quote:Risposta al messaggio di Karrarmatto inserito in data 24/05/2010 22:45:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> NON SONO DACCORDO !! E sono felice che non gliene fregherà niente a nessuno, ma mi intrometto per dire la mia. Karramatto ha impiegato molto tempo (spero non troppo)a guadagnare i 50k euro e un minuto a fare l'assegno al conce. Karramatto ha impiegato diverso tempo a scovare con enorme delusione tutte le difettosità del suo mezzo, e pochissimo per capire che non avrebbe avuto risposte nè dal concessionario nè dalla casa, però ciò che mi stupisce è che in 5 minuti si è iscritto al forum cercando dai "colleghi" conferme ed aiuto e invece ha dovuto passare ore a spiegare e scusarsi per avere espresso sul posto giusto le sue ragioni. Prego chiunque sia intervenuto a rileggere quanto scritto e pensare che forse l'amico Karramatto poteva essere trattato in modo diverso. Se siete convinti di avere dei mezzi eccellenti non dovete saltare sulla sedia se qualcuno denuncia difettosità. Non capisco, qualcosa mi sfugge. Se dicessi a mia moglie che è un cesso non credo si arrabbierebbe, perchè sa che non è vero...se vi dicessi invece che mi ha aggredito con calci e pugni... beh probabilmente non avreste fretta di conoscerla. Consiglio a tutti di non avere paura delle "CROCIATE", ma piuttosto di cercare di essere uniti contro il menefreghismo generalizzato che campeggia tra gli operatori del settore (non tutti chiaramente). Non è normale che il camper ce lo dobbiamo sistemare noi, e il vostro atteggiamento contro Karramatto difende invece chi spinge perchè sia così. Dico a OBAOBA di non preoccuparsi se qualche sprovveduto si fa un'idea sbagliata del marchio... tanto di sprovveduti trattasi.... Se qualcuno gentilmente ha il coraggio di dire che è risaputo che ELNAGH è vicina al cliente...sono tuttorecchie.
quote:Risposta al messaggio di gimo inserito in data 24/05/2010 23:37:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Tatanka66 inserito in data 24/05/2010 23:58:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Purtroppo non sono nato "imparato". Visto che non ho un gran bagaglio di cultura e le mie capacità non me lo consentono... cercherò di disturbare il meno possibile!
quote:Risposta al messaggio di gimo inserito in data 25/05/2010 12:58:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Karrarmatto inserito in data 25/05/2010 19:37:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Influenzare il prossimo e' un' aspettativa una speranza. Io sono un soddisfatto proprietario di un Elnagh SuperD110, un amico di COL ha sempre condotto la sua battaglia epistolare contro questa Casa e contro lo stesso Concessionario dove io ho comprato il camper; risultato, lui insoddisfatto ed ha cambiato il mezzo, invece io soddisfatto sia del mezzo che della Casa che del Concessionario. Molto dipende dalle aspettative che si hanno sul proprio mezzo ed a volte si esagera un pochino. Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 25/05/2010 18:32:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto SANDVIK per quel che riguarda "il buco nell'acqua". L'unico obbligato in solido con Karrarmatto è il concessionario; è con lui che hai stipulato il contratto. Lo dico per diretta esperienza, nel 2003 al sedicesimo intervento in garanzia sull'auto che aveva 12 mesi (sono un agente di commercio) il mio avvocato ha scritto al costruttore tedesco che mi ha praticamente risposto chiedendomi chi fossi, ed avevano tecnicamente ragione. L'auto me l'ha poi sostituita il concessionario (chi ha pagato non lo mai saputo...)
