In risposta al messaggio di Antonino50 del 13/04/2021 alle 12:46:07Ciao Antonio,benvenuto sul forum.
buongiorno mi chiamo Antonio sono nuovo del gruppo vorrei sapere cosa ne pensate del elnagh slim 2 ? consumi ,tenuta strada e problemi vari grazie Antonio
In risposta al messaggio di Antonino50 del 13/04/2021 alle 12:46:07so che hanno avuto seri problemi di infiltrazioni tra le pareti e il pavimento per tutto il perimetro, purtroppo molti se ne accorgono quando è troppo tardi
buongiorno mi chiamo Antonio sono nuovo del gruppo vorrei sapere cosa ne pensate del elnagh slim 2 ? consumi ,tenuta strada e problemi vari grazie Antonio
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 15/04/2021 alle 08:47:03Silvio ma... ti riferisci a questo tipo di problema?
so che hanno avuto seri problemi di infiltrazioni tra le pareti e il pavimento per tutto il perimetro, purtroppo molti se ne accorgono quando è troppo tardi
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 15/04/2021 alle 08:47:03Sicuramente vero,quanto detto,ma penso che fare arrivare un mezzo a tali condizioni,o addirittura a quanto mostrato in foto da Damasi,indica che molte persone non hanno la minima conoscenza delle regole basilari di manutenzione di un mezzo come il camper.
so che hanno avuto seri problemi di infiltrazioni tra le pareti e il pavimento per tutto il perimetro, purtroppo molti se ne accorgono quando è troppo tardi
In risposta al messaggio di eta beta del 15/04/2021 alle 10:59:32Indubbiamente una parte di ragione ce l'hai e la condivido... ma purtroppo molti mezzi anche di altre marche hanno dei punti critici per lo più nascosti, che quando uno se ne accorge ormai é troppo tardi... per farti un banale esempio, non si può montare tra la cellula e la cabina un cantonale (raccordo) in plastica di bellezza tutto stondato che a vederlo é il massimo... ma se poi nel suo disotto/parete non lo proteggi come si deve, per forza di cose quello si infiltra... e quando te ne accorgi ti ritrovi i danni simili a quelle in foto... purtroppo a volte basterebbe un po' di accortezza in più in fase di montaggio per evitare dei seri problemi alla struttura... comunque molti anni fa quando ero ancora nel giro, si vociferava che stava chiudendo... poi sempre se non sbaglio é stata acquistata o assorbita da altri...
Sicuramente vero,quanto detto,ma penso che fare arrivare un mezzo a tali condizioni,o addirittura a quanto mostrato in foto da Damasi,indica che molte persone non hanno la minima conoscenza delle regole basilari di manutenzionedi un mezzo come il camper. Mi risulta che la fabbrica,o meglio il marchio citato,produca e venda ancora oggi,dopo tanti anni. Strano. Ma giustamente ognuno porta il suo pensiero. Cordialmente Eta Beta
In risposta al messaggio di eta beta del 15/04/2021 alle 12:05:39A leggere ciò che scrivi, soprattutto l’ultima parte, un po’ riconosco il’orientamento del forum.
Concordo sicuramente che l assemblaggio,se non fatto bene,vanifica il tuttocome del resto una mancata manutenzione,che porta a morte sicura qualunque assemblaggio tecnologico. Ho visto persone stupirsi che l'auto all'improvvisosi fermava di colpo,e direeppure la benzina l'ho messa da poco,magari dopo qualche anno dall'acquisto,e relativi tagliandi in garanzia.Dopo,il nulla...Magari qualche controllo ogni tanto,tipo il livello dell'olio,specie nei motori di un tempo... Poi ovviamente,ci sono cose che nascono male,e purtroppo se ti capita,c'e' poco da fare. Non conosco la storia del marchio,ma come tutti,credo,i marchi italiani,compresi i blasonati,sono ormai di proprieta' di un solo gruppo con tutti i vari nomi.Purtroppo l'economia di mercato è dettata da regole finanziarie non da piccoli produttori di alta qualita'. Ricordo sempre un marchio storico d'eccellenza auto Maserati,che mi risulta,sia passato per almeno dodici fallimenti,con relativi passaggi di mano.E dire che è un marchio prestigioso,unprodotto di eccellenza made in italy.Mai capito il perche',salvo fattori di mercato.Nota bene che a suo tempo,la FIAT ha acquisito la Ferrari,non l'opposto. Ma questo èun altro discorso,storie di marchi. Anche il mio Slim 5,come l Adria 400 che avevo,ha avuto problemi,ma sempre risolti all'inizio,grazie a controlli periodici,e relative,preventive accortezze.Il Trafic autoattrezzato non mi ha creato problemi del genere,ma si sa,è difficile che una vettura(era un pulmino 9 posti trasformato da me)possa avere problemi di marcescenza,magari di ruggine... Ma si fa per parlare.So bene che sul forum si salvano solo tre o quattro marchi,mentre alcuni altri,sono risultati,in percentuale,molto soggetti ad infiltrazioni.Cattiva progettazione?,Assemblaggio non corretto? Il mio Slim 5 del 2004,aveva 5 anni di garanzia della fabbrica contro le infiltrazioni,ovviamente se fatta manutenzione preventiva. Prima o poi useranno materiali leggeri e imputrescenti,e cosi' il problema infiltraz.verra' eliminato. Vedremo cosa accadra'... Cordialmente Eta Beta