In risposta al messaggio di emiliano69 del 16/09/2021 alle 11:18:46Buonasera,da Alessio dalla Toscana,proprietario motorhome elnagh 581 acquistato nel 2020 alla new florencecamper persone cortesi e sincere, trallaltro diventati amici, prox settimana devo pure andarci se ci combiniamo possiamo trovarci lì e ti fai fare preventivo...
Buongiorno a tutti, in fiera abbiamo visto un modello Elnagh della serie T-Loft che sembra fare proprio al caso nostro, sarete sicuramene di parte ma è possibile avere un giudizio obiettivo sui mezzi attuali e se c'è qualche toscano sulla validità dei concessionari presenti?
In risposta al messaggio di alessio racing del 18/09/2021 alle 23:56:13Grazie Alessio del riscontro, ti ho risposto anche privatamente.
Buonasera,da Alessio dalla Toscana,proprietario motorhome elnagh 581 acquistato nel 2020 alla new florencecamper persone cortesi e sincere, trallaltro diventati amici, prox settimana devo pure andarci se ci combiniamo possiamo trovarci lì e ti fai fare preventivo...
In risposta al messaggio di nicolino 1 del 19/09/2021 alle 21:54:10Buonasera, ti conviene controllare dall asta olio sicuramente più veritiero... In 4000 km un kg di olio potrebbe anche starci... Che gradazione olio è stato messo?
ciao a tutti ho un mothorome elnagh 529 2300 cc 150 cv fa tre anni adesso a settembre cambiato olio giugno 2020 girato l'anno scorso montagna trentino e quest'anno mare e montagna sempre trentino rientrati giovedi fatti 4000km spengo il camper scarichiamo il tutto a casa dopo un oretta vado per spostarlo quando l'ho acceso il display mi diceva di controllare minimo olio è possibile che sia sceso cosi perdite per terra non ne vedo può essere normale per la motorizzazione che è. chiedo ai più esperti o se a qualcuno è successo grazie
In risposta al messaggio di nicolino 1 del 20/09/2021 alle 21:17:15Buonasera sono del mestiere... Metti un valido 5/40 vedrai che ne consuma di meno... Cmq 1 litro in 4000 km può andare.
scusa mi ero dimenticato come olio è 5w30 mobil detto dal mio meccanico-gommista cliente da 30 anni lo usa anche lui sulla sua audi
In risposta al messaggio di erix83 del 18/09/2021 alle 17:52:16Buongiorno erix83, complimenti per il nuovo camper e benvenuto nel club. Bel mezzo direi, adesso aspettiamo le vostre impressioni dopo le prime uscite. Sperando in una vostra soddisfazione, vi auguro di godervelo e buoni km.
Ciao a tutti, dopo anni di onorato servizio abbiamo deciso di salutare il nostro caro McLouis Lagan 432 del 2006, in fiera ci siamo innamorati di questo Elnagh Baron 579 e, complice un'ottima valutazione valutazione del nostrousato, abbiamo deciso di acquistarlo essendo anche in pronta consegna! Cercavamo un camper con ampio gavone x scooter e letto nautico ma anche con un buono spazio per le nostre 2 figlie! Ovviamente dato l'investimento questo sarà il camper per la vita che ci accompagnerà anche quando le nostre figlie, che ormai sono grandicelle, non verranno più con noi! Per i possessori di questo modello, se avete suggerimenti e consigli, saranno ben accetti!!
In risposta al messaggio di erix83 del 18/09/2021 alle 17:52:16Mi...zzega...
Ciao a tutti, dopo anni di onorato servizio abbiamo deciso di salutare il nostro caro McLouis Lagan 432 del 2006, in fiera ci siamo innamorati di questo Elnagh Baron 579 e, complice un'ottima valutazione valutazione del nostrousato, abbiamo deciso di acquistarlo essendo anche in pronta consegna! Cercavamo un camper con ampio gavone x scooter e letto nautico ma anche con un buono spazio per le nostre 2 figlie! Ovviamente dato l'investimento questo sarà il camper per la vita che ci accompagnerà anche quando le nostre figlie, che ormai sono grandicelle, non verranno più con noi! Per i possessori di questo modello, se avete suggerimenti e consigli, saranno ben accetti!!
In risposta al messaggio di camperistadoc del 21/09/2021 alle 21:00:47Eeeh già, è un 7.45...purtroppo volendo il letto nautico non abbiamo trovato molte alternative valide sotto i 7 m...in più cercavamo anche il 5 posto letto/viaggio poiché spesso si aggiunge in viaggio una cugina coetanea delle mie figlie...diciamo che da quasi 2 anni stiamo cercando di capire quale fosse il mezzo più adatto alle nostre esigenze...eravamo piuttosto convinti sul McLouis vista l'esperienza positiva con io nostro vecchio, la in fiera non ci hanno colpiti particolarmente! Vedremo...adesso ritiriamo a gennaio, sarebbe già disponibile da fine ottobre ma preferiamo immaricolarlo nel 2022 per non perdere l'anno! Non vediamo l'ora di farci la prima uscita! È il nostro 3 camper, il primo nuovo di zecca!
