In risposta al messaggio di Jangoo del 17/07/2019 alle 17:09:30MI sentirei di sconsigliarti la serie mizar/pegaso almeno fino al 2006. Io avevo un 2005 e aveva un difetto al paraurti posteriore si crepava ai lati (probabilmente per la flessione della cellula) e da lì iniziava a filtrare acqua che andava a marcire gli angoli.
Salve a tutti! Siamo in procinto di ricomprare il camper: il primo, un rimor katamarano del 1991 ci ha accompagnato per mari e monti fino a 5 anni fa, ora accompagna un altro camperista. Io, la mia compagna e i nostri2 figli (6 e 2 anni) stiamo iniziando a guardarci attorno, senza fretta, ma già con la voglia di partire. Stiamo cercando un mansardato con garage abbastanza capiente, letto matrimoniale in coda, semidinette integrata nell'abitacolo, doccia nel bagno ma possibilmente chiusa e il più spaziosa possibile. Come motorizzazione sarei propenso per fiat non tanto per il marchio quanto per la cilindrata che preferirei da 2.8 in su e la trazione anteriore solo per una questione di pesi inferiori. Lunghezza anche superiore ai 7mt e volendo anche omologato oltre i 35q. Budget inferiore ai 30k€ e annate dal 2004 in poi. Ovviamente motore fresco e senza problemi ma la cosa che tutti cercano 0 infiltrazioni. Concessionario sarebbe preferibile (magari uno serio...) a discapito del prezzo per una maggiore sicurezza ma senza disdegnare i privati solo dopo accurata analisi del mezzo. Per ora fra i vari modelli che ci sono piaciuti sulla carta abbiamo i mizar/Pegaso garage ma sopratutto l'adria Coral 660sp So che l'argomento è stato pienamente discusso centinaia di volte (penso di aver letto tutto nel forum) ma volevo qualche consiglio più specifico riguardo ai modelli delle varie marche che rispecchiano le nostre esigenze anche in merito alle vostre esperienze, consigli su venditori fidati e sui problemi più diffusi nei modelli di quelle annate. Quindi vi prego, dateci quanti più consigli possibili e intanto voi che potete godetevi tutti i km che state facendo sperando di raggiungervi presto! MATTEO
In risposta al messaggio di Jangoo del 17/07/2019 alle 17:09:30tra quelle elencati io mi focalizzerei su adria , con la cifra che hai a disposizione ne trovi certamente con le caratteristiche che cerchi..possibilmente unico proprietario . poi hai due strade :
Salve a tutti! Siamo in procinto di ricomprare il camper: il primo, un rimor katamarano del 1991 ci ha accompagnato per mari e monti fino a 5 anni fa, ora accompagna un altro camperista. Io, la mia compagna e i nostri2 figli (6 e 2 anni) stiamo iniziando a guardarci attorno, senza fretta, ma già con la voglia di partire. Stiamo cercando un mansardato con garage abbastanza capiente, letto matrimoniale in coda, semidinette integrata nell'abitacolo, doccia nel bagno ma possibilmente chiusa e il più spaziosa possibile. Come motorizzazione sarei propenso per fiat non tanto per il marchio quanto per la cilindrata che preferirei da 2.8 in su e la trazione anteriore solo per una questione di pesi inferiori. Lunghezza anche superiore ai 7mt e volendo anche omologato oltre i 35q. Budget inferiore ai 30k€ e annate dal 2004 in poi. Ovviamente motore fresco e senza problemi ma la cosa che tutti cercano 0 infiltrazioni. Concessionario sarebbe preferibile (magari uno serio...) a discapito del prezzo per una maggiore sicurezza ma senza disdegnare i privati solo dopo accurata analisi del mezzo. Per ora fra i vari modelli che ci sono piaciuti sulla carta abbiamo i mizar/Pegaso garage ma sopratutto l'adria Coral 660sp So che l'argomento è stato pienamente discusso centinaia di volte (penso di aver letto tutto nel forum) ma volevo qualche consiglio più specifico riguardo ai modelli delle varie marche che rispecchiano le nostre esigenze anche in merito alle vostre esperienze, consigli su venditori fidati e sui problemi più diffusi nei modelli di quelle annate. Quindi vi prego, dateci quanti più consigli possibili e intanto voi che potete godetevi tutti i km che state facendo sperando di raggiungervi presto! MATTEO
In risposta al messaggio di immortale1 del 18/07/2019 alle 09:51:33In effetti il coral 660 è quello su cui sto spendendo più energie in ricerca di info per ora... Come ho detto la spesa penso di farla verso anno nuovo e comunque non prima della fiera di Parma dove spero di vederne qualcuno per toccare con mano...
tra quelle elencati io mi focalizzerei su adria , con la cifra che hai a disposizione ne trovi certamente con le caratteristiche che cerchi..possibilmente unico proprietario . poi hai due strade : 1)privato riescia strappare un prezzo migliore previa accurata tua visione del mezzo vedi la buona fede del venditore chiedendogli nero su bianco una garanzia che il mezzo sia privo di vizi o problemi e vedi se storce il naso ,il furbo si sgama facilmente ! 2) da concessionario ad un prezzo più alto ma non è detto che il mezzo sia perfetto perchè molti gli danno una rattoppata sulle problematiche che poi escono più avanti e non sempre ne rispondono entro i 12 mesi come dovrebbero. poi ci sono anche concessionari storici io li chiamo d'elite in italia che ci metterei la mano sul fuoco che facciano seriamente il loro lavoro e quando ti vendono un mezzo usato il mezzo è veramente ok.
In risposta al messaggio di polis del 18/07/2019 alle 10:19:40Ottime notizie! Grazie mille!
BUONGIORNO, io ho un adria del 2008, e ne posso parlare solo bene, indistruttibile e mai un problema (i modelli più recenti, invece qualche problemino lo stanno dando, ma penso dipenda che sia stato assorbito come marchio dal gruppo sea, mi sembra di ricordare) ma quelli fino al 2013, sono il top, per qualità/ prezzo. Buon acquisto