In risposta al messaggio di schnautzer del 25/01/2018 alle 08:46:54Non so se ti può interessare, ma mia cognata sta vendendo il suo Laika Ecovip 2 del 1997 su Ford. Credo lo venda sui 16.000 euro. Eventualmente in più ha anche portamoto ed anche lo scooter Honda SH 150 (naturalmente a parte).
Ciao a ttt, siamo nuovi e siamo alla ricercard primo camper. Un mesetto fa avevo postato per il ecovip 4 del 96 su fird chr pero nonni convinceva del ttt, cosa positiva x mio marito la trazione poposterio. . Ieri abbiaabvisto un 3L del 99, uniproprietatio semore rimessatoral coperto, ben tenuto appartenenti le zanzariere da rivedere..richiesta 14.800, superiore al nostri budget, si arrivaaa 14 ma spero di togliere ancora qualcosa .. Secondo voi il prezzo e giusto? Manca di pannelli solari che pensiamo dovremmo mettere se vogliamo essere tranquilli fuori campeggio .. Cosa dobbiamo controllare e far controllare in psrticolare su questo modello? Punti deboli? Grazie flavia
In risposta al messaggio di schnautzer del 25/01/2018 alle 11:42:51Ho avuto un Ecovip 3L usato del 98 per 9 anni dal 2003 al 2012. Bel camper. Cosa vuoi sapere di preciso? Così a ruota libera direi di controllare il sottoscocca che non sia troppo arrugginito, la funzionalità del gradino retrattile, pesante e soggetto a ruggine anche lui. Ovviamente un controllo generale delle infiltrazioni. lo stato delle finestre il cui policarbonato facilmente si può crepare. In generale la maggior parte dei pochi problemi che questo camper può avere stanno comunque tutti in bagno. Verificate le plastiche dei termoformati, il piatto doccia, il lavandino e soprattutto il funzionamento della.maniglia che comanda la saracinesca di travaso del.serbatoio nautico esterno.
Grazie dell'informazione, solo che cerchiamo su Fiat x avere lo spazio sorts, inoltre il 2 è esagerato x noi che siamo 3 .. GrazGr comuncom
In risposta al messaggio di schnautzer del 27/01/2018 alle 15:17:41Su Hymer meglio di Laika non mi pronuncio, noi abbiamo cambiato per cambiate esigenze famigliari e per avere un camper diverso come configurazione. Hymer usati si trovano ma devi decisamente alzare il budget. Comunque i Laika di fine millennio erano ottimi mezzi, anche se oggi dopo 20 anni è cambiato tutto: meccaniche, accessori, tecniche costruttive, attenzione ai pesi, sicurezza. Ciò non vuol dire che un camper di 20 anni non possa ancora fare il suo lavoro, soprattutto se è stato progettato e costruito bene - e questo lo è - e se è stato trattato e manutenuto bene. La meccanica potrebbe tranquillamente avere fatto 200.000 km e farne altrettanti con la dovuta manutenzione. Ci sono però delle parti che soffrono l'età, soprattutto le plastiche che degradano e diventano fragili. Se sostituire qualche finestra e mensola non è un problema diverso è il discorso per parti grandi e costose come appunto i termoformati che costituiscono il bagno, quindi okkio.
Si devo scrivere anche in quel gruppo... A quel Che vedo hai hymer ora giusto? Migliore di Laika ? Contemporaneamente cerco anche hymer ma c'è veramente poco... Grazie comunque ora valutiava
Diario di viaggio bello e completo
Cucciolo23 - 2025-03-13 21:30:32
Bello spunto, da seguire... mi permetto di allargare l'invito a tutti. Potremmo scrivere e pubblicare brevi d...
Brunella67 - 2025-03-08 11:02:22
Come si fa a dare addosso a una persona così..giovanissima ha preso un premio e complimenti alle fiere, vivr�...
Frank Blue - 2025-03-05 15:43:23
Bellissimo diario, mi ha ispirato per fare un giro simile, grazie per aver condiviso.
civetta15 - 2025-02-23 11:50:08