In risposta al messaggio di Tato 1951 del 14/12/2019 alle 21:27:32I serbatoi Sono nel doppio pavimento,quindi nessun problems di gelare!
In 30 anni si sono succeduti 3 camper a fronte di differenti esigenze. ( Dal piccolo Pilote da 4,70 mt, al classico mansardato di 6,6 con doppia dinette e 6 posti letto al sogno del Motorhome e con questo arriviamo a 7.45mt). Sempre con la certezza che l'abitabilità, per noi ovviamente, si calcoli aggiungendo 2 posti letto a quelli abitualmente necessari. Adesso alla soglia dei 70 ( che non sono metri ma anni ) , con tanto coraggio ma le idee ancora chiare, per due vecchietti in pensione arriva l'ora del van. Che poi dire Van ... per un 6.36 di lunghezza e 3 di h. Ma l'ho già detto come noi misuriamo il concetto di abitabilità. Ecco che le nostre esigenze ci portano alla ricerca di una doppia dinette ed un bagno modello confort anche se a scapito di altre cose cui dovremo rinunciare. Esigenze che ci portano, inevitabilmente verso l'unico van in grado di darti una doppia dinette ( la classica anteriore e quella a ferro di cavallo posteriore, ) con bagno e doccia separati. Esattamente ciò che andavamo cercando. Parlo del nuovo DREAMER LIVING. E solo dopo averlo acquistato, in attesa che arrivi, nascono dubbi su tante cose. Quelle cose che ti vengono in mente solo dopo. Intanto scopro che riviste, forum ecc parlano pochissimo di questo marchio e del capo famiglia RAPIDO. Condividete questa mia impressione.? Mi sapreste anche spiegarne il motivo, secondo voi? la seconda è una precisa domanda rivolta ai possessori di un van dreamer in particolare per quanto riguarda il comportamento d'inverno con clima rigido. ( - 10 / -20 ). Riscaldamento combi D 4, coibentazione cellula, cabina, serbatoio di scarico acque grigie che, per il mio modello nasce già coibentato e riscaldato. Ecco vorrei che qualcuno mi potesse rassicurare se posso dormire tranquillo o forse dovrei iniziare a prepararmi ad usare i soliti vecchi sistemi. Pannelli isolanti aggiuntivi, saracinesche aperte, serbatoi di emergenza, sale grosso ecc. Grazie a chi vorrà rispondermi. Franco
In risposta al messaggio di Tato 1951 del 14/12/2019 alle 21:27:32Ciao Tato, anche io ho ordinato un Dreamer, che mi dovrebbe arrivare a maggio. Ho valutato a lungo il Leaving - bellissimo - poi ho scartato l'idea quando mi sono reso conto che con il basculante abbassato la scaletta impedisce l'apertura della porta del bagno. Quindi ho optato per l'XL, meno fantasioso ma più razionale. Da quanto ho capito, la qualità di costruzione è al top. Non so perché se ne parli così poco, forse la rete di vendita è poco diffusa al di fuori della Lombardia. In ogni caso buoni km e restiamo in contatto.
