quote:Originally posted by Albertoita62> La prossima settimana devo intervenire su un antifurto di un cliente , installato sul corfù , che a detta sua , non lo cambia neanche se gli sparano . Ti farò postare ( se mi ricordo di dirglielo ) appena lo vedo . Per i lavori ... I costruttori , non sono camperisti , per lo meno non ci vivono dentro . Loro costruiscono seduti dietro una scrivania . Se fossero camperisti incalliti , vedresti che tante cavolate farebbero a meno di farle . A noi camperisti piace aver tutto secondo i nostri gusti , se non fosse così , sai che monotonia ...? credimi ... interventi sui mezzi , ne faccio di tutti i colori ,ne cito alcuni ... Chi ha la porta il plexiglas nella doccia , la fa smontare è mette la tenda ... perche la porta gli dà un senso di chiuso , chi si fa installare il microonde , Ho installato addirittura la lavastoviglie ... Il mondo è bello perchè è vario . Solo nel mio camper ho fatto passare 100 m di tubo corrugato ... Immagina cosa non ho combinato !!!. Nel camper ci viviamo noi , visto che costa 2 €uri ... me lo faccio come dico io punto è basta . Ciao Gianfranco
ciao a tutti, anchio sono un felice possessore di un ROLLER TEAM e nello specifico di un Corfu 235 su Ducato 2.8 jtd del 2004, ad oggi ho 30.000 km e problemi non ce ne sono. Sono rimasto affascinato in fiera a Rimini nel 2003 e ho fatto l'acquisto. Essendo un top level è full' opzional, e la disposizione interna a parere mio è ancora oggi molto meglio di certe soluzioni che si vedono sulle riviste. L' unico neo è che appena portato a casa, ho scoperto alcune porcate che prontamente ho fatto sistemare,a suon di telefonate prima e raccomandate poi,alla fine è andato tutto per il verso giusto. Rilevo che molte migliorie e qualche aggiustaggio li ho fatti da me, in primis per passione, ed in secondis, perchè visto i costi dei tecnici e le non elevate conoscenze, ho deciso che sul mio camper le mani preferisco mettercele io. Approfitto per chiedervi se c'e qualche altro rollerteamiano che ha un camper come il mio, per scambiare qualche chiacchera. ciao e tanti km a tutti >
quote:Originally posted by soundmachine> ciao, concordo con te perfettamente, anch'io non cambierei il mio Corfu con altri modelli, anche perchè ho visto che le rifiniture sono sempre meno curate, l' importante è fare numeri anche a discapito della qualità. Io più per passione che per neccessità ho rivisto e sistemato tutti gli impianti, gli isolamenti dei parafanghi posteriori, della cabina di guida, ho coimbentato tutti i tubi dell' acqua, ho modificato gli scarichi perche avendo 2 serbatoi di grigie ( nb di serie) mi rompeva fare sempre 2 manovre e poi , non so per quale legge di Murphi sono sempre opposte a quelle neccessarie, quindi ora posso scaricare sia un singolo serbatoio che entrambi contemporaneamente sia posteriormente a dx , che anteriormente dx o sx. Questi lavori, è impensabile farli fare ai concessionari. Comunque l' importante è essere soddisfatti del mezzo e divertirci, altrimenti per cosa l' abbiamo preso? ciao
quote:Originally posted by Albertoita62> La prossima settimana devo intervenire su un antifurto di un cliente , installato sul corfù , che a detta sua , non lo cambia neanche se gli sparano . Ti farò postare ( se mi ricordo di dirglielo ) appena lo vedo . Per i lavori ... I costruttori , non sono camperisti , per lo meno non ci vivono dentro . Loro costruiscono seduti dietro una scrivania . Se fossero camperisti incalliti , vedresti che tante cavolate farebbero a meno di farle . A noi camperisti piace aver tutto secondo i nostri gusti , se non fosse così , sai che monotonia ...? credimi ... interventi sui mezzi , ne faccio di tutti i colori ,ne cito alcuni ... Chi ha la porta il plexiglas nella doccia , la fa smontare è mette la tenda ... perche la porta gli dà un senso di chiuso , chi si fa installare il microonde , Ho installato addirittura la lavastoviglie ... Il mondo è bello perchè è vario . Solo nel mio camper ho fatto passare 100 m di tubo corrugato ... Immagina cosa non ho combinato !!!. Nel camper ci viviamo noi , visto che costa 2 €uri ... me lo faccio come dico io punto è basta . Ciao Gianfranco www.hificaralarm.it