quote:Risposta al messaggio di Karrarmatto inserito in data 26/05/2010 19:40:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Verifica con estrema certezza che il tagliando infiltrazioni sia stato fatto e notificato alla Elnagh per via telematica. Su questo sono molto fiscali e se un domani avesti disgraziatamente bisogno di un intervento in garanzia per rimediare ad un' infiltrazione, Essi non interverranno e per disposizione contarttuale da te accettata avranno anche ragione loro. Primo tagliando a sei mesi dalla vendita (con scarto di 15 giorni) i successivi avranno cadenza annuale a far data dal primo. Per sfruttare al meglio il Webasto prova ad accenderlo in viaggio e con tutte le bocchette aperte in modo che la temperatura all' interno del mezzo si uniformi in tutte le zone e poi lascialo lavorare da solo e non chiudere le bocchette, non ne avrai bisogno; certo che per questa prova dovrai aspettare il prossimo inverno oppure farti le ferie in Alaska [:D] Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Karrarmatto inserito in data 26/05/2010 22:18:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come ti ha detto l' amico MrFloyd, DEVI avere il libro della manutenzione del mezzo (Elnagh, non stiamo parlando di quello Fiat che e' un altro libretto), al suo interno ci sono tutti i moduli delle verifiche periodiche sulle infiltrazioni, i moduli sono in duplice copia una per te (rimane attaccato al libro) ed una per la Elnagh (deve inviarglielo il Concessionario); ma dall' anno scorso il mio Conce tale invio lo fa' telematicamente collegandosi con la Elnagh e compilando un form (visto con i miei occhi) a ricezione avvenuta da parte di Elnagh (una decina di secondi dopo l' invio) arriva sul monitor l' ok. In un modo o nell' altro DEVE essere fatto, controlla perche' poi nella bratta ti ci trovi tu. Certo che il Webasto puo' essere usato in viaggio e' stato uno dei suoi punti forza per penetrare nel mercato quando la Truma non aveva ancora inventato il SucurMotion per gli impianti a gas. Inoltre, accendendolo in viaggio stressi di meno la BS, il Weba all' atto dell' accensione succhia parecchia corrente. Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Karrarmatto inserito in data 27/05/2010 18:48:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dove trovi le tracce di condensa/umidita' premi forte con il pollice, se senti "mollo"... calmati/rilassati e corri dal Conce, probabilmente c'e' un ' infiltrazione e prima la si blocca meglio e'. Se, invece, come ti auguro, premendo rimane tutto bello compatto e solido sotto il pollice, allora... hai la condensa e qui il discorso si fa' molto lungo. Ciao Giulio P.S.:se la Elnagh non dovesse rispondere alle tue richieste verbali circa l' avvenuta o meno registrazione del 1^ tagliando sulle infiltrazioni, fai una formale richiesta scritta per raccomandata con ricevuta di ritorno sia al Concessionario che alla Elnagh, con messa in mora in caso di inadempienza (devi pero' avere la prova, scontrino/fattura) alle norme contrattuali. Senza la prova, scontrino/fattura, il Concessionario potrebbe arrivare al punto di sostenere che sei stato tu a non portargli il camper per il tagliando.
quote:Risposta al messaggio di Karrarmatto inserito in data 27/05/2010 18:48:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Provo a farti calmare l'arrabbiatura...Non ha senso non averti registrato il primo tagliando gratuito, sarebbe stata una cosa stupida e per niente redditizia. Il mio Elnagh l'ho appena venduto, ho il libretto blu, dove all'acquisto nel 2006 venivano registrati i tagliandi, mentre dal 2009 non veniva trascritto nulla lì, ma veniva in effetti fatto in via telematica. Tieni presente comunque che ti rimane la fattura, che in caso di contestazione vale più di un timbro. "Sistemato" il primo tuo pensiero occupiamoci di quello ben più preoccupante della possibile infiltrazione: Non ha senso a mio avviso far verificare da altri l'operatori il tuo camper pensando che possano aver chiuso un occhio su un problema di acqua, perchè scovare e sistemare un'infiltrazione è grave, ma molto più oneroso per loro è aspettare che questa faccia danni, percui consiglio di far notare alla prima occasione a quel concessionario il problema e far eseguire da lui la prova che dice SANDVIK, visto che sicuramente se ne intende più di te ed è contro il suo interesse minimizzare se effettivamente il problema dovesse esserci. Spero di averti un pò rassenerato, anche perchè sono sicuro di quello che ho scritto. Quello che penso di questa storia l'ho già scritto prima, e non voglio ripetermi per non dare fastidio, ma aasicuro a chi mi ha consigliato di intervenire quando le capacità me lo consentono, tacciandomi di avere poca cultura sul campo...che se metà dell'acqua che è entrata nel mio mezzo fosse arrivata sul suo parabrezza...avrebbe consumato il tergicristallo.
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 27/05/2010 21:21:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Aiutatemi a capire, mi è sparito un pezzo di discussione oppure Karrarmatto ha tolto le sue considerazioni?