In risposta al messaggio di morodive del 26/05/2024 alle 19:34:08
Buongiorno a tutti, qualcuno ha montato il suddetto portamoto su un 309 ? Volevo capire innanzitutto se il nostro mezzo e' un ducato x250 o cos'altro? e poi volevo capire se in salita su strade magari bianche con moto alseguito se ci son stati problemi e se si deve intervenire su ammortizzatori o telaio anteriore se le ruote davanti perdono aderenza per peso posteriore GRAZIE La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo e nella grandezza dei suoi giocattoli
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 26/05/2024 alle 19:45:48Secono te se lo sapessi starei qui a chiederlo ai possessori? ce chi dice che e' x230 e chi un x250 ....il libretto non lo riporta e vorrei capirlo...
Se non sai te che modello di ducato hai... Sicuro che puoi montare un portafoto su un camper del genere con quello sbalzo, e rientrare nei pesi? Io prima mi domanderei se montandolo rimarrei in regola, poi il resto
In risposta al messaggio di morodive del 26/05/2024 alle 19:58:12Sicuro che il libretto non lo riporta?nel numero di telaio è riportato il modello
Secono te se lo sapessi starei qui a chiederlo ai possessori? ce chi dice che e' x230 e chi un x250 ....il libretto non lo riporta e vorrei capirlo...
250
In risposta al messaggio di morodive del 26/05/2024 alle 19:58:12Certo hai chiesto a gente molto esperta… metti una foto te lo diciamo noi
Secono te se lo sapessi starei qui a chiederlo ai possessori? ce chi dice che e' x230 e chi un x250 ....il libretto non lo riporta e vorrei capirlo...
In risposta al messaggio di Pedro2 del 26/05/2024 alle 21:27:26
Certo hai chiesto a gente molto esperta… metti una foto te lo diciamo noi
In risposta al messaggio di morodive del 26/05/2024 alle 21:58:55X 290…che è 2018-2020?
In risposta al messaggio di Pedro2 del 26/05/2024 alle 22:19:14e' un 12/2015 ...metterei il marea per aver il garage per altre cose (con occhio al peso naturalmente ),,,,,,,
X 290…che è 2018-2020? Per quanto riguarda il portamoto non ci dovrebbero essere problemi sempre che non li rimettano tutti fuori legge… certo il peso dietro si sente e montare dei soffietti al posteriore aiuterebbe. p.s. Ma con quel garage non ti entra?
In risposta al messaggio di morodive del 26/05/2024 alle 22:43:14Stavo mettendo il 2016 ma gli adesivi neri mi hanno tradito...sono molto simili nel periodo 2015-18. Si anche per lo sbalzo metterei i soffietti certo poi la spesa aumenta ulteriormente.
e' un 12/2015 ...metterei il marea per aver il garage per altre cose (con occhio al peso naturalmente ),,,,,,,
In risposta al messaggio di Pedro2 del 26/05/2024 alle 23:03:15li ho gia' montati...ma non vorrei poi aver gli stessi problemi di un amico con un adria compact che ha dovuto portare il camper alla OMA per risolvere il problema della poca aderenza delle ruote anterioriori su salite dopo aver montato il portamoto (carico con vespa 125)
Stavo mettendo il 2016 ma gli adesivi neri mi hanno tradito...sono molto simili nel periodo 2015-18. Si anche per lo sbalzo metterei i soffietti certo poi la spesa aumenta ulteriormente.
In risposta al messaggio di morodive del 26/05/2024 alle 21:58:55Buonasera;
In risposta al messaggio di morodive del 26/05/2024 alle 22:43:14Con occhio al peso, fidati, andrai fuori
e' un 12/2015 ...metterei il marea per aver il garage per altre cose (con occhio al peso naturalmente ),,,,,,,
In risposta al messaggio di morodive del 26/05/2024 alle 23:23:57se c'è troppo peso dietro a sbalzo il problema della scarsa aderenza anteriore non te lo risolve nessuno perchè è questione di sbilanciamento dei pesi, e non di sospensioni.
li ho gia' montati...ma non vorrei poi aver gli stessi problemi di un amico con un adria compact che ha dovuto portare il camper alla OMA per risolvere il problema della poca aderenza delle ruote anterioriori su salite dopo aver montato il portamoto (carico con vespa 125)
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di alexf del 27/05/2024 alle 10:30:10Io tuo caso, secondo me era piu favorevole come distribuzione dei pesi.
Non ho esperienza specifica al riguardo del modello di camper ma ho viaggiato parecchio con un Mh con telaio Al-ko e dotato di portamoto estraibile montato in origine e trascritto sul libretto. Lo sbalzo risultante eranotevole e ci caricavo un vecchio Piaggio Liberty del peso di poco superiore ai 100 Kg visto che questa era la portata omologata. Naturalmente l'assetto con scooter caricato cambiava sensibilmente e lo sterzo diventava più leggero ma mai avvertito sensazioni sgradevoli e mancanza di aderenza pur facendo strade tortuose ed in salita. L'ho usato in strade diverse, anche sterrate ma mai perso aderenza anche se molto dipende da pendenze e qualità dello sterrato. Ora ho un mezzo con garage e, sinceramente, non sento la differenza tra l'avere o meno caricato uno scooter da 130 Kg. Certamente la cosa migliore sarebbe quella di riuscire a caricare lo scooter nel garage ma so che il 309 non è molto sfruttabile proprio per la sua configurazione ma forse, un modello di scooter di piccole dimensione dovrebbe entrarci. Concordo sul fatto che, accrocchi sulle sospensione e telaio, servano a ben poco.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 27/05/2024 alle 10:51:36Ok mi son covinto anche in base ai vostri commenti...Lascio perdere il portamoto....GRAZIE a tutti
Io tuo caso, secondo me era piu favorevole come distribuzione dei pesi. Il MH ha tanto peso sull anteriore, dovuto alla cabina posticcia, al grande parabrezza e al basculante, poi non avevi il garage e quindi meno concentrazionedi pesi al posteriore. Inoltre se non ricordo male il tuo aveva il serbatoio acqua davanti, subito dietro all asse anteriore, e anche quello vuole dire tanto.
In risposta al messaggio di morodive del 27/05/2024 alle 13:37:24Mi sembra una buona decisione da persona saggia
Ok mi son covinto anche in base ai vostri commenti...Lascio perdere il portamoto....GRAZIE a tutti
www.iz4dji.it