ciao a tutti, anchio sono un felice possessore di un ROLLER TEAM e nello specifico di un Corfu 235 su Ducato 2.8 jtd del 2004, ad oggi ho 30.000 km e problemi non ce ne sono. Sono rimasto affascinato in fiera a Rimini nel 2003 e ho fatto l'acquisto. Essendo un top level è full' opzional, e la disposizione interna a parere mio è ancora oggi molto meglio di certe soluzioni che si vedono sulle riviste. L' unico neo è che appena portato a casa, ho scoperto alcune porcate che prontamente ho fatto sistemare,a suon di telefonate prima e raccomandate poi,alla fine è andato tutto per il verso giusto. Rilevo che molte migliorie e qualche aggiustaggio li ho fatti da me, in primis per passione, ed in secondis, perchè visto i costi dei tecnici e le non elevate conoscenze, ho deciso che sul mio camper le mani preferisco mettercele io. Approfitto per chiedervi se c'e qualche altro rollerteamiano che ha un camper come il mio, per scambiare qualche chiacchera. ciao e tanti km a tutti >
>
quote:Originally posted by dede74> Dipende da dove hai acquistato il mezzo . C'è anche chi la fa gratis ma pagavo lo stesso camper 5500 € in più . I prezzi confrontati dal sottoscritto variano dai 50 ai 150 € . Ciao Gianfranco
Gaia1995 ...confermo non c'e' la bocchetta sul letto in coda...proprio perchè c'e' il frigorifero alto!! Ho tel alla Trigano mi ha detto (scoperta dell'acqua calda) che se dipende dal lavoro che ti hanno fatto decade la garanzia altrimenti no... Il 19/02 abbiamo il 2°tagliando ci informeremo bene dal concessionario visto che il prossimo tagliando sarà a pagamento qualcuno mi sa dire quanto costa in media! grazie Silvia >
quote:Originally posted by ale93> Ho contattato il concessionario che l'ha venduto a me è a detto che sono in consegna
[:)][:)]Ciao ragazzi!!!!!!!! a nessuno hanno consegnato ancora il modello RT.Pegaso del 2008? Sarete così gentili da rispondermi grazie.[^][^] >
quote:Originally posted by ale93>
[:(][:(]Per LucLuc consolati anche noi abbiamo ordinato a settembre un RT PEGASO GTX ma a tutt'oggi ancora niente, la conce vagamente ci ha dato come riferimento inizi di febbraio ma io ci credo poco!!!!!![}:)][}:)] comunque come ho letto nel forum credo proprio che valga la pena aspettare che dici???? Inoltre mio marito sta facendo installare ESP e C.Control, e quindi io ho timore che la consegna sarà ancora più tardi, ma come si dice la pazienza è la virtù dei forti[;)][;)] P:S fammi sapere se ti consegnano il mezzo, ciao e buona serata.. >
quote:Originally posted by ale93>
[:p]Ciao LucLuc, ti vorrei chiedere se nel tuo contratto d'acquisto hai richiesto specificatamente come accessori il cruise control e l'esp escluso il cambio automatico e se il concessionario ti ha dato conferma se si possono avere separatamente così come te li ho enunciati..se possibile mi fai sapere anche i prezzi pattuiti riservatamente tramite mail..al contrario la casa madre di trigano mi ha riferito che il pacchetto si può avere al completo e non solo l'abbinamento del cruise control e esp.. gentilmente mi faresti sapere quali altri accessori devi montare e a quale prezzo? io vorrei montare il generatore dometic abbinato al condizionatore, antenna satellitare camos o quale altro modello mi consigli che possa ricevere il segnale del digitale terrestre e satellitare? teniamoci aggiornati e grazie da ANTONELLO..... >