In risposta al messaggio di Marcosadun del 12/07/2020 alle 16:16:39Modello del camper e anno di costruzione, grazie.
Ciao a tutti! oggi c’è qualcosa che non va con la mia Pompa dell’acqua... da qualche giorno l’acqua usciva a singhiozzo e a “colpi” dai rubinetti... ho dato la colpa ad un po’ di aria nelle linee... purtroppoadesso l’acqua arriva sempre a scatti... ma non si ferma più da sola come prima... continua a cercare di andare in pressione... l’ho guardato nel setprbatoio delle acque chiare ( che è piena ) ma ho visto solo il sensore di livello... ( credo che lo sia ‘ e l’apirazione della pompa... il rumore della pompa arriva dal vano dove c’è la trama... però non capisco se la pompa è lì o c’è solo il pressostato o solo “‘accumulatore di pressione... siccome c’è il tubo della trama sopra, per vedere bene dovrei cercare di smontare... siccome di solito quando faccio queste cose faccio peggio,,, prima vorrei chiedere se almeno sono nella zona giusta.,.. il camper è un Carthago 148... grazie
In risposta al messaggio di Marcosadun del 12/07/2020 alle 16:50:13Carthago? Se si posta in marchi nel forum Carthago.
Motorhome 148 immatricolato nel 2015... serve qualche altra informazione?
In risposta al messaggio di Marcosadun del 12/07/2020 alle 16:50:13Ultimo rifornimento completo acque chiare? Che ci siano finiti sedimenti...
Motorhome 148 immatricolato nel 2015... serve qualche altra informazione?
In risposta al messaggio di Marcosadun del 12/07/2020 alle 19:13:09Ciao, purtroppo carthago non usa la pompa ad immersione ma la shorflo, io possiedo un C tourer 142 e la pompa si trova sotto
Ok, grazie. Ma dovè la pompa? Perché io pensavo che fosse una pompa a immersione, ma evidentemente no...
https://forum.camperonline.it/t...
https://www.johnguest.com/speed...
In risposta al messaggio di Marcosadun del 14/07/2020 alle 18:42:56Allora prova cosi , metti un guanto di gomma casalingo e prova a stringere il vetro del filtro , se levi il vetro devi fare molta attenzione che il primo giro sia avvitto bene diritto per non rovinare il filetto . Penso che sia solo il vetro che non é ben stretto . se devi allentare le fascette non é un problema con un cacciavite N 4 o una chiave a tubo del 7 puoi allentare e rimontare il tutto con un po di pazienza non é un lavoro difficile . se togli i tubi Truma puoi controllare anche le fascette del filtro e della pompa , normalmente queste non danno problemi .
Sul mio quelle clip non ci sono... i tubi dell’acqua... almeno quello delle mandata sono fascette di metallo ad avvitare. comunque io ho capito e trovato il filtro... e vicino alla truma... on il tubo che ci passa sopra...ma non sono sicuro di riuscire a svitare il filtro... e davvero poco lo spazio... e non sono sicuro di riuscire a riavviarlo poi... tu ci riesci senza smontare il tubo? il tubo della truma è fatto da due guaine fascettate... una di plastica nera ( protettiva immagino ) e dentro c’è ne è una seconda resistente alla temperature, sempre fascettate... Ma mi potrò fidare a smontarla io? Non sono sicuro che cosa sia questo tubo.... la mandata dell’aria calda? grazie...