In risposta al messaggio di Diego7 del 22/01/2021 alle 10:18:31ciao
Salve a tutti,dopo una vita passata a sognare un camper forse pensi sia giunto il momento dell acquisto. Chiedo un aiuto a tutti voi,siamo una coppia in attesa di un figlio,siamo dinamici e amanti della montagna; in settimanadovremmo usarlo nelle valli vicino casa nostra per poi fare qualche viaggetto in europa durante le ferie,covid permettendo. Il budget al momento e' massimo 20mila euro,sono in trattativa per un ibis500 ed un gulliver;gli ibis hanno tutti tanti km sul groppone ,parlo tra i 200mila e 300mila,con le due motorizzazioni 2.4d e 2.5td (ad aumentare i miei dubbi),mentre il gulliver monta il fiat 2.5td ed ha la metà dei km. Accetto consigli grazie in anticipo
In risposta al messaggio di Diego7 del 26/01/2021 alle 09:57:28più che la lunghezza conta il "passo" e la larghezza ai fini della manovrabilità e maneggevolezza
grazie a tutti per le risposte. Aggiornamento:ho abbandonato l idea dell ibis 500,mi avete scoraggiato con il letto dinette,a luglio diventerò padre e penso che un letto in piu fisso possa servire;di conseguenza anche loasi 540 ha lo stesso problema. Un ottima soluzione sarebbe un gulliver ma la richiesta è un po altina per me. Ci sarebbero anche degli oasi 620 ma ho paura siano troppo lunghi,noi useremo il camper in zone di montagna,quindi piu maneggevole sarà meglio è! grazie ancora a tutti,continuo la ricerca e speriamo che il covid ci farà ritornare alla normalità