In risposta al messaggio di alessio racing del 25/12/2021 alle 18:43:48Ciao Alessio, non l'ho testato e dubito che lo farò mai perché non siamo appassionati di alta montagna in inverno, per ora solo un weekend con temperature intorno allo zero, hai riscontrato problemi particolari?
Buonasera Emiliano piacere Alessio e auguri...Sono proprietario di un motorhome magnum 581 del 2020 ho scritto anche sumarchi ma ancora non ho ricevuto risposte. Ha avuto modo di testare il suo camper con temperature ben sotto 0? Attendo e grazie.
In risposta al messaggio di emiliano69 del 26/12/2021 alle 10:33:21Ciao Emiliano... Chiedevo soltanto perché sarebbe la mia prima uscita alta cuota su neve... Tu al momento ti trovi bene?
Ciao Alessio, non l'ho testato e dubito che lo farò mai perché non siamo appassionati di alta montagna in inverno, per ora solo un weekend con temperature intorno allo zero, hai riscontrato problemi particolari?
In risposta al messaggio di alessio racing del 27/12/2021 alle 23:45:53Fino ad ora problemi particolari non ne abbiamo avuti, però lo abbiamo solo da due mesi, ora siamo in vacanza lunga e lo sfrutteremo maggiormente ma per ora sono contento, anche del fatto che mi sono lasciato convincere a montare la batteria al litio, mi sembra una bella svolta soprattutto con la Combi Diesel che consuma parecchio e il basculante elettrico che viene movimentato ogni giorno, un weekend si fa senza problemi con climi normali e poi basta un’ora di viaggio per ricaricarsi del 30%
Ciao Emiliano... Chiedevo soltanto perché sarebbe la mia prima uscita alta cuota su neve... Tu al momento ti trovi bene?
In risposta al messaggio di emiliano69 del 29/12/2021 alle 11:42:59Buonasera... Ok bene vediamo se si farà avanti qualcun altro... Io ho appena installato la 2 batteria servizi avendo proprio il posto accanto a quella attuale è si truma diesel in accensione consuma un bel po... Ci aggiorniamo... Buone vacanze...
Fino ad ora problemi particolari non ne abbiamo avuti, però lo abbiamo solo da due mesi, ora siamo in vacanza lunga e lo sfrutteremo maggiormente ma per ora sono contento, anche del fatto che mi sono lasciato convincerea montare la batteria al litio, mi sembra una bella svolta soprattutto con la Combi Diesel che consuma parecchio e il basculante elettrico che viene movimentato ogni giorno, un weekend si fa senza problemi con climi normali e poi basta un’ora di viaggio per ricaricarsi del 30%
In risposta al messaggio di emiliano69 del 29/12/2021 alle 11:42:59ciao emiliano69, cosa costa una batteria al litio
Fino ad ora problemi particolari non ne abbiamo avuti, però lo abbiamo solo da due mesi, ora siamo in vacanza lunga e lo sfrutteremo maggiormente ma per ora sono contento, anche del fatto che mi sono lasciato convincerea montare la batteria al litio, mi sembra una bella svolta soprattutto con la Combi Diesel che consuma parecchio e il basculante elettrico che viene movimentato ogni giorno, un weekend si fa senza problemi con climi normali e poi basta un’ora di viaggio per ricaricarsi del 30%
In risposta al messaggio di Trave71 del 01/01/2022 alle 21:45:42Buonasera e buon anno... Ok bene mi fa piacere, il 13 gennaio se sarà sempre possibile spostarsi andrò ad Andalo 4 giorni valuterò il tutto e commento. Ci aggiorniamo. Grazie.
Ciao Alessio, al momento sono in montagna, ho visto diversi T Loft e qualche Baron, alcuni sono a noleggio, credo, comunque non ha nessuno di quelli che ho visto il classico secchio per le grigie, direi che i presuppostisiano buoni. Le temperature sono alte, da Santo Stefano non è scesa più di - 9 al momento di notte -3/-4,quindi direi che puoi stare relativamente tranquillo almeno a queste temperature, a -20 anche mezzi più quotati potrebbero avere rogne. Aldo
In risposta al messaggio di pattolo del 01/01/2022 alle 18:59:46Il costo era comprensivo di altri accessori e lavori che ho chiesto, ho preso una Nds da 100Ah con l’Energy meter, é sicuramente un prodotto costoso ma in teoria il marchio dovrebbe garantire una affidabilità maggiore rispetto ad altre soluzioni, essendo il camper nuovo non ho dovuto fare altro altrimenti tieni conto che servono altri componenti e intervenire sul cablaggio, tanto per avere un’idea qui é spiegato a grandi linee
ciao emiliano69, cosa costa una batteria al litio
https://www.ndsenergy.it/prodot...
In risposta al messaggio di Trave71 del 01/01/2022 alle 21:45:42Nei T-Loft di serie é presente la resistenza sul serbatoio delle grigie, non so se questo é sufficiente ad evitare il secchio e la ghigliottina aperta.
Ciao Alessio, al momento sono in montagna, ho visto diversi T Loft e qualche Baron, alcuni sono a noleggio, credo, comunque non ha nessuno di quelli che ho visto il classico secchio per le grigie, direi che i presuppostisiano buoni. Le temperature sono alte, da Santo Stefano non è scesa più di - 9 al momento di notte -3/-4,quindi direi che puoi stare relativamente tranquillo almeno a queste temperature, a -20 anche mezzi più quotati potrebbero avere rogne. Aldo
In risposta al messaggio di emiliano69 del 03/01/2022 alle 19:24:35Oggi mi sono fermato a guardare un T Loft 450 praticamente nuovo, ho fatto due parole con il proprietario, ho chiesto, ma non mi ha saputo dire se la resistenza riscalda l’intero serbatoio oppure se riscalda solo la valvola di scarico.
