https://forum.camperonline.it/t...
In risposta al messaggio di elefantin del 17/01/2021 alle 17:11:33Ciao elefantin, io ho il modello Prince47 (10/2010), che comunque adotta lo stesso tipo di doccia color verde. Anch'io avevo preso in considerazione di poter riparare alcune crêpe venutasi a creare su entrambe le parti che compongono la parete. Poi ho desistito per due motivi, il primo, vedendo un filmato su you tube, di una sostituzione completa della cabina doccia, allo smontaggio facevano vedere quanto era fragile il materiale usato, quindi di peggiorare la situazione.
Bentrovati tutti vorrei sapere se qualcuno di voi , per necessita' , o per piacere ... ha rimodernato le pareti della doccia del DUKE 46 ,o simili ( vergognosa plastica verdognola sottile come un'ostia) sarei tentatodi smontare le pareti compreso quella della colonnina dei rubinetti , per farle diventare bianche , coprendole con telo plastificato adesivo bianco in pvc , oppure con vetroresina e poi verniciarle sempre di bianco con gli appositi prodotti in commercio . ciao a tutti Elio
In risposta al messaggio di travaler del 04/02/2021 alle 11:57:18Ieri ho visto un t-loft 530 del 2020 160cv 14mila km con automatico zf che ci piace molto. Sinceramente mi sembra ben fatto, sono entrato in doccia e non mi sembra faccia movimenti o rumori strani.
Salve a tutti, potrei entrare a far parte della famiglia Elnagh. Stiamo andando a vedere un t-loft 530 e un 529 oggi, entrambi del 2020 e semi nuovi. Un paio di domande che ci aiuterebbero molto nella scelta: 1) il piattodoccia, mi sembra di capire che si siano state problematiche di fragilita' dovute a plastiche troppo sottili e un non completo appoggio sul pavimento. Secondo voi sono stati risolti nella versione 2020 o il rischio ancora c'e'? 2) la truma diesel da 4kw e' sufficiente a con temperature di poco sotto zero? non pensiamo di fare molta montagna, ma non vorremmo avere grossi limiti nell'uso invernale (visto che viviamo in Olanda) 3) la cappa funziona anche a 12v? uno dei mezzi ha il condizionatore in cellula che rimpiazza l'oblo della cucina e sono un po' preoccupato per la ventilazione mentre si cucina in libera. Qualsiasi parere o consiglio su cosa controllare sarebbe molto molto apprezzato. Il design ci piace molto e crediamo soddisfi le nostre esigenze (siamo in 3 con una bimba di quasi 3 anni). Grazie!
In risposta al messaggio di travaler del 06/02/2021 alle 15:48:42Oggi siamo andati a rivedere il t-loft 530 manuale 140cv e ci piace parecchio. Unica pecca e' il tavolo della dinette (il modello e' quello che si apre a libro) che rimane molto alto rispetto alla panca. L'ho provato piu' volte sia chiuso che aperto ed e' veramente troppo alto (ho una figlia di 3 anni). Sinceramente sono rimasto sorpreso dalla mancanza del piede telescopico che ne avrebbe permesso la regolazione in altezza. Il tavolo in se sembra comodissimo, molto mobile e mi piace molto la chiusura a libro.
Ieri ho visto un t-loft 530 del 2020 160cv 14mila km con automatico zf che ci piace molto. Sinceramente mi sembra ben fatto, sono entrato in doccia e non mi sembra faccia movimenti o rumori strani. Visto il mercato chiedonouna cifra incredibile, ma forse in linea con il valore attuale. Esperienze dirette con l'ultimo modello di 530? c'e' qualcosa di specifico che dovrei controllare? Grazie!
In risposta al messaggio di travaler del 10/02/2021 alle 22:11:06Buonasera ho acquistato nel 2020 elnagh magnum 581. Strano il tavolo alto, pure io bimbo ma ci sta bene. Cmq nel mio era possibile avere 5 posto letto e ci sarebbe proprio stato il telescopico al tavolo, essendo uguale al tuo il tavolo sicuramente lo puoi montare.
Oggi siamo andati a rivedere il t-loft 530 manuale 140cv e ci piace parecchio. Unica pecca e' il tavolo della dinette (il modello e' quello che si apre a libro) che rimane molto alto rispetto alla panca. L'ho provato piu'volte sia chiuso che aperto ed e' veramente troppo alto (ho una figlia di 3 anni). Sinceramente sono rimasto sorpreso dalla mancanza del piede telescopico che ne avrebbe permesso la regolazione in altezza. Il tavolo in se sembra comodissimo, molto mobile e mi piace molto la chiusura a libro. Mi chiedevo se ci fosse come optional il quinto posto letto in dinette, immagino che in quel caso il tavolo dovrebbe essere abbassabile e quindi dovrei solo cercare un usato che lo abbia, ma ho provato a cercare sulla brochure di Elnagh e non mi sembra menzionato. Qualcuno di voi mi puo' aiutare? credete sia una cosa fattibile sostituire il piede del tavolo in futuro nel caso l'altezza diventi un problema per noi? Grazie!
