dopo circa 7500 km , 45 notti e giorni vissuti dalla consegna dei primi di Agosto ad ora
mi sono fatto un'idea piu' precisa sul MH integra line e confermo che il confort e
per noi l'accoglienza del mezzo sono notevoli . Temevo di rimpiangere la dinette
face to face del vecchio Rapido invece ci siamo subito abituati a questa ruotando
il sedile guida facilmente senza manovre avanti/indietro dello stesso che ho appurato
su altri VR , Il tavolo e' molto spazioso ed ottimale . Il corridoio che porta ai letti e' di buona
larghezza e permette
il passaggio anche verso il bagno posto lateralmente senza impicciare troppo la moglie quando cucina
dettaglio importantissimo per il buon vivere
.
Il bagno e' molto comodo con un lavabo di buone dimensioni che pero' bisogna roteare per
preparare il vano doccia , di primo acchitto non ero molto convinto ma usandolo lo ritengo
robusto . Per la doccia se posizionati quantomeno in piano o leggermente con il muso a salire
non ci sono problemi di allagamento di tutto il vano toilet , diversamente con muso un po' in discesa
che e' la posizione classica del telaio FIAT si corre il rischio di dover asciugare acqua anche attorno al Wc.
MI piace molto la guarnizione posizionata sulla battuta del vano porta del bagno che non fa trafilare
odori sgradevoli , la trovo una finezza .
Lo stivaggio e' piu' che generoso tra garage e gavoni sotto letto .
Del comparto cucina la moglie non si lamenta quindi va bene cosi
,
comodo il porta bottiglie scorrevole tra dinette e bagno.
Non avevo mai avuto l'alde , apprezzabile la possibilita di scaldare il mezzo in marcia usufruendo
del calore del motore .
Finestratura varia della migliore qualita' , turbovent centrale , piccole finiture ,una sciocchezza
ad esempio , il velcro che trattiene fermo il tappeto cabina di guida ed altri particolari minori.
Sul mio mezzo lo scarico bianche e' facilmente raggiungibile nella botola davanti all'ingresso cellula
con 2 comandi , 1 x portare il livello H2O al 25% ( vedi pesi, Svizzera ecc) e l'altro per
svuotamento totale
Dal momento che non esiste il VR perfetto e per dover di giudizio cosa non mi piace :
in effetti la parte in legno lato guida sarebbe meglio arrotondata , pero' cosi' c'e' l'estetica
!
Cos'ha in testa un ingegnere progettista
...boh! penso sia facile una piccola automodifica
se si trova un adesivo finto legno in colore da applicare dopo lo stondamento dello spigolo.
Non mi entusiasma lo scarico grigie da comando elettrico , preferirei la classica saracinesca
manuale perche quello che non c'e' non si rompe , ma mi e' stato garantito il funzionamento.
Trovo lento lo scarico del lavabo WC malgrado l'ispezione del sifone sottolavello e alcuni scricchiolii
nel mobilio centrale su alcune strade sconnesse e sui dossi rallentatori , per queste 2 ultime cose
ho appuntamento per un check dal concessionario di zona gentile e disponibile che certamente
sapra' risolvere al meglio.
Ad oggi lo ricomprerei ,
trovo ottimo il rapporto prezzo qualita' e mi piace avere un mezzo
diciamo meno diffuso e un po' come una fuoriserie , x me naturalmente.
saluti