Inserito il 17/01/2008 alle: 16:02:17
Faccio un copia incolla della mia recensione che avevo fatto tempo fa.............
Se il Buon giorno si vede dal mattino allora sebrerebbe essere un gran mezzo.........
Un mese Fa ho comprato un pegaso garage living i motivi per cui l'ho comprato dopo un'attenta valutazione sono stati svariati:
Per la prima volta trovo un camper "bello" esteticamente esternamente.
Dopo un accurato confronto con il granduca ed altri, noto la differenza di spessore delle paratie che compongono il mobilio (robustezza)
Colore del mobilio, dei tessuti, del tavolo, i fornelli pu grandi di quelli di casa, il linolium del pavimento, etc, etc bello anche internamente e molto luminoso.
Webasto 5000, pompa surflo, ed altre caratteristiche tecniche di alto livello.
a livello di meccanica, il motore 3000 da 160 cavcalli, la careggiata allargata, e le sospensioni alko , il passo da 4 metri mi convincono all'acquisto di tale mezzo.
Ho fatto solo 2000 km in un mese di cui 1500 in grecia fra strade piene di curve e buche e ho messo a dura prova il mezzo quindi visto che ho alle spalle 80000 km di camper alle spalle posso dare un'attenta velutazione del mezzo, (ovviamente personale)
Le Senzazioni di guida sono ottime con una stabilita senza pari e parlo di una pressione dei soffietti a circa 2.3 atmosfere, quindi il mezzo da una senzazione non scapparti mai di mano , buonissima frenata, tiro da basso incredibile, elasticità esagerata( ad esempio con la 4 marcia ci fai dei percorsi misti curve , tornantoni, e piccoli rettilinei in grecia senza mai cambiare marcia)quasi da cambio automatico , il mezzo gira a pieno carico estivo a 38 quintali con una elasticità mai vista e con un numero di giri che volendo non passao i 2500 e quindi un confort acustico di alto livello (finalmente si puo parlare con finestrini giu e radio accesa con il proprio partner), e i consumi si sono aggirati intorno ai 8.5 km con un litro con buone medie di percorrenza,
Il mobilio non fa alcun scricchiolio ( si è nuovo , ma il buon giorno si vede dal mattino)
Qualche vite da tirare ma penso che sia normale ( è nuovo)e soprattutto dopo la grecia
Dal punto di vista della cellula abitativa, è comodissimo il mio è un LIVING e cioè con il tavolo roteabile di 360 gradi(lo riesci a portare vicino a qualunque seduta in 5 secondi a seconda delle esigenze) e con un divano laterale da piu di un metro che sembra quello di casa....quindi comodità esagerata
La cucina ad l e di dimensioni casalighe con tre fuochi dove puoi mettere comodamente 3 pentole da brodo per una famiglia numerosa, ed ha quei tre cassettoni sotto di una comodità elevata per nonparlare dei ripiani sopra a tutto il camper che hanno tuuti la doppia mensola; comodo pure il ripiano (coperchio) del lavabo che facendo perno sul lavabo fa da appoggiastoviglie o altro a seconda dell'uso.
L'armadio è profondo e illuminato con apertura con quella bellissima e robusta maniglia stile casa...
Pure il Bagno che ha la chiusura tipo a chiave è comodo e ampio con doccia separata con chiussura rigida e comoda..mobilio anche in bagno e vari ripostigli e vari specchi (2)
Il riscaldamento c'è dappertutto anche sui letti che sono di 140cm dietro e 157 davanti con materassi duri e molto comodi e ripiani dove appoggiare cose lì intorno....
La centralina è digitale e molto facile da capire con le icone semplici e con la temperatura interna ed esterna......
I letti sono comodi e ampi e il divanetto piccolo io l'ho usato per il piccolo Alessandro che ci starà comodamente fino a 2 o 3 anni (spero)
Difetti particolari: nel computer di bordo del cruscotto non c'è la temperatura esterna,
Qualche vite si è allentata (difetto di fabbrica)
Qulche sportello è da regolare
Insomma qualche difetto di assemblaggio
Il portapacchi sopra è un pò debole
Ha solo 2000 km e per forza tutto è bello, ma dato il mio entusiasmo ho voluto condividere con voi la mia grande contentezza...
--------------
Oggi ho 7000 km e posso solo che essere contento:
Al primo tagliando ho messo a posto tutte quelle cose che non andavano ,e parlo di piccolezze come registrare i mobili e la maniglia dell'armadio che mi era rimasta in mano.
Ed al prossimo tagliando visto che problemi strutturali non ne ho, faro cambiare gli oblo piccoli trasparenti con quelli bianchi perchè, quando si fa giorno anche il camper all'interno si illumina a giorno (quasi) e non va bene per il mio sonno e quello di mio figlio che ha 1 anno .
Poi devo eliminare quella fastidiosa aria che d'inverno arriva fredda dagli oblò....... chi mi sa dire come?
Poi devo eliminare il piccolo scricchiolio che vien dalla montagna....ops pardon dalla mansarda....
Quando mia moglie si deciderà a guidare il camper sistemerò tutte queste cose.[;)]
Ciao Fabio