In risposta al messaggio di Trave71 del 24/09/2021 alle 10:22:14Io avevo capito che la tavola sopra il piatto doccia permette una distribuzione più uniforme del peso e quindi meno rischi per il piatto doccia stesso.
Io ho il Granduca che condivide con CI/ Arca/Mobilvetta il pianale con doppio pavimento. la tavola di legno serve per usare il piatto doccia come passaggio, per fare la doccia occorre toglierla e poi rimetterla, in concessionariomi hanno suggerito di non farla inumidire, perché si rovinerebbe, asciugo sempre sia il piatto sia le pareti e le porte dopo l’uso, ma un po’ di umidità potrebbe esserci. La gomma liquida non riesco a capire, serve per dare robustezza? Sul mio salendoci non sento flessioni, ma preferirei per il futuro non avere problemi, appena ho un momento cercherò un modo x arrivare a vedere come è sotto.
In risposta al messaggio di emiliano69 del 24/09/2021 alle 10:55:41Io non capisco oltretutto l’implicazione estetica.
Io avevo capito che la tavola sopra il piatto doccia permette una distribuzione più uniforme del peso e quindi meno rischi per il piatto doccia stesso. Mi domando inoltre se un intervento con la gomma liquida su un mezzo nuovo possa portare a eventuali problemi per la garanzia.
In risposta al messaggio di Trave71 del 24/09/2021 alle 10:22:14La tavola serve per distribuire al meglio il nostro peso,non si unisce ne marcisce nulla,basta trattarlo, ovviamente ci vuole legno adatto non truciolato,pressato o mdf
Io ho il Granduca che condivide con CI/ Arca/Mobilvetta il pianale con doppio pavimento. la tavola di legno serve per usare il piatto doccia come passaggio, per fare la doccia occorre toglierla e poi rimetterla, in concessionariomi hanno suggerito di non farla inumidire, perché si rovinerebbe, asciugo sempre sia il piatto sia le pareti e le porte dopo l’uso, ma un po’ di umidità potrebbe esserci. La gomma liquida non riesco a capire, serve per dare robustezza? Sul mio salendoci non sento flessioni, ma preferirei per il futuro non avere problemi, appena ho un momento cercherò un modo x arrivare a vedere come è sotto.
In risposta al messaggio di Trave71 del 24/09/2021 alle 13:40:22Si Facebook su fai da te camper ci sono camperisti che lo hanno fatto.
Io non capisco oltretutto l’implicazione estetica. Il mio piatto doccia è bianco, non capisco come a gomma liquida vada applicata
In risposta al messaggio di agi73 del 24/09/2021 alle 22:53:02Circa la tavola sul mio è nata allo scopo di non creare dislivello al passaggio tra camera e doccia, quindi in uso va tolta...non mi pare adatta a sopportare l’umidità residua del piatto doccia. Per il discorso gomma liquida andrò a vedere.
Si Facebook su fai da te camper ci sono camperisti che lo hanno fatto.
In risposta al messaggio di Trave71 del 27/09/2021 alle 13:18:31Te è giusto che tu faccia quello che ritieni più opportuno,ma la tavola una volta trattata non assorbe umidità,non ci viene muffa,non c'è odore di muffa.
Circa la tavola sul mio è nata allo scopo di non creare dislivello al passaggio tra camera e doccia, quindi in uso va tolta...non mi pare adatta a sopportare l’umidità residua del piatto doccia. Per il discorso gomma liquida andrò a vedere.
In risposta al messaggio di Trave71 del 27/09/2021 alle 13:18:31Te è giusto che tu faccia quello che ritieni più opportuno,ma la tavola una volta trattata non assorbe umidità,non ci viene muffa,non c'è odore di muffa.
Circa la tavola sul mio è nata allo scopo di non creare dislivello al passaggio tra camera e doccia, quindi in uso va tolta...non mi pare adatta a sopportare l’umidità residua del piatto doccia. Per il discorso gomma liquida andrò a vedere.
