In risposta al messaggio di Baron 531 del 06/01/2022 alle 11:52:43Ciao ho il catalogo ma non riporta il comparto bombole, lunedì dovrei passare dal concessionario e vedo se ti aggiorno. La tua combi è 4000 watt non 6000.
Ciao Alessio ieri ho telefonato in concessionaria e ho parlato con il venditore per avere un consiglio riguardo alla stufa e poi gli ho chiesto della capienza del vano bombole e la risposta è stata 2 da 10kg però io nonsono convinto che abbia ragione perche nella prova di ********** specificano 2 x15kg. A ottobre aveva almeno 5 o 6 baron 531 in pronta consegna ma li ha già venduti tutti quindi non è stato possibile misurare il vano bombole. Comunque il discorso che hai detto te sul fatto della stufa diesel che genera più calore non mi torna più di tanto perché le specifiche tecniche sono uguali per entrambe. in ogni modo il Baron 531 essendo 599cm 6000watt di stufa sono un''esagerazione a tutto vantaggio del rumore della stufa che probabilmente lavorerà a media/bassa potenza ti ringrazio Alessio per la risposta e se riesci ad avere ulteriori dati te ne sono grato.
In risposta al messaggio di Trave71 del 06/01/2022 alle 13:17:17Ciao andrò ad Andalo, non ho kit alta quota sono al limite perché sono a circa 1480 metri non ci sarà problemi... Riguardo al consumo corrente assorbe solo di più in fase di accensione, da inizi 2020 hanno aggiornato software e quindi fanno meno spengi-accendi...
Grazie Alessio per la risposta, immaginavo che la resistenza fosse per evitare il bloccarsi della valvola di scarico. Riguardo al vano bombole difficile che vi stiano 2 da 15 alcune versioni da 10 sul mio entrano a stento, poi dentro lo spazio c’è, il problema è il portello di chiusura . Circa la stufa dipende sall’uso, io se avessi potuto avrei scelto la Diesel, facendo molta montagna, Proprio adesso in camping ho consumato 15 Mc in 10 gg in pratica tre bombole, avessi avuto la Diesel forse un terzo della spesa. Unica cosa che si dica qualche problema in più la D lo da e consuma parecchia elettricità, se con la gas senza caricare consumando senza badare troppo faccio tranquilla due notti con una AGM da 100 con la D non si arriva a una , poi c’è chi usa trucchi ad esempio evitare il più possibile accensioni ecc per consumare meno. Circa la potenza andrei di 6000, tanto la potenza la regola da sola. @ Alessio hai il kit alta quota? Se sei ancora a Livigno tra poco testerai bene il mezzo ho visto che scenderà ben sotto i -15...
In risposta al messaggio di Baron 531 del 06/01/2022 alle 18:33:22Ciao... A ok allora mi torna... Ho il catalogo del baron del 2020 e ci va 2 da 15, così in foto si capisce male io ti direi da 15
Grazie ,si di base montano la C4 ma io ho fatto mettere il pack winter che comprende il riscaldamento a pavimento elettrico e la coibentazione del serbatoio grige e dello scalino, la resistenza nella valvoladi scarico acque grige e la C6E . questa foto è un fermo immagine di un video che ho trovato in internet del baron 531 Visto cosi che ne pensi '?
In risposta al messaggio di alessio racing del 06/01/2022 alle 18:18:46ciao alessio racing, io ho appena aquistato un t-loft 529 del 2018 con webasto, ma nel camper precedente avevo montato
Ciao andrò ad Andalo, non ho kit alta quota sono al limite perché sono a circa 1480 metri non ci sarà problemi... Riguardo al consumo corrente assorbe solo di più in fase di accensione, da inizi 2020 hanno aggiornato software e quindi fanno meno spengi-accendi...
In risposta al messaggio di pattolo del 09/01/2022 alle 10:58:25Buongiorno a tutti,
ciao alessio racing, io ho appena aquistato un t-loft 529 del 2018 con webasto, ma nel camper precedente avevo montato il riscaldatore a gasolio della eberspacher e ti posso garantire che non ha avuto problemi sia alpasso falzarego (2100mt) che al passo stelvio (2700mt) il webasto ancora non lo ho testato, andro' a fine mese in val badia, ma credo non ci siano problemi .
In risposta al messaggio di pattolo del 09/01/2022 alle 10:58:25Buonasera... Ok bene grazie...
ciao alessio racing, io ho appena aquistato un t-loft 529 del 2018 con webasto, ma nel camper precedente avevo montato il riscaldatore a gasolio della eberspacher e ti posso garantire che non ha avuto problemi sia alpasso falzarego (2100mt) che al passo stelvio (2700mt) il webasto ancora non lo ho testato, andro' a fine mese in val badia, ma credo non ci siano problemi .
In risposta al messaggio di AleRmVan del 09/01/2022 alle 15:23:51Buonasera... Il 5 posto è contro marcia, viene tolto cuscino schienale, va girato di 90 gradi un "supporto" su cui ci viene rimesso lo schienale...
Buongiorno a tutti, Sto cercando un camper per 5 vengo da un furgonato e di conseguenza non ho voglia di arrivare a un mastodontico mansardato mi piace il Baron 565 qui viene la domanda come è gestito il 5 posto sia inviaggio che letto? Penso che la dinette si trasformi in un letto ma per quello poco male se ho capito bene i letti gemelli si uniscono di conseguenza con i letto ci siamo, ma il 5 posto viaggio come è gestito? Si cambia la panchetta? È fronte viaggio?
In risposta al messaggio di alessio racing del 11/01/2022 alle 21:36:24Grazie mille che peccato.