Mi...zzega... Sembra bello lungo, è un 7 e 50? Ciao
In risposta al messaggio di erix83 del 22/09/2021 alle 17:47:26Benissimo, ma... non voglio fare il guastafeste ma occhio al peso
Eeeh già, è un 7.45...purtroppo volendo il letto nautico non abbiamo trovato molte alternative valide sotto i 7 m...in più cercavamo anche il 5 posto letto/viaggio poiché spesso si aggiunge in viaggio una cugina coetaneadelle mie figlie...diciamo che da quasi 2 anni stiamo cercando di capire quale fosse il mezzo più adatto alle nostre esigenze...eravamo piuttosto convinti sul McLouis vista l'esperienza positiva con io nostro vecchio, la in fiera non ci hanno colpiti particolarmente! Vedremo...adesso ritiriamo a gennaio, sarebbe già disponibile da fine ottobre ma preferiamo immaricolarlo nel 2022 per non perdere l'anno! Non vediamo l'ora di farci la prima uscita! È il nostro 3 camper, il primo nuovo di zecca!
In risposta al messaggio di camperistadoc del 22/09/2021 alle 20:29:15Il peso a vuoto è 2950...il vecchio camper era sui 2800. Ci siamo pesati più di una volta a pieno carico (con passeggeri ma serbatoi vuoti) e siamo sempre stati dentro ai 3500. Calcolando che gli accessori saranno sempre quelli (viesa, pannello e tendalino), anzi uno in meno (non metteremo più parabola) non dovremmo aver problemi...avevo cmq pensato di farlo pesare in concessionaria quando arriverà, so che hanno la pesa. Vedremo...
Benissimo, ma... non voglio fare il guastafeste ma occhio al peso Ciao
In risposta al messaggio di erix83 del 18/09/2021 alle 17:52:16Premetto che non sono un possessore di questo marchio,in fiera salendo su due mezzi ho notato i piatti doccia sflettevano in modo evidente.
In risposta al messaggio di agi73 del 23/09/2021 alle 08:24:38In questo caso come si può intervenire? Dubito che il concessionario smonti tutto e riempia da sotto per rinforzarlo, eventualmente la pedana di legno può essere efficace?
Premetto che non sono un possessore di questo marchio,in fiera salendo su due mezzi ho notato i piatti doccia sflettevano in modo evidente. Il piatto doccia affligge molti mezzi,ma dato che lo prendi nuovo facci caso se anche il tuo a questa cosa.
In risposta al messaggio di erix83 del 23/09/2021 alle 19:15:43Io come prevenzione ho messo una tavola di legno marino sagomata rivestito sotto con gomma per evitare abrasioni e sto guardando una gomma liquida da dare
Grazie per il suggerimento! Noi abbiamo preso il modello con la doccia separata dal bagno (nel senso che è proprio in un vano a parte di fronte al bagno), ed effettivamente non abbiamo fatto caso ma sarà mia cura andaresubito a verificare! Anzi...se conoscete difetti particolari di questi tipo di mezzi fatemelo presente così che possa far notare tutto al concessionario...so che il camper è stato riportato in azienda, mi ha detto il concessionario che di prassi i camper esposti vengono ricontrollati, vi risulta?
In risposta al messaggio di agi73 del 23/09/2021 alle 19:43:20Se ho ben capito hai una tavola sopra il piatto e messo gomma liquida sotto il pavimento?
Io come prevenzione ho messo una tavola di legno marino sagomata rivestito sotto con gomma per evitare abrasioni e sto guardando una gomma liquida da dare sul piatto
In risposta al messaggio di Trave71 del 23/09/2021 alle 22:39:27La gomma liquida sopra il piatto doccia, in molti stanno mettendo il membrapol... Io sto valutando la cosa che secondo me è la meglio.
Se ho ben capito hai una tavola sopra il piatto e messo gomma liquida sotto il pavimento? Io non possiedo un Elnagh, ma le problematiche sono comuni a molti mezzi, il mio ha una tavola in legno che serve per poter transitaresul piatto doccia, per lavarsi va tolta, mi è stato sconsigliato di inumidirla, per evitare formazione di muffa, per la verità l’ho proprio tolta ...
In risposta al messaggio di agi73 del 24/09/2021 alle 08:41:22Io ho il Granduca che condivide con CI/ Arca/Mobilvetta il pianale con doppio pavimento.
La gomma liquida sopra il piatto doccia, in molti stanno mettendo il membrapol... Io sto valutando la cosa che secondo me è la meglio. Inumidire cosa scusa? Vero i piatti doccia sono una problematica di molti marchi, Arcaha un doppio rivestimento del piatto doccia. Se ci fai caso molti mezzi hanno la tavola di legno proprio sul piatto doccia anche in quei bagni dove da una parte c'è il lavandino e dall'altra c'è il piatto doccia.