza, che sui 60.000,00 poca differenza fanno. Entro questa settimana è ancora in tempo a cambiarlo col CI.Premetto che non ho visto i camper dal vivo, ma solo su catalogo o foto.Marca a parte, l'estetica interna del Laika non mi fa impazzire, quella de CI è fantastica, sembra una camerà d'albergo di lusso, modernissimo, pieno di led, anche se il letto posteriore disposto verticalmente ti occupa più spazio.La mia domanda è: il Laika è così tanto superiore da preferirlo anche se l'estetica è nettamente inferiore? Io da ignorante avrei preso ad occhi chiusi il CI. Un mio fidato amico, commerciante di auto e camper, super appassionato, mi ha detto di prendere il Laika senza pensarci un minuto ( e fate conto che si è appena comprato un CI Riviera ), mi ha detto che a parità di prezzo il Laika è superiore in tutto.Il camper a noi serve principalmente d'estate al mare, in campeggio, prima avevamo un Arca mansardato del 1992, magari con un mezzo del genere lo si userà più spesso e anche d'inverno.Premetto che l'idea è quella di tenerlo almeno altri 15/20 anni, quindi la scelta è delicata.
Ma é uno scherzo?
In risposta al messaggio di Sara1410 del 08/05/2017 alle 22:01:19
Scusami tanto ma ad un ignorante in materia che guarda le foto dei due modelli sopra citati on line, e penso che la stssa impressione l'avrei avuta anche dal vivo, almeno il dubbio gli viene. Esteticamente non c'è paragonee uno il camper lo prende anche per l'estetica non solo per la qualità. A questo punto, se le risposte sono così decise penso proprio che CI è tanta estetica e meno sostanza. Laika meno appariscenza e molta più classicita però maggiore qualità e sostanza. Penso che cmq come disposizione sia meglio il laika, il letto matrimoniale in verticale o i due gemelli, esteticamente sono un passo avanti però per la mia opinione ti ruba almeno mezzo metro di spazio, il letto orizzontale sarà un po' più scomodo, soprattutto per la moglio che dormirà in fondo, ed esteticamente meno impattante, ma ti fa guadagnare spazio in tutto il camper.
"Uno il camper lo prende anche per l'estetica non solo per la qualità?"......fammi parlare con tuo padre và che mi sa che è meglio.
In risposta al messaggio di roberto&donatella del 09/05/2017 alle 06:05:43
quanto pesa il laika e quanto pesa il ci? in quante persone viaggeranno? vale la pena avere un camper superiore e poi circolare fuori portata con i rischi che cio comporta ? a voi la risposta.
E se fosse il CI a pesare di più?? guarda un po' le schede tecniche di entrambi ed avrai una sorpresa........ così come il fatto che il CI è 4 posti omologati e non 5.....
In risposta al messaggio di speedo del 09/05/2017 alle 08:30:28
Uno il camper lo prende anche per l'estetica non solo per la qualità? questa frase spiega tutto! Il problema è tal modo di pensare è molto, troppo, diffuso!
Non ho capito, ma che chiacchierate sono queste? Scusa se io ho due camper, uno è fatto benissimo però non mi piace, e l'altro è più chiaro e moderno e mi piace da impazzire devo per forza prendere quello che è fatto meglio? Io dentro al camper ci devo vivere ed andare in ferie, non ci devo mica lavorare...
In risposta al messaggio di Sara1410 del 09/05/2017 alle 11:59:48
Grazie a tutti per i consigli, a sto punto mi sto convincendo che il Laika sia la scelta giusta e sono contento, visto che dovrò usarlo io per un bel pò di anni, mio padre ha 67 anni, penso lo userà una decina d'anni,gli altri 15 forse spetteranno a me è per questo che mi agito tanto. Cmq non capisco tutti questi insulti: questa frase spiega tutto, fammi parlare con tuo padre che è meglio, addirittura cresci che è ora... Ho solo chiesto un'opinione a gente più esperta di me se il Laika fosse realmente la scelta più giusta anche se all'apparenza mi piaceva di più un'altra marca, che adesso ho capito è nettamente inferiore. Non penso di essere un bambino ( ho 34 anni, una moglie e due figli ). Mi volevo solo assicurare al 100%, vista l'enorme spesa ( purtroppo non siamo ricchi e 60 mila euro sono veramente tanti ), che sia stata fatta la scelta più giusta. Tutto qui.
Ciao Sara1410.