https://nuovamapa.com
In risposta al messaggio di travaler del 01/03/2021 alle 11:21:15Ciao travaler, nel mio caso, non che scaricasse piano, ma restava leggermente aperta la saracinesca, era causato dai dischi di plastica dei fori con tazza, per i vari allacci delle utenze nel serbatoio, che sicuramente erano caduti all'interno, senza curarsi di toglierli. In due volte che sono intervenuto, ne ho tolto uno. Ricordo che mi sdaiai sotto e tenendolo aperto, con le dita riuscì a toglierli. Puoi provare così magari, almeno come primo tentativo, senza dover intervenire magari in maniera più complicata.
Ritirato la settimana scorsa il nostro t-loft 530 2020, siamo felicissimi e neanche 24 ore dopo siamo usciti per una notte sotto zero nel bosco. La truma diesel lavora davvero bene e con 19 gradi impostati si e' dormito benissimo.Unica nota negativa e' stata lo scarico delle grigie, che e' lentissimo. Sono stato circa un ora con la saracinesca aperta e continuava ad uscire un filo d'acqua, credo che lo scarico sia ostruito e vorrei ispezionare il serbatoio grigie ma non sono riuscito a capire come accederci. Mi viene ora il dubio che il serbatoio grigie non sia ispezionabile, qualche t-loft-ista che sa darmi una dritta su come fare? Guardando meglio il serbatoio grigie dal basso mi sembra anche che non sia coibentato, e' di plastica bianca. In teoria lo scarico dovrebbe essere riscaldato (ho l'interruttore vicino allo scalino) ma anche li non mi sembrava di vedere cavi elettrici. Ho dimenticato di fare una foto, la faro' appena riprendo il camper dal rimessaggio questo fine settimana. Ecco una foto del nostro Campel (come lo chiama mia figlia duenne)
In risposta al messaggio di ljppj del 01/03/2021 alle 12:23:41""" era causato dai dischi di plastica dei fori con tazza, per i vari allacci delle utenze nel serbatoio, che sicuramente erano caduti all'interno, senza curarsi di toglierli. """
Ciao travaler, nel mio caso, non che scaricasse piano, ma restava leggermente aperta la saracinesca, era causato dai dischi di plastica dei fori con tazza, per i vari allacci delle utenze nel serbatoio, che sicuramente eranocaduti all'interno, senza curarsi di toglierli. In due volte che sono intervenuto, ne ho tolto uno. Ricordo che mi sdaiai sotto e tenendolo aperto, con le dita riuscì a toglierli. Puoi provare così magari, almeno come primo tentativo, senza dover intervenire magari in maniera più complicata. Saluti e complimenti per il tuo campel
In risposta al messaggio di camperistadoc del 07/03/2021 alle 23:17:38Non si butta via nulla; Elnagh con spirito ecologico desidera che siano utilizzati come sottobicchieri...
era causato dai dischi di plastica dei fori con tazza, per i vari allacci delle utenze nel serbatoio, che sicuramente erano caduti all'interno, senza curarsi di toglierli. Idem con patate anche sul mio t loft 45, sembrache lasciare i dischetti di plastica dentro al serbatoio delle grigie sia un vizietto elnagh, forse hanno voglia di lasciare un souvenir per i clienti Ciao
In risposta al messaggio di camperistadoc del 07/03/2021 alle 23:17:38Ritengo che ci siano una perdita di tempo, dover togliere i dischetti che cadono all'interno dei serbatoi, e che per le aziende si tramuterebbe in un maggior costo doverlo fare, mentre la tendenza è quello di risparmiare. E così due dischetti qua, due viti là e tre fascette su'...
era causato dai dischi di plastica dei fori con tazza, per i vari allacci delle utenze nel serbatoio, che sicuramente erano caduti all'interno, senza curarsi di toglierli. Idem con patate anche sul mio t loft 45, sembrache lasciare i dischetti di plastica dentro al serbatoio delle grigie sia un vizietto elnagh, forse hanno voglia di lasciare un souvenir per i clienti Ciao
In risposta al messaggio di elefantin del 17/01/2021 alle 17:11:33dai un occhiata qui
Bentrovati tutti vorrei sapere se qualcuno di voi , per necessita' , o per piacere ... ha rimodernato le pareti della doccia del DUKE 46 ,o simili ( vergognosa plastica verdognola sottile come un'ostia) sarei tentatodi smontare le pareti compreso quella della colonnina dei rubinetti , per farle diventare bianche , coprendole con telo plastificato adesivo bianco in pvc , oppure con vetroresina e poi verniciarle sempre di bianco con gli appositi prodotti in commercio . ciao a tutti Elio
https://forum.camperonline.it/t...