In risposta al messaggio di giobruni del 24/12/2022 alle 11:46:42Io ho un Tloft-450 del 2021 ma immagino che il sistema sia analogo, se accendo il tasto per attivare la resistenza del serbatoio delle grigie il led si accende sempre solo che in realtà il sistema entra in funzione sotto una certa temperatura, nel manuale mi sembra che sia riportata ma ora non ce l'ho sotto mano ma penso sia abbastanza bassa, qualcosa tipo 3-5 gradi, magari nel tuo il led si accende solo quando entra veramente in funzione.
ciao, sono un nuovo camperista da poco possessore di elnagh baron 22 del 2018. ho visto nel forum che nel tuo baron hai fatto mettere winter pack. Ti volevo chiedere se sai se ha un sensore di temperatura per accendersi oppureno. chiedo poiché il led sul pulsante di accensione non si accende. al momento sono 9 gradi nel mio garage, ma ho in previsione di un'uscita durante le feste e non vorrei rimanere gelato. ti ringrazio molto se potrai aiutarmi Grazie per la risposta Giovanni
In risposta al messaggio di emiliano69 del 24/12/2022 alle 12:35:26grazie per la risposta.
Io ho un Tloft-450 del 2021 ma immagino che il sistema sia analogo, se accendo il tasto per attivare la resistenza del serbatoio delle grigie il led si accende sempre solo che in realtà il sistema entra in funzione sottouna certa temperatura, nel manuale mi sembra che sia riportata ma ora non ce l'ho sotto mano ma penso sia abbastanza bassa, qualcosa tipo 3-5 gradi, magari nel tuo il led si accende solo quando entra veramente in funzione.
In risposta al messaggio di giobruni del 24/12/2022 alle 16:16:08risolto, dovevo accendere aux...
grazie per la risposta. spero che sia proprio come dici tu. altrimenti vuol dire che non funziona. il precedente possessore non lo ha mai utilizzato in inverno e quindi non mi sa aiutare...
In risposta al messaggio di giobruni del 25/12/2022 alle 17:17:06Ciao da ciò che so, almeno sui Roller Team, la luce si accende, ma la resistenza si attiva sotto i 7 gradì.
risolto, dovevo accendere aux... si vede che sono proprio un camperista alle prime armi!
In risposta al messaggio di walter66 del 18/07/2023 alle 14:29:54Sinceramente sembra bassa anche a me come valutazione. Il mio è un 56L del 2007 ed è assicurato per 25.000
beato te, io quest'anno se lo uso 10 giorni è tanto. una domanda, ho rinnovato assicurazione, la vittora il mio prince 520l del 2008 me lo ha valutato 13000 euro, mi sembrano un po pochini voi che ne pensate grazie a chi avrà voglia di rispondere walter
In risposta al messaggio di MrFloyd del 06/02/2024 alle 08:47:41Buongiorno MrFloyd, lieto di rileggerti.
Ciao Ljppj, è un piacere rileggerti. La poca interazione del gruppo credo sia un po' estesa a tutto il forum di COL e dovuta allo spostamento su altri social, tipo FB, dove sono stati aperti diversi gruppi di camperisti.C'è anche un gruppo Elnagh ma non è poi molto attivo o almeno a me non compare sovente. Due anni fa il mio mezzo è stato particolarmente fermo, solo l'anno scorso ho ricominciato a sfruttarlo, anche se non quanto vorrei. Finalmente però sono tornato all'estero, per la prima volta dopo la pandemia: Camargue a febbraio e Polonia a luglio. Il mezzo è andato ancora bene, nonostante gli anni, anche se a livello meccanico è ancora relativamente recente: ha appena superato i 100k km. In compenso ci ho messo del mio per rovinarlo. Parcheggiato su una falsa superficie piana, senza freno, è andato a sbattere contro una recinzione con lo spigolo posteriore che si è distrutto. Adesso l'ho già aggiustato, fortunatamente si trovano ancora i pezzi di ricambio, ma un nervoso, specie perchè lo freno sempre, ma quel giorno ero di corsa, lo stavo portando alla revisione e il giorno dopo dovevo partire. Fortunatamente solo danni materiali. Quest'anno inaugurato in questo week-end con sosta a Finale Ligure, mentre venerdì, tempo permettendo, approfitterei delle vacanze scolastiche dei ragazzi per andare a visitare Bologna (devo ancora preparare il programma però)... Auguri alla signora per il suo compleanno, io e lei siamo nati lo stesso giorno allora...
In risposta al messaggio di ljppj del 22/12/2024 alle 16:06:16Ciao,
Buon pomeriggio a tutto il club Elnagh, visto che siamo in apertura della quinta pagina, ho pensato bene di porvi un quesito. Essendo possessore di un Prince47 di fine 2010, internamente, al posto del lettino inferiore delcastello avevo creato un portabici. Ora, potrei avere l'occasione di acquistare uno scooter Honda sh150, e qui nasce il quesito in questione, e cioè, nessuno di voi ha un mezzo del genere trasportato nel garage? Se si, difficoltà riscontrate per carico/scarico del mezzo in una sola persona, o bisogna essere in due, ( posseggo la rampa, mai usata). Inoltre, come avete fatto per bloccarlo durante il trasporto. Ringrazio sin da ora tutti coloro che potranno darmi un aiuto o suggerimenti, sarebbero gradite anche foto, così da rubare idee per un eventuale costruzione di attrezzature necessarie. Infine colgo l'occasione per augurare a voi, tutti i vostri cari ed ai vostri camper, di trascorrere queste festività serenamente, e per chi uscirà, degli ottimi km.
In risposta al messaggio di MrFloyd del 24/12/2024 alle 07:27:34Buon Natale MrFloyd, lieto di rileggerti. Si, credo tu abbia ragione, ho sicuramente sbagliato thread per postare tale quesito. Non so a questo punto se il team di moderazione può spostarlo in "Accessori", per evitare di essere ripreso, se dovessi riformulare tale domanda nella giusta pagina.
Ciao, effettivamente è da febbraio che nessuno scrive sul gruppo, peccato, ma ormai altre piattaforme hanno sostituito COL. Credo tu abbia più possibilità di risposta aprendo un post in Accessori, tanto il problema delloscooter in garage non è prerogativa degli Elnagh, ma argomento generale. Io nel garage ho sempre e solo caricato biciclette, anche perchè avendo già così problemi di peso, non vado ad appesantire oltre il mezzo. So che alcuni si lamentavano che, caricando lo scooter, l'odore del carburante evaporando entrasse nella cellula, ma comunque vedo che lo fanno in molti, quindi non è un problema molto diffuso... Auguro a tutti Buon Natale e un 2025 con tanti bei km spensierati a tutti
In risposta al messaggio di ljppj del 25/12/2024 alle 22:08:24Direi che nessuno abbia da ridire se apri un nuovo thread nella sezione accessori :)
Buon Natale MrFloyd, lieto di rileggerti. Si, credo tu abbia ragione, ho sicuramente sbagliato thread per postare tale quesito. Non so a questo punto se il team di moderazione può spostarlo in Accessori, per evitare di essereripreso, se dovessi riformulare tale domanda nella giusta pagina. Così ti ringrazio per la dritta, rinnovando i miei migliori auguri di buone festività natalizie, e di organizzare nuovi buoni km per il prossimo anno.
In risposta al messaggio di MrFloyd del 26/12/2024 alle 12:01:25Grazie mille,
Direi che nessuno abbia da ridire se apri un nuovo thread nella sezione accessori :) Anzi gli generi traffico, che attualmente latita Buon Santo Stefano