In risposta al messaggio di MrFloyd del 18/06/2021 alle 18:15:01Intanto un doveroso saluto a MrFloyd ea a tutti quanti voi dell'Elnagh club. Per quanto mi riguarda l'ho messo in moto la scorsa settimana dall'11 sera al 20 pomeriggio. Per la prima volta abbiamo girellato in terra marchigiana, dove ci siamo sempre sentiti ben accolti in semplici soste per la sola visita o anche per quelle notturne. Sabato 12 mattina abbiamo cominciato con le grotte di Frasassi ed a seguire Fabriano; il giorno seguente per due escursioni nel parco dei Monti Sibillini, abbiamo scelto il lago di Fiastra e Bolognola. Macerata per una sosta notturna e classica visita, ha anticipato le località di Recanati, Loreto e Castelfidardo. Proseguendo è stata la volta di Ancona, Jesi e Corinaldo, a parer mio si tratta di uno splendido borgo medievale. A Senigallia il primo tuffo della vacanza, il trasferimento per Pesaro lo abbiamo deviato per Mondolfo, (improvvisare le soste e visite sono una peculiarità del camper), per ultima metà in terra marchigiana, abbiamo scelto Urbino. Che dire, è stata una bella esperienza in una regione, a parer mio, molto ospitale con noi turisti itineranti.
Allora?!?!? Li mettete in moto questi Elnagh?!?!?
In risposta al messaggio di MrFloyd del 15/07/2021 alle 10:47:36Ciao MrFloyd, gran bel risultato. Quando si dice che anche l'occhio vuole la sua parte....Sicuramente un lavoro del genere è un ottimo aiuto per il proseguio della vita del mezzo
Il mio vecchietto è stato lucidato da cima a fondo e gli hanno riverniciato la parte grigia sopra la calandra anteriore, perchè rovinata. Le pareti con il tempo si sono ingiallite, quindi si nota un po' la differenza con i coprigiunti, ma nel complesso sono soddisfatto.
In risposta al messaggio di MrFloyd del 02/09/2021 alle 16:13:21Bellissime zone, a giugno eravamo nelle Marche. Immagino tu stia risalendo, altrimenti ti avrei consigliato Corinaldo, con la sua splendida AA, ed il paese molto carino. Buon proseguimento.
Hai fatto un ottimo lavoro. Io non avendo spazio per farlo, mi sono affidato a un carrozziere. adesso sono in giro con il camper, oggi abbiamo fatto Urbino e adesso siamo a Gradara…
In risposta al messaggio di ljppj del 02/09/2021 alle 13:01:46Facci sapere come andrà sulla vetroresina, il mio Tloft ha bisogno dopo 10 anni di una lucidata...
Buongiorno a tutti, Vabbè alla fine mi sono fatto consigliare da un rivenditore di prodotti usati anche sulle barche, ed ho acquistato questi due prodotti al momento ho fatto il lavoro sulla sola cabina e direi con un buonrisultato e l'altro lato Ho già provato un angolo del tetto, ma non essendo il colore, bianco proprio come la cabina, risalta solo al tatto la differenza con quello da trattare. Mi accontento. Saluti.
In risposta al messaggio di MrFloyd del 02/09/2021 alle 18:45:28Ad Urbino ci sono 2 posti per sostare, uno è l'area di sosta comunale, tranquillissima, gratuita ma lontana dal centro, l'altro è il parcheggio a pagamento "Mercatale".
Ho sostato ieri sera a Corinaldo! Sono arrivato all’ora di pranzo con l’idea di visitarlo e ripartire per Urbino. Poi complice il pranzo al ristorante e il fatto che a Urbino avremmo dormito in un parcheggio, ho preferito fermarmi lì proprio perché l’area è carina e tranquilla…
In risposta al messaggio di camperistadoc del 02/09/2021 alle 19:32:00D'accordo, appena sarò riuscito a fare almeno il tetto, che è la zona dove lavoro peggio, posterò alcune foto. Come già accennato, non sarà un vero e proprio ravvivamento della vernice, ma sicuramente lo sporco avrà meno appiglio.
Facci sapere come andrà sulla vetroresina, il mio Tloft ha bisogno dopo 10 anni di una lucidata... Ciao
In risposta al messaggio di camperistadoc del 02/09/2021 alle 19:32:00Buongiorno, come promesso, sono nuovamente qui, dopo aver finito il lavoro. Devo dire che il tetto, come già avevo detto, non ha risentito granché a livello estetico, del lavoro fatto, ma devo dire che al tatto è cambiato veramente, diciamo più liscio, il che mi fa sperare una minor presa dello sporco, che appurero' con le prossime piogge. Diverso il discorso pareti, che ne ha risentito anche in lucentezza. Personalmente ho usato olio di gomito, ma chi ha più praticità con un tampone elettrico, avrà sicuramente un risultato migliore. Di seguito le foto
Facci sapere come andrà sulla vetroresina, il mio Tloft ha bisogno dopo 10 anni di una lucidata... Ciao
In risposta al messaggio di ljppj del 05/09/2021 alle 12:33:53Ovviamente dalle foto non si può valutare bene il risultato, ma sembra tutto bello lucente...
Buongiorno, come promesso, sono nuovamente qui, dopo aver finito il lavoro. Devo dire che il tetto, come già avevo detto, non ha risentito granché a livello estetico, del lavoro fatto, ma devo dire che al tatto è cambiatoveramente, diciamo più liscio, il che mi fa sperare una minor presa dello sporco, che appurero' con le prossime piogge. Diverso il discorso pareti, che ne ha risentito anche in lucentezza. Personalmente ho usato olio di gomito, ma chi ha più praticità con un tampone elettrico, avrà sicuramente un risultato migliore. Di seguito le foto se si riesce a vedere qualcosa? Saluti.
In risposta al messaggio di camperistadoc del 06/09/2021 alle 20:41:26Ciao camperistadoc, infatti come hai giustamente detto, le foto non rendono bene riguardo al risultato finale. Come già avevo scritto, il tetto non è venuto lucido come da nuovo. Anche il mio, come hai detto te del tuo in quanto credo che i nostri siano dello stesso periodo circa, comincia a risentirne della vernice, soprattutto sul tetto e leggermente in coda, mentre il resto è sempre ok. Il trattamento fatto mi serve, spero, di allungare quanto più possibile il dover intervenire.
Ovviamente dalle foto non si può valutare bene il risultato, ma sembra tutto bello lucente... Ora deve passare la prova tempo, sia quello metereologico che quello di quantità . Come hai dato i 2 prodotti? Quanto tempohai impiegato? Costo? Il mio ha tutta la vetroresina opacizzata, anzi dietro è proprio da riverniciare, vorrei fare una cosa simile per tamponare momentaneamente. Ciao