In risposta al messaggio di gippo1950 del 16/05/2020 alle 17:40:14
Dometic RMD 8505, smontaggio porta Il mio carthago c.line 3.8 monta il dometic RMD8505, ora per inserire l'ultimo ripiano inferiore, devo smontare la porta altrimenti non entra e non posso sforzare di piegarlo. Qualcunodi voi lo ha già fatto in passato, devo smontare un momento la porta, introdurre il ripiano e ricollocarla. Per come è posizionato non si riesce ad aprire a 180° ma solo a 90°. Grazie mille GP
https://documents.dometic.com/?...
https://documents.dometic.com/?...
In risposta al messaggio di gippo1950 del 16/05/2020 alle 18:22:55Non penso si possa variare l'apertura
grazie li avevo già consultati ma non accenna a come smontare la porta o come cambiare l'apertura da destra a sinistra che comporta sempre lo smontaggio ( non so se nemmeno è possibile cambiare il verso di apertura ) parla solo della sostituzione del pannello decorativo senza smontaggio porta. grazie comunque. GP
In risposta al messaggio di gippo1950 del 16/05/2020 alle 17:40:14Ciao, ho anch’io il 3.8 equipaggiato col frigo 8505, avevo tolto le porte per cercare di migliorare la battuta della guarnizione in gomma ma non ho capito bene perché tu vuoi farlo... mi spieghi meglio?
Dometic RMD 8505, smontaggio porta Il mio carthago c.line 3.8 monta il dometic RMD8505, ora per inserire l'ultimo ripiano inferiore, devo smontare la porta altrimenti non entra e non posso sforzare di piegarlo. Qualcunodi voi lo ha già fatto in passato, devo smontare un momento la porta, introdurre il ripiano e ricollocarla. Per come è posizionato non si riesce ad aprire a 180° ma solo a 90°. Grazie mille GP
In risposta al messaggio di gippo1950 del 17/05/2020 alle 07:37:32Ciao Gippo, non è assolutamente necessario rimuovere la porta, ho il tuo stesso mezzo e tutti gli anni, al ritorno dalle vacanze, tolgo tutti i ripiani per lavarli. Li tolgo e li rimetto.
Grazie delle risposte: ora.. 1-il frigo è a ridosso del letto posteriore e come ho scritto la porta si apre solo a 90° 2-mi è stato consegnato, è un usato del 2012, senza cestello inferiore porta frutta-verdura eripiano, mi sono stati consegnati dopo. Ora mentre il cestello entra senza difficoltà, il ripiano no; bisognerebbe aprire la porta a 180° e non è possibile… per cui unica soluzione è smontare la porta ed inserire il ripiano che essendo rigido non si può incurvare o flettere. GP