In risposta al messaggio di MeMo Le 83 del 22/02/2018 alle 10:11:19Buongiorno MeMo Le 83, nel 2015 ho acquistato un Prince47 del 10/2010, quindi stessa famiglia, ma con mansarda. Per quanto mi riguarda nel complesso ne sono soddisfatto, ma come per tutti i marchi, se ti capita di seguire i vari forum qui su COL, hanno qualche problemino. Personalmente un difetto che ho riscontrato è il termoformato della doccia, che tende a screpolature, a me solo nelle pareti, ma altri lo hanno riscontrato anche nel piatto. Io quando uso la doccia, sotto i piedi metto piedistallo sagomato tipo poliuretano espanso per distribuire il più possibile il peso. Altre cose riscontrate sono lo sportello armadio leggermente imbarcato e infine la parte esterna dove i due montanti posteriori li ho dovuti rincollare, ma comunque un controllo delle sigillature è sempre d'obbligo. Un ultima occhiata la darei anche ai lungheroni sotto, che potrebbero essere soggetti a ruggine, ma questo vale per tutti i camper credo. Per il resto a me piace molto e lo ricomprerei, non so se è un privato o meno e quindi il prezzo, ma ti auguro di entrare a far parte dell'Elnagh club.
Buongiorno, stiamo valutando l'acquisto di un elnagh t-loft 45 anno 2010 / 2011 (basculante anteriore) vorrei sapere se qualcuno ce la? come si trova ,pregi e difetti se ce ne sono! Grazie a chi mi risponderà! :) 🤔😜😝
In risposta al messaggio di ljppj del 22/02/2018 alle 11:39:12Ciao ljppj ( scusa se ti do del tu) grazie per avermi risposto ...questi modelli di camper li ho trovati da privati e da conce il prezzo varia dai 30 a 39. secondo te posso trovare altro (basculante anteriore ;matrimoniale in coda,garage e frigo grande) intorno ai 35?
Buongiorno MeMo Le 83, nel 2015 ho acquistato un Prince47 del 10/2010, quindi stessa famiglia, ma con mansarda. Per quanto mi riguarda nel complesso ne sono soddisfatto, ma come per tutti i marchi, se ti capita di seguirei vari forum qui su COL, hanno qualche problemino. Personalmente un difetto che ho riscontrato è il termoformato della doccia, che tende a screpolature, a me solo nelle pareti, ma altri lo hanno riscontrato anche nel piatto. Io quando uso la doccia, sotto i piedi metto piedistallo sagomato tipo poliuretano espanso per distribuire il più possibile il peso. Altre cose riscontrate sono lo sportello armadio leggermente imbarcato e infine la parte esterna dove i due montanti posteriori li ho dovuti rincollare, ma comunque un controllo delle sigillature è sempre d'obbligo. Un ultima occhiata la darei anche ai lungheroni sotto, che potrebbero essere soggetti a ruggine, ma questo vale per tutti i camper credo. Per il resto a me piace molto e lo ricomprerei, non so se è un privato o meno e quindi il prezzo, ma ti auguro di entrare a far parte dell'Elnagh club. Se hai bisogno di info, cerca appunto la pagina creata da MrFloyd, spero di rileggerti.
In risposta al messaggio di MeMo Le 83 del 22/02/2018 alle 17:08:48Ciao ancora MeMo Le 83, intanto per quanto riguarda il " tu ", ritengo semplicemente normale tra tutti noi.
Ciao ljppj ( scusa se ti do del tu) grazie per avermi risposto ...questi modelli di camper li ho trovati da privati e da conce il prezzo varia dai 30 a 39. secondo te posso trovare altro (basculante anteriore ;matrimoniale in coda,garage e frigo grande) intorno ai 35? grazie ancora buona serata!
In risposta al messaggio di ljppj del 22/02/2018 alle 22:48:06Buongiorno ljppj,siamo aperti a tutti i marchi ...intanto prossimamente andremo a vedere questo modello,se hai altri marchi da consigliarmi è ben accetto grazie e buona giornata.
Ciao ancora MeMo Le 83, intanto per quanto riguarda il tu , ritengo semplicemente normale tra tutti noi. Riguardo alle cifre direi che sei quasi in linea, anche se dal concessionario la cifra lieviti un po' per via dellagaranzia dovuta. Chiaramente cerca di trattare un po', specie se quello che riesci a risparmiare, ti dovra' servire per qualche accorgimento o accessorio. Inoltre non so se la tua scelta è indirizzata al marchio gia' citato, oppure sei aperto ad altri, cosa che in tal caso aumenterebbe la possibilità di scegliere. Buona caccia.
