In risposta al messaggio di ddkeim del 27/03/2018 alle 19:37:59Adria , non c'è paragone
Buongiorno a tutti, mi presento...sono Francesco e dopo anni di noleggio mi sono finalmente deciso ad acquistare il mio primo mezzo. Ho girato parecchio e la scelta ormai è tra 2 mezzi differenti ma ho bisogno di consiglie pareri da parte vostra che sicuramente siete più esperti del sottoscritto. Il primo è un Elnagh 115 super D del 2006 con 35.000km su Fiat ducato con riscaldamento webasto a gasolio. Il secondo è un Adria Stargo 690DK del 2003 con 100.000km su Mercedes con truma e webasto insieme (i km in effetti sono tanti ma è tenuto davvero bene e poi ho sentito dire che meccanica mercedes è molto affidabile). Vi prego aiutatemi a capire meglio su quale mezzo dovrei maggiormente concentrare il mio investimento. Grazie a tutti
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 27/03/2018 alle 21:14:49Grazie della risposta Silvio ma posso chiederti le tue motivazioni... Anch'io sarei più per l'Adria ma mi spaventa un po l'anno di immatricolazione e sopratutto i km percorsi
Adria , non c'è paragone
In risposta al messaggio di ddkeim del 27/03/2018 alle 19:37:59non trascurare la categoria inquinamento, per i mezzi euro 3 cominciano a fare molti problemi soprattutto all' estero
Buongiorno a tutti, mi presento...sono Francesco e dopo anni di noleggio mi sono finalmente deciso ad acquistare il mio primo mezzo. Ho girato parecchio e la scelta ormai è tra 2 mezzi differenti ma ho bisogno di consiglie pareri da parte vostra che sicuramente siete più esperti del sottoscritto. Il primo è un Elnagh 115 super D del 2006 con 35.000km su Fiat ducato con riscaldamento webasto a gasolio. Il secondo è un Adria Stargo 690DK del 2003 con 100.000km su Mercedes con truma e webasto insieme (i km in effetti sono tanti ma è tenuto davvero bene e poi ho sentito dire che meccanica mercedes è molto affidabile). Vi prego aiutatemi a capire meglio su quale mezzo dovrei maggiormente concentrare il mio investimento. Grazie a tutti
In risposta al messaggio di ddkeim del 27/03/2018 alle 21:28:19L’Adria ha un ottimo rapporto qualità/prezzo, mezzo senza fronzoli e con tanta sostanza, basta entrare dentro e capire la differenza con l’Elnagh.
Grazie della risposta Silvio ma posso chiederti le tue motivazioni... Anch'io sarei più per l'Adria ma mi spaventa un po l'anno di immatricolazione e sopratutto i km percorsi
In risposta al messaggio di ddkeim del 28/03/2018 alle 08:05:28Ovviamente devi essere consapevole dei pesi....difficilmente starai entro i 3500 kg, Peró con una buona accortezza nelle cose che si carica si riesce a gestirlo (pur non arrivando al limite)
Vi ringrazio molto per i consigli, in effetti ero anch'io propenso più per l'Adria che oltre tutto ha una marea di accessori in più rispetto all'altro. Per quanto riguarda euro 3 non penso sia un grandissimo problema, aparte il fatto che in effetti in città non uso il camper e poi non parliamo di euro 0 ma 3. Vediamo il venditore se mi lima ancora un po il prezzo, ormai è quasi fatta direi
In risposta al messaggio di ddkeim del 27/03/2018 alle 21:28:19arrivo tardi, ti hanno già risposto con le mie stesse considerazioni
Grazie della risposta Silvio ma posso chiederti le tue motivazioni... Anch'io sarei più per l'Adria ma mi spaventa un po l'anno di immatricolazione e sopratutto i km percorsi
In risposta al messaggio di ddkeim del 28/03/2018 alle 12:23:09Allora diciamola meglio, lascia perdere gli Elnagh...sono i mezzi che in assoluto hanno avuto gravi problemi di infiltrazioni anche se questo, del 2006, dovrebbe soffrirne molto meno
Il fatto che molti di voi continuino ad elogiare Adria non può che rendere la mia scelta più semplice e vi ringrazio...peccato solo per la disposizione dei letti a castello longitudinali invece che trasversali in fondo (che avrebbero dato una sensaz di spazio maggiore) ma quì è solo questione di gusti.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di ddkeim del 28/03/2018 alle 17:38:46Il microonde lo puoi usare solo attaccato al 220 volt, il forno a gas invece quasi sempre.
Si oggi son tornato a guardarmelo bene, un po come un bimbetto emozionato ... vabbè ha davvero il mondo (doppia batt servizi, doppio serbatoio, truma e webasto, pannello solare, retrocamera, antifurto col perimetrale, portabici,veranda). Non volevo più venir via!! Solo una curiosità...siccome ha anche il forno a gas, voi lo ritenete utile o meglio sostituirlo con un microonde? Comunque grazie ancora per i vostri commenti UTILISSIMI
In risposta al messaggio di ddkeim del 28/03/2018 alle 17:38:46tutto molto bello... ma dagli una pesata... sopratutto se ci girerete in 4. Mi sa che la meccanica MB e' pesante
Si oggi son tornato a guardarmelo bene, un po come un bimbetto emozionato ... vabbè ha davvero il mondo (doppia batt servizi, doppio serbatoio, truma e webasto, pannello solare, retrocamera, antifurto col perimetrale, portabici,veranda). Non volevo più venir via!! Solo una curiosità...siccome ha anche il forno a gas, voi lo ritenete utile o meglio sostituirlo con un microonde? Comunque grazie ancora per i vostri commenti UTILISSIMI
In risposta al messaggio di iw5ci del 29/03/2018 alle 09:37:29In realtà siamo solo in 2 ma vogliamo stare belli comodi...non penso che il peso incida molto nel nostro caso
tutto molto bello... ma dagli una pesata... sopratutto se ci girerete in 4. Mi sa che la meccanica MB e' pesante