Buonasera... Il 5 posto è contro marcia, viene tolto cuscino schienale, va girato di 90 gradi un supporto su cui ci viene rimesso lo schienale...
In risposta al messaggio di Cr453wmna del 17/02/2022 alle 07:46:58Ciao, ti ho inviato un messaggio.
Buongiorno a tutti i collegghi. Dopo la prima esperienza in Camper con un Adria Compact durata 2 anni circa , a fine mese ritiro il mio Loft 581 del 2016 con 10.000 km. Sono a chiedervi : 1) Acquisto da Camperis di Modena,avete esperienze? 2) vorrei installare una staffa tv in zona letto nautico, sulla parete confinante con il bagno. ..qualcuno puo' darmi suggeriementi? 3) tutto cio' che volete raccontarmi sul modello scelto e' ben accetto. Grazie a tutti, Leo
In risposta al messaggio di claro del 02/03/2022 alle 15:49:19Ciao buonasera, finalmente qualcuno con lo stesso modello. Il mio è marzo 2020, dorme al coperto e tenuto maniacalmente. Al momento non ho rilevato grossi problemi ho solamente 4.500km, dovrebbero solo montarli un po più accuratamente...tu riscontrato problemi? Attendo e grazie.
Ciao Alessio racing.Leggo che hai anche tu un 581 del 2020 il mio è di fine maggio. Ho atteso tre mesi oltre il termine di consegna, nell'insieme un buon camper,problemi del periodo per la pandemia riguardo il controllo qualità sul tuo camper ?
In risposta al messaggio di alessio racing del 03/03/2022 alle 23:03:12Ciao Alessio.Il mio Magnum dorme al momento sotto le stelle e per fine maggio primi di giugno,lo sistemerò sotto una tettoia,all'attivo quasi km 20.000. Da quando ho fatto il contratto a quando me lo hanno consegnato,probabilmente il fattore covid ha influito sul controllo qualità in fabbrica,imputabile al fatto del periodo di astensione generico alle attività produttivi;appena ritirato e portato in rimessaggio,mi accorgo del rivestimento rotto vicino al tavolo ascendente,chiamo subito il venditore e lo metto al corrente del problema.Sono ( fortunatamente)da un anno in pensione,da ex capo officina Mercedes-Benz,l'ho controllato in ogni angolo trovando delle anomalie costruttive e difetti,non li descrivo tutti per non annoiarti .Mai riscontrati sul precedente camper,un Rimor Sky 22,un semi integrale,acquistato nuovo nel 2010 e consegnato in concessionaria con oltre km 120,000,datato strutturalmente e con letto matrimoniale trasversale, ci ha portato in giro in Italia ed Europa per tanti anni generosamente senza noie.Sono in attesa che arrivi (per la sostituzione)del tavolo ascendente quinto posto, il miscelatore della cucina che perde e il profilo acqua del vetro scorrevole, tende a staccarsi quando si aziona e la regolazione del micro di sicurezza sul vetro della Truma ,gli ultimi difetti riscontrati. Dove hai acquistato il tuo Magnum 581? il mio in provincia di Varese anche se a poca distanza della provincia di Monza Brianza dove abito.Buoni km
Ciao buonasera, finalmente qualcuno con lo stesso modello. Il mio è marzo 2020, dorme al coperto e tenuto maniacalmente. Al momento non ho rilevato grossi problemi ho solamente 4.500km, dovrebbero solo montarli un po più accuratamente...tu riscontrato problemi? Attendo e grazie.
In risposta al messaggio di pattolo del 09/01/2022 alle 10:58:25Ciao Pattolo,sul tuoT-loft 529,non dovresti avere applicato il riscaldamento a gasolio della Truma 4000 di serie o una 6000
In risposta al messaggio di claro del 09/03/2022 alle 23:04:52Ciao... Figurati stesso lavoro ma per la pensione ho ancora 20 anni :))... controllato e spulciato e risistemato un po di cose pure io e fatto alcune modifiche carine anche da farti vedere... Cmq tornassi indietro mai più mezzo nuovo...
Ciao Alessio.Il mio Magnum dorme al momento sotto le stelle e per fine maggio primi di giugno,lo sistemerò sotto una tettoia,all'attivo quasi km 20.000. Da quando ho fatto il contratto a quando me lo hanno consegnato,probabilmenteil fattore covid ha influito sul controllo qualità in fabbrica,imputabile al fatto del periodo di astensione generico alle attività produttivi;appena ritirato e portato in rimessaggio,mi accorgo del rivestimento rotto vicino al tavolo ascendente,chiamo subito il venditore e lo metto al corrente del problema.Sono ( fortunatamente)da un anno in pensione,da ex capo officina Mercedes-Benz,l'ho controllato in ogni angolo trovando delle anomalie costruttive e difetti,non li descrivo tutti per non annoiarti .Mai riscontrati sul precedente camper,un Rimor Sky 22,un semi integrale,acquistato nuovo nel 2010 e consegnato in concessionaria con oltre km 120,000,datato strutturalmente e con letto matrimoniale trasversale, ci ha portato in giro in Italia ed Europa per tanti anni generosamente senza noie.Sono in attesa che arrivi (per la sostituzione)del tavolo ascendente quinto posto, il miscelatore della cucina che perde e il profilo acqua del vetro scorrevole, tende a staccarsi quando si aziona e la regolazione del micro di sicurezza sul vetro della Truma ,gli ultimi difetti riscontrati. Dove hai acquistato il tuo Magnum 581? il mio in provincia di Varese anche se a poca distanza della provincia di Monza Brianza dove abito.Buoni km