Nei T-Loft di serie é presente la resistenza sul serbatoio delle grigie, non so se questo é sufficiente ad evitare il secchio e la ghigliottina aperta.
In risposta al messaggio di emiliano69 del 03/01/2022 alle 19:21:21grazie emiliano69, per adesso continuo con 2 agm da 100w poi vedro'
Il costo era comprensivo di altri accessori e lavori che ho chiesto, ho preso una Nds da 100Ah con l’Energy meter, é sicuramente un prodotto costoso ma in teoria il marchio dovrebbe garantire una affidabilità maggiorerispetto ad altre soluzioni, essendo il camper nuovo non ho dovuto fare altro altrimenti tieni conto che servono altri componenti e intervenire sul cablaggio, tanto per avere un’idea qui é spiegato a grandi linee
In risposta al messaggio di pattolo del 04/01/2022 alle 07:45:35Se hai già due agm da 100Ah forse ti conviene aspettare che siano da buttare, io ho scelto in fase di allestimento al posto di montare due agm come te.
grazie emiliano69, per adesso continuo con 2 agm da 100w poi vedro'
In risposta al messaggio di Trave71 del 03/01/2022 alle 19:38:50In realtà non lo so neanche io con certezza visto che probabilmente non ne farò mai uso, sul manuale si parla di resistenza inserita nel serbatoio per evitare il congelamento, so che anche se accesa in realtà entra in funzione solo sotto una certa temperatura, così mi disse il concessionario alla consegna.
Oggi mi sono fermato a guardare un T Loft 450 praticamente nuovo, ho fatto due parole con il proprietario, ho chiesto, ma non mi ha saputo dire se la resistenza riscalda l’intero serbatoio oppure se riscalda solo la valvoladi scarico. Se dovesse riscaldare tutto servirebbero un bel po’ di watt e sarebbe pressoché inutilizzabile in libera. Comunque ho notato tantissima somiglianza con la serie Zefiro/ Magis di Roller/ Ci, nelle carterature, nelle bandelle, non ho guardato internamente perché con i tempi che corrono sono rimasto distante, ma la somiglianza mi pare notevole. Magari mi sbaglio Aldo
In risposta al messaggio di Frank81 del 02/01/2022 alle 23:37:09Ciao Frank81, una info dove probabilmente sono io che non riesco a trovalo. Ok il Prince47, ma l'altro è il Duke 67, o Duke57?
Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di un camper e tra questi ho riscontrato due che soddisfano le mie necessità l'elnagh Prince 57 ed il duke 67 tutti intorno al 2011. Mi sapete dire le differenze tra i due modelli? Prince immagino sia superiore a Duke ma quali sono le differenze sostanziali solo allestimenti ? Grazie
In risposta al messaggio di emiliano69 del 04/01/2022 alle 17:26:03Ciao buongiorno... Allora la resistenza è posizionata vicino la valvola scarico, il serbatoio è coibentato ma non so se possa bastare, presto come già detto testero', riguardo all attivazione solo con tot temperature ho dei dubbi ho verificato con temperatura di 13 gradi esterni e con multimetro direttamente sulla resistenza arrivava corrente.
In realtà non lo so neanche io con certezza visto che probabilmente non ne farò mai uso, sul manuale si parla di resistenza inserita nel serbatoio per evitare il congelamento, so che anche se accesa in realtà entra infunzione solo sotto una certa temperatura, così mi disse il concessionario alla consegna. Per il discorso della somiglianza dei modelli non posso che darti ragione, ho visto anche io che alcuni sono identici in quasi tutto, tanto é vero che l’alternativa a quello che ho poi preso era proprio un CI Magis.
In risposta al messaggio di Baron 531 del 05/01/2022 alle 15:26:34Buongiorno e piacere Alessio, quando sono stato a ritirare il mio ricordo di aver visto per curiosità questo modello, ricordo di aver visto lo scomparto all interno del "garage" per il posto di 2 bombole da 15 ( più tardi se trovo manuale e ci fosse scritto ti do conferma), riguardo combi diesel che è di serie sul mio modello sono contento secondo me qualche grado in più rispetto la gas la fa', però è un po' più rumorosa, poi ci sta anche in base a dove è stata messa, sul mio è sotto il letto centrale in un ampio spazio forse" rimbomba" per questo motivo... Proverò a coibentare un po'il vano per vedere se ottengo qualcosa... (se si usa saltuariamente d inverno secondo me gas va più che bene, viceversa a gasolio per comodità di non sostituire bombola ogni 2-3 giorni)...
Buonasera a tutti, mi chiamo Carlo sono un attesa che arrivi il mio camper nuovo prevista consegna a maggio si tratta del Baron 531semintegrale volevo chiedere se qualcuno lo ha gia' perché vorrei sapere se nel vanobombole ci stanno quelle da 15kg e dato che sono ancora in tempo sono indeciso se mettere la combi 6 diesel oppure lasciare la combi 6E a gas prevista nel pack winter che ho fatto inserire come optional se qualcuno può darmi un consiglio lo ringrazio in anticipo.