In risposta al messaggio di agi73 del 28/09/2021 alle 10:17:40Si Agi lo so ho una barca che ha tutti i corrimano portacanne del pozzetto in legno e sono perfetti, ma il piatto doccia del mio camper è pensato solo per il passaggio e non per usarlo. Sotto non è neppure verniciato. Lo lascio in box
Te è giusto che tu faccia quello che ritieni più opportuno,ma la tavola una volta trattata non assorbe umidità,non ci viene muffa,non c'è odore di muffa. Il legno delle barche che stanno fuori che prendono le intemperie saranno soggetti a più acqua rispetto a un piatto doccia il quale non ci fai manco la doccia tutti i giorni.
In risposta al messaggio di Trave71 del 28/09/2021 alle 11:12:48Scusami, non voglio polemizzare...ma cosa vuol dire non per usarlo.
Si Agi lo so ho una barca che ha tutti i corrimano portacanne del pozzetto in legno e sono perfetti, ma il piatto doccia del mio camper è pensato solo per il passaggio e non per usarlo. Sotto non è neppure verniciato. Lo lascio in box
In risposta al messaggio di agi73 del 28/09/2021 alle 11:27:35
Scusami, non voglio polemizzare...ma cosa vuol dire non per usarlo. C'è ma non lo utilizzi te oppure è piccolo, non egevole, ecc, ecc?
In risposta al messaggio di MrFloyd del 13/06/2014 alle 08:53:47Ciao a tutti, mi sono appena iscritto e vorrei chiedervi se sapete dove e' posizionato il fusibile per + collegato alla centralina distribuzione 12v sul camper elnagh joxy 10 su fiat ducato 2.8 jtd. perche' con il tester posizionato sul connettore quello a due poli sulla centralina, non misuro i 12 v. Quindi la batteria dei servizi non si carica
Elnagh Club Spazio di condivisione del marchio Elnagh (tutta la gamma) per: -postare fotografie mezzi e viaggi -modifiche/migliorie dei mezzi -richiesta consigli -risoluzione problemi (sgrat-sgrat-sgrat)
In risposta al messaggio di pattolo del 15/12/2021 alle 18:41:27Quale modello esattamente? Io ho preso da poco il T-Loft 450, il modello nuovo, se hai bisogno di qualche informazione chiedi pure.
vado a ritirare un t-loft del 2018. c'è qualcuno che ce lo ha uguale?? pregi e difetti!? grazie
In risposta al messaggio di emiliano69 del 16/12/2021 alle 17:15:33ciao EMILIANO 69,scusa se non ti ho risposto prima, ero un po' "PRESO" io ho ritirato un t-loft 529 del 2018. ora lo "STUDIO" un po' , dopo eventualmente ti chiedo. ciao grazie
Quale modello esattamente? Io ho preso da poco il T-Loft 450, il modello nuovo, se hai bisogno di qualche informazione chiedi pure.
In risposta al messaggio di pattolo del 18/12/2021 alle 07:35:28Figurati, anche io comunque ce l'ho da poco e devo ancora valutare bene alcuni aspetti.
ciao EMILIANO 69,scusa se non ti ho risposto prima, ero un po' PRESO io ho ritirato un t-loft 529 del 2018. ora lo STUDIO un po' , dopo eventualmente ti chiedo. ciao grazie
In risposta al messaggio di emiliano69 del 18/12/2021 alle 10:53:29Buonasera Emiliano piacere Alessio e auguri...Sono proprietario di un motorhome magnum 581 del 2020 ho scritto anche su"marchi" ma ancora non ho ricevuto risposte. Ha avuto modo di testare il suo camper con temperature ben sotto 0? Attendo e grazie.
Figurati, anche io comunque ce l'ho da poco e devo ancora valutare bene alcuni aspetti.