CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Ennesimo consiglio su acquisto camper usato.

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
6
Jangoo
Jangoo
26/06/2019 11
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2019 alle: 17:09:30
Salve a tutti!
Siamo in procinto di ricomprare il camper: il primo, un rimor katamarano del 1991 ci ha accompagnato per mari e monti fino a 5 anni fa, ora accompagna un altro camperista. 
Io, la mia compagna e i nostri 2 figli (6 e 2 anni) stiamo iniziando a guardarci attorno, senza fretta, ma già con la voglia di partire. 
Stiamo cercando un mansardato con garage abbastanza capiente, letto matrimoniale in coda, semidinette integrata nell'abitacolo, doccia nel bagno ma possibilmente chiusa e il più spaziosa possibile. 
Come motorizzazione sarei propenso per fiat non tanto per il marchio quanto per la cilindrata che preferirei da 2.8 in su e la trazione anteriore solo per una questione di pesi inferiori. 
Lunghezza anche superiore ai 7mt e volendo anche omologato oltre i 35q.
Budget inferiore ai 30k€ e annate dal 2004 in poi. 
Ovviamente motore fresco e senza problemi ma la cosa che tutti cercano 0 infiltrazioni. 
Concessionario sarebbe preferibile (magari uno serio...) a discapito del prezzo per una maggiore sicurezza ma senza disdegnare i privati solo dopo accurata analisi del mezzo. 

Per ora fra i vari modelli che ci sono piaciuti sulla carta abbiamo i mizar/Pegaso garage ma sopratutto l'adria Coral 660sp 
So che l'argomento è stato pienamente discusso centinaia di volte (penso di aver letto tutto nel forum) ma volevo qualche consiglio più specifico riguardo ai modelli delle varie marche che rispecchiano le nostre esigenze anche in merito alle vostre esperienze, consigli su venditori fidati e sui problemi più diffusi nei modelli di quelle annate. 
Quindi vi prego, dateci quanti più consigli possibili e intanto voi che potete godetevi tutti i km che state facendo sperando di raggiungervi presto! 

MATTEO
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2019 alle: 18:28:06
In risposta al messaggio di Jangoo del 17/07/2019 alle 17:09:30

Salve a tutti! Siamo in procinto di ricomprare il camper: il primo, un rimor katamarano del 1991 ci ha accompagnato per mari e monti fino a 5 anni fa, ora accompagna un altro camperista.  Io, la mia compagna e i nostri
2 figli (6 e 2 anni) stiamo iniziando a guardarci attorno, senza fretta, ma già con la voglia di partire.  Stiamo cercando un mansardato con garage abbastanza capiente, letto matrimoniale in coda, semidinette integrata nell'abitacolo, doccia nel bagno ma possibilmente chiusa e il più spaziosa possibile.  Come motorizzazione sarei propenso per fiat non tanto per il marchio quanto per la cilindrata che preferirei da 2.8 in su e la trazione anteriore solo per una questione di pesi inferiori.  Lunghezza anche superiore ai 7mt e volendo anche omologato oltre i 35q. Budget inferiore ai 30k€ e annate dal 2004 in poi.  Ovviamente motore fresco e senza problemi ma la cosa che tutti cercano 0 infiltrazioni.  Concessionario sarebbe preferibile (magari uno serio...) a discapito del prezzo per una maggiore sicurezza ma senza disdegnare i privati solo dopo accurata analisi del mezzo.  Per ora fra i vari modelli che ci sono piaciuti sulla carta abbiamo i mizar/Pegaso garage ma sopratutto l'adria Coral 660sp  So che l'argomento è stato pienamente discusso centinaia di volte (penso di aver letto tutto nel forum) ma volevo qualche consiglio più specifico riguardo ai modelli delle varie marche che rispecchiano le nostre esigenze anche in merito alle vostre esperienze, consigli su venditori fidati e sui problemi più diffusi nei modelli di quelle annate.  Quindi vi prego, dateci quanti più consigli possibili e intanto voi che potete godetevi tutti i km che state facendo sperando di raggiungervi presto!    MATTEO
...
MI sentirei di sconsigliarti la serie mizar/pegaso almeno fino al 2006. Io avevo un 2005 e aveva un difetto al paraurti posteriore si crepava ai lati (probabilmente per la flessione della cellula) e da lì iniziava a filtrare acqua che andava a marcire gli angoli.
6
Jangoo
Jangoo
26/06/2019 11
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2019 alle: 19:18:12
Tequi grazie! Avevo sentito di questo difetto della vetroresina che si criccava, infatti è stato un motivo per cui non mi sono fermato più di tanto su quei modelli anche se devo dire che sono veramente linee accattivanti. Dal 2006 sono affidabili? 
MATTEO
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2019 alle: 09:51:33
In risposta al messaggio di Jangoo del 17/07/2019 alle 17:09:30