In 30 anni si sono succeduti 3 camper a fronte di differenti esigenze. ( Dal piccolo Pilote da 4,70 mt, al classico mansardato di 6,6 con doppia dinette e 6 posti letto al sogno del Motorhome e con questo arriviamo a 7.45mt). Sempre con la certezza che l'abitabilità, per noi ovviamente, si calcoli aggiungendo 2 posti letto a quelli abitualmente necessari. Adesso alla soglia dei 70 ( che non sono metri ma anni ) , con tanto coraggio ma le idee ancora chiare, per due vecchietti in pensione arriva l'ora del van. Che poi dire Van ... per un 6.36 di lunghezza e 3 di h. Ma l'ho già detto come noi misuriamo il concetto di abitabilità. Ecco che le nostre esigenze ci portano alla ricerca di una doppia dinette ed un bagno modello confort anche se a scapito di altre cose cui dovremo rinunciare. Esigenze che ci portano, inevitabilmente verso l'unico van in grado di darti una doppia dinette ( la classica anteriore e quella a ferro di cavallo posteriore, ) con bagno e doccia separati. Esattamente ciò che andavamo cercando. Parlo del nuovo DREAMER LIVING. E solo dopo averlo acquistato, in attesa che arrivi, nascono dubbi su tante cose. Quelle cose che ti vengono in mente solo dopo. Intanto scopro che riviste, forum ecc parlano pochissimo di questo marchio e del capo famiglia RAPIDO. Condividete questa mia impressione.? Mi sapreste anche spiegarne il motivo, secondo voi? la seconda è una precisa domanda rivolta ai possessori di un van dreamer in particolare per quanto riguarda il comportamento d'inverno con clima rigido. ( - 10 / -20 ). Riscaldamento combi D 4, coibentazione cellula, cabina, serbatoio di scarico acque grigie che, per il mio modello nasce già coibentato e riscaldato. Ecco vorrei che qualcuno mi potesse rassicurare se posso dormire tranquillo o forse dovrei iniziare a prepararmi ad usare i soliti vecchi sistemi. Pannelli isolanti aggiuntivi, saracinesche aperte, serbatoi di emergenza, sale grosso ecc. Grazie a chi vorrà rispondermi. Franco
In risposta al messaggio di stirner del 08/01/2020 alle 20:36:17Ciao, noi ľabbiamo ritirato questo venerdì....
Ciao Tato, anche io ho ordinato un Dreamer, che mi dovrebbe arrivare a maggio. Ho valutato a lungo il Leaving - bellissimo - poi ho scartato l'idea quando mi sono reso conto che con il basculante abbassato la scaletta impediscel'apertura della porta del bagno. Quindi ho optato per l'XL, meno fantasioso ma più razionale. Da quanto ho capito, la qualità di costruzione è al top. Non so perché se ne parli così poco, forse la rete di vendita è poco diffusa al di fuori della Lombardia. In ogni caso buoni km e restiamo in contatto.
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In risposta al messaggio di Blessyou del 25/09/2020 alle 07:15:16Ciao, lo avevo valutato a suo tempo.
A Parma abbiamo (siamo in due con un Pastore Tedesco) analizzato il Dreamer Van XL 2021 e devo dire che ci ha soddisfatto molto Non siamo (ancora) in fase di acquisto però ho riscontrato che, essendo alto 1.85, non cisto nel letto trasversale, quindi ipotizzavo di lasciare il trasversale alla moglie e sfruttare (per me) il letto basculante ... Mi piacerebbe avere informazioni riguardo:letto basculante vivibilità interna coibentazione generale stivaggio peso in assetto vacanze pregi & difetti (se volete, of course ...) Scusate per le tante “domandine” … Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
In risposta al messaggio di IvanG del 25/09/2020 alle 08:02:28Grazie del feedback
Ciao, lo avevo valutato a suo tempo. Oltre alla lunghezza che non si sposa con la mia filosofia per un van (l'ho sempre immaginato piccolo e agile), il bagno è piccolo, per usufruirne devi utilizzare anche il vano doccia,di fatto chiudi il passaggio del corridoio come nei mezzi con bagno centrale. Il peso è una nota dolente in questo mezzo. A memoria stava base a 3150kg. Aggiungici poi tutti gli accessori che ti serviranno e scoprirai che si viaggerà in fuori peso. Noi viaggiamo in quattro, troppo fuori peso. Sulla coibentazione non preoccuparti in inverno gli spifferi ci sono dai portelloni e dalla cabina. Niente di drammatico, qualche accorgimento e si sta bene. Questo vale per ogni van. Basta vedere che spesso i portelloni non hanno coibentazione integrale, ma un po'di lamiera in vista c'è sempre. Poi la cabina è un colabrodo. In inverno si sta benino anche con temperature rigide. In estate se fuori ci sono 40 gradi si boccheggia come a casa .
