In risposta al messaggio di pivello57 del 07/02/2021 alle 14:11:00
Buondi' a tutti, la mia firma dice tutto, mi vorrei avvicinare al mondo dei camper,mi è stato proposto come da' titolo un elnag elnastar 2008 del 99 con pochi km, il mezzo si presenta molto bene,(in foto) esteticamente mi piace la disposizione della dinette grande trasformabile in matrimoniale in coda un po' meno,ma' si sopravvive, consigli sulla quelita' del prodotto? motore 2.8 td.Grazie pivello
Ciao pivello57, inanzitutto se entrerai a far parte del mondo dei camperisti, sarai benvenuto.
ti consiglio di formulare la domanda nel tread "Elnagh Club", dove probabilmente sarai più fortunato nel trovare qualche possessore del mezzo da te indicato, o che ha avuto in precedenza.
Ritengo altresì consigliarti di visionare il mezzo, magari con qualcuno di fiducia, prima di prendere una decisione, quando mi avvicinai io per la prima volta, qui su COL, con il tuo stesso desiderio di acquistare un camper, ricordo che i primi consigli furono quelli di controllare eventuali infiltrazioni, il funzionamento dei vari impianti,( frigo, riscaldamento,boiler per l'acqua calda etc...),il motore con le varie manutenzioni.
Comunque sia, come spesso si dice, non avere fretta a decidere, scegli il mezzo anche in base alle tue/vostre esigenze, tenendo conto di quanti siete a godervelo. sicuramente avrai avuto modo di provare un camper in precedenza magari a noleggio, anche per capire se questo tipo di vacanza possa fare al caso vostro, ed anche per vedere un eventuale tipo di disposizione interna.
Detto questo ti auguro di trovare il camper che vi aggrada e di rileggerti per sapere quale sarà stata la vostra scelta.
Ljppj