In risposta al messaggio di MeMo Le 83 del 23/02/2018 alle 07:15:28Buongiorno ancora MeMo Le 83, personalmente devo dirti che la mia scelta è stata dettata soprattutto dal fatto che il mezzo che ho acquistato era di proprietà di un collega di mio fratello, anche lui camperista, con pochissimi km(7998), rimessato sempre al coperto, qui nella mia città. Peraltro era con la pianta che cercavo, in quanto essendo in tre necessitavo soprattutto del garage che ho poi ottenuto togliendo fisicamente il letto a castello inferiore. Tenendo in considerazione il mezzo che andrai a vedere è di categoria medio/alta, quindi non un entry level, avrai capito che lo considero un buon mezzo chiaramente con i dovuti controlli del caso, magari facendoti aiutare da un amico o conoscente che se ne intende. Se poi uno vuoi qualcosa diciamo un pò più di categoria superiore e con un badget come quello che hai più o meno accennato, ci sono marchi quali Laika, Arca, giusto per fare un paio di nomi, che magari con qualche anno in più sulle spalle, hanno una qualità penso leggermente superiore. Per esempio mio fratello ha un Laika Ecovip 2.1, che personalmente trovo molto ben costruito con il doppio pavimento che lo fa adatto anche a climi più rigidi. Non so se hai già avuto esperienze con altri camper di proprietà o di noleggio, cosa che viene sempre consigliata a chi si avvicina al mondo del plain air, anche solo per capire quale tipo di pianta si addice alle vostre necessità. In più posso dirti, questo non è altro che lo stesso consiglio che i più esperti mi dissero a suo tempo, di non aver troppa fretta nel decidere, anche se poi il prossimo che andrai a vedere potrà essere quello giusto, chissà e questo ce lo potrai dire solo te, tenendoci aggiornati. In attesa di rileggerti, ti saluto.
Buongiorno ljppj,siamo aperti a tutti i marchi ...intanto prossimamente andremo a vedere questo modello,se hai altri marchi da consigliarmi è ben accetto grazie e buona giornata.
In risposta al messaggio di ljppj del 23/02/2018 alle 11:18:12Noi veniamo da un laika ecovip 3 del 95 su ford (un muletto , che sicuramente non avrà rivali forse!)...volevamo acquistare un camper più "fresco" e più leggero... spero solo per il momento di fare la scelta giusta! Ciaooo :) ps elnagh abbandonato troppo basso ho il ragazzo che tocca la testa nel soffitto ...stiamo ritornando sui nostri passi mansardato e Laika quasi sicuramente saluti
Buongiorno ancora MeMo Le 83, personalmente devo dirti che la mia scelta è stata dettata soprattutto dal fatto che il mezzo che ho acquistato era di proprietà di un collega di mio fratello, anche lui camperista, con pochissimikm(7998), rimessato sempre al coperto, qui nella mia città. Peraltro era con la pianta che cercavo, in quanto essendo in tre necessitavo soprattutto del garage che ho poi ottenuto togliendo fisicamente il letto a castello inferiore. Tenendo in considerazione il mezzo che andrai a vedere è di categoria medio/alta, quindi non un entry level, avrai capito che lo considero un buon mezzo chiaramente con i dovuti controlli del caso, magari facendoti aiutare da un amico o conoscente che se ne intende. Se poi uno vuoi qualcosa diciamo un pò più di categoria superiore e con un badget come quello che hai più o meno accennato, ci sono marchi quali Laika, Arca, giusto per fare un paio di nomi, che magari con qualche anno in più sulle spalle, hanno una qualità penso leggermente superiore. Per esempio mio fratello ha un Laika Ecovip 2.1, che personalmente trovo molto ben costruito con il doppio pavimento che lo fa adatto anche a climi più rigidi. Non so se hai già avuto esperienze con altri camper di proprietà o di noleggio, cosa che viene sempre consigliata a chi si avvicina al mondo del plain air, anche solo per capire quale tipo di pianta si addice alle vostre necessità. In più posso dirti, questo non è altro che lo stesso consiglio che i più esperti mi dissero a suo tempo, di non aver troppa fretta nel decidere, anche se poi il prossimo che andrai a vedere potrà essere quello giusto, chissà e questo ce lo potrai dire solo te, tenendoci aggiornati. In attesa di rileggerti, ti saluto.