In risposta al messaggio di Paolo62 del 08/09/2024 alle 20:35:14Non c'è solo l'aspetto sanzionatorio, ma quello penale in caso di incidente grave,anche non per colpa pripria
Non è vero ! ci sono mezzi più pesanti e meno pesanti anche nei veicoli di qualche anno fa. probabilmente non del 2008, ma da 2011-2012 ci sono veicoli che permettono di stare nei pesi. Certo se ci metti 3 batterie,parabola, condizionatore, gancio traino, generatore ecc. non ci starà mai. C’è un topic recente che riporta i pesi di un Roller team che sta agevolmente entro i 3500 kg. Quello che farei io è pesarlo prima di acquistarlo e farei un po’ di ragionamento sul fuori peso. Fino al 10% la sanzione è limitata e si può continuare a viaggiare. Oltre ai e’ costretti a rientrare nei pesi per poter ripartire.
In risposta al messaggio di Checcogar del 08/09/2024 alle 17:48:52Patente C e camper omologato a 42,5 q.
Scusa ma da come ho capito, ognuno è fuori col peso, chi più chi meno (ho avuto una roulotte che F2 era 1200, pesata completamente a vuoto: 1460, pesata prima di partire: 1680) Quindi realisticamente come fai a risolvere questa cosa?