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In risposta al messaggio di Blessyou del 25/09/2020 alle 10:43:51Aiesistem, un tempo erano mezzi in vetroresina molto belli, poi negli ultimi anni di attività si erano proposti anche sui van con le solite piante classiche.
Grazie del feedback Essendo un H3, immaginavo che fosse “pesantuccio” ... Non ho mai dormito su un basculante … certo che per fare spazio al basculante, hanno tagliato il telaio originale – non dovrebbe inficiare(troppo) sulla sicurezza del mezzo (pregio di tutti i Furgòn) OPEN OT: a Parma ho visto anche lo stand Aiesistem … e devo dire che sono mezzi molto interessanti (il titolare mi ha illustrato il nuovo 690LG) CLOSE OT
In risposta al messaggio di IvanG del 25/09/2020 alle 08:02:28Ciao,
Ciao, lo avevo valutato a suo tempo. Oltre alla lunghezza che non si sposa con la mia filosofia per un van (l'ho sempre immaginato piccolo e agile), il bagno è piccolo, per usufruirne devi utilizzare anche il vano doccia,di fatto chiudi il passaggio del corridoio come nei mezzi con bagno centrale. Il peso è una nota dolente in questo mezzo. A memoria stava base a 3150kg. Aggiungici poi tutti gli accessori che ti serviranno e scoprirai che si viaggerà in fuori peso. Noi viaggiamo in quattro, troppo fuori peso. Sulla coibentazione non preoccuparti in inverno gli spifferi ci sono dai portelloni e dalla cabina. Niente di drammatico, qualche accorgimento e si sta bene. Questo vale per ogni van. Basta vedere che spesso i portelloni non hanno coibentazione integrale, ma un po'di lamiera in vista c'è sempre. Poi la cabina è un colabrodo. In inverno si sta benino anche con temperature rigide. In estate se fuori ci sono 40 gradi si boccheggia come a casa .
In risposta al messaggio di TeoVan del 25/09/2020 alle 15:09:45Ho visto ora sul catalogo interattivo, si sono 3060kg.
Ciao, effettivamente non è leggerissimo, comunque non sono 3150Kg, ma 3060Kg che non è male per tutto quello che c'è dentro, c'è un po' di margine per i famigerati 3500 :-) Come isolamento lo danno come uno dei puntiforza, facendo il test secondo la normativa vigente, con temperatura esterna -15°C, si raggiungono i 20°C in 3h32min. Vedendo il mezzo sembra ben isolato, comunque come dici te gli spifferi ci saranno di sicuro, anche se c'è il riscaldamento pure sul bordo finestre. Vi farò sapere :-)
In risposta al messaggio di Blessyou del 25/09/2020 alle 07:15:16ciao,
A Parma abbiamo (siamo in due con un Pastore Tedesco) analizzato il Dreamer Van XL 2021 e devo dire che ci ha soddisfatto molto Non siamo (ancora) in fase di acquisto però ho riscontrato che, essendo alto 1.85, non cisto nel letto trasversale, quindi ipotizzavo di lasciare il trasversale alla moglie e sfruttare (per me) il letto basculante ... Mi piacerebbe avere informazioni riguardo:letto basculante vivibilità interna coibentazione generale stivaggio peso in assetto vacanze pregi & difetti (se volete, of course ...) Scusate per le tante “domandine” … Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
In risposta al messaggio di Matteo978 del 25/09/2020 alle 22:04:48OK grazie del feedack
ciao, stai attento che secondo me non ci stai bene nemmeno nel basculante...io sono 1.80 e da solo ci stò ,ma per traverso... o sennò finisci con i piedi penzoloni o contro il cupolino ...a seconda da che parte dormi. Per il resto?? ....è un compromesso!!
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