Salve a tutti! Siamo in procinto di ricomprare il camper: il primo, un rimor katamarano del 1991 ci ha accompagnato per mari e monti fino a 5 anni fa, ora accompagna un altro camperista.  Io, la mia compagna e i nostri
2 figli (6 e 2 anni) stiamo iniziando a guardarci attorno, senza fretta, ma già con la voglia di partire.  Stiamo cercando un mansardato con garage abbastanza capiente, letto matrimoniale in coda, semidinette integrata nell'abitacolo, doccia nel bagno ma possibilmente chiusa e il più spaziosa possibile.  Come motorizzazione sarei propenso per fiat non tanto per il marchio quanto per la cilindrata che preferirei da 2.8 in su e la trazione anteriore solo per una questione di pesi inferiori.  Lunghezza anche superiore ai 7mt e volendo anche omologato oltre i 35q. Budget inferiore ai 30k€ e annate dal 2004 in poi.  Ovviamente motore fresco e senza problemi ma la cosa che tutti cercano 0 infiltrazioni.  Concessionario sarebbe preferibile (magari uno serio...) a discapito del prezzo per una maggiore sicurezza ma senza disdegnare i privati solo dopo accurata analisi del mezzo.  Per ora fra i vari modelli che ci sono piaciuti sulla carta abbiamo i mizar/Pegaso garage ma sopratutto l'adria Coral 660sp  So che l'argomento è stato pienamente discusso centinaia di volte (penso di aver letto tutto nel forum) ma volevo qualche consiglio più specifico riguardo ai modelli delle varie marche che rispecchiano le nostre esigenze anche in merito alle vostre esperienze, consigli su venditori fidati e sui problemi più diffusi nei modelli di quelle annate.  Quindi vi prego, dateci quanti più consigli possibili e intanto voi che potete godetevi tutti i km che state facendo sperando di raggiungervi presto!    MATTEO
...
tra quelle elencati io  mi focalizzerei su  adria  , con la  cifra che hai a disposizione ne trovi certamente con le caratteristiche che cerchi..possibilmente unico proprietario .yes  poi hai due strade :
1)privato riesci a strappare un prezzo migliore  previa accurata tua visione del  mezzo vedi la buona fede del venditore   chiedendogli nero su bianco una garanzia che il mezzo sia privo di vizi o problemi e vedi se storce il naso ,il furbo si sgama facilmente !
2) da concessionario ad un prezzo più alto ma non è detto che il mezzo sia perfetto perchè molti gli danno una rattoppata sulle problematiche che poi escono più avanti e non sempre ne rispondono entro  i 12 mesi come dovrebbero. poi ci sono anche concessionari storici io li chiamo d'elite in italia  che ci metterei la mano sul fuoco che facciano seriamente il loro lavoro e quando ti vendono un mezzo usato il mezzo è veramente ok.

Modificato da immortale1 il 18/07/2019 alle 10:03:43
14
polis
polis
12/10/2011 499
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2019 alle: 10:19:40
BUONGIORNO, io ho un adria del 2008, e ne posso parlare solo bene, indistruttibile e mai un problema (i modelli più recenti, invece qualche problemino lo stanno dando, ma penso dipenda che sia stato assorbito come marchio dal gruppo sea, mi sembra di ricordare) ma quelli fino al 2013, sono il top, per qualità/ prezzo. Buon acquisto
polis
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
6
Jangoo
Jangoo
26/06/2019 11
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2019 alle: 10:35:59
In risposta al messaggio di immortale1 del 18/07/2019 alle 09:51:33

tra quelle elencati io  mi focalizzerei su  adria  , con la  cifra che hai a disposizione ne trovi certamente con le caratteristiche che cerchi..possibilmente unico proprietario .  poi hai due strade : 1)privato riesci
a strappare un prezzo migliore  previa accurata tua visione del  mezzo vedi la buona fede del venditore   chiedendogli nero su bianco una garanzia che il mezzo sia privo di vizi o problemi e vedi se storce il naso ,il furbo si sgama facilmente ! 2) da concessionario ad un prezzo più alto ma non è detto che il mezzo sia perfetto perchè molti gli danno una rattoppata sulle problematiche che poi escono più avanti e non sempre ne rispondono entro  i 12 mesi come dovrebbero. poi ci sono anche concessionari storici io li chiamo d'elite in italia  che ci metterei la mano sul fuoco che facciano seriamente il loro lavoro e quando ti vendono un mezzo usato il mezzo è veramente ok.
...
In effetti il coral 660 è quello su cui sto spendendo più energie in ricerca di info per ora... Come ho detto la spesa penso di farla verso anno nuovo e comunque non prima della fiera di Parma dove spero di vederne qualcuno per toccare con mano...
Ma per ora mi piace proprio tanto e in più non ho sentito troppe lamentele a riguardo. 
Proprio stamattina guardando gli annunci in giro per il web ho trovato anche il Kentucky coral 4 garage, che da quanto ho capito è un rimor tirato a lucido, e un chausson welcome 28 che non conosco affatto. Sapete qualcosa a riguardo? 
Ultima cosa... Giottiline illusion I670... Buio totale... Non mi sembra neanche di averne mai visti in giro... 
Nonostante abbia le idee chiare su pianta, motore e altri aspetti mi sto rendendo conto di quanta sia vasta la platea degli usati... E siamo "fuori stagione"... frown
Fortunatamente non mi corre dietro nessuno ma più ne guardo e più ne saltano fuori... 
A proposito di rivenditori... Quali sono (se si può sapere) quelli veramente professionali su cui mettere la mano sul fuoco? 
Grazie per i consigli! 
MATTEO

Modificato da Jangoo il 18/07/2019 alle 10:40:13
6
Jangoo
Jangoo
26/06/2019 11
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2019 alle: 10:43:54
In risposta al messaggio di polis del 18/07/2019 alle 10:19:40

BUONGIORNO, io ho un adria del 2008, e ne posso parlare solo bene, indistruttibile e mai un problema (i modelli più recenti, invece qualche problemino lo stanno dando, ma penso dipenda che sia stato assorbito come marchio dal gruppo sea, mi sembra di ricordare) ma quelli fino al 2013, sono il top, per qualità/ prezzo. Buon acquisto
Ottime notizie! Grazie mille! 
MATTEO
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link