In risposta al messaggio di Ludman del 07/01/2023 alle 17:47:40Prova a chiedere qui https://www.camperonline.it/for...
Ciao ragazzi, so che, a seconda dell'anno di produzione, questi mezzi hanno dimensioni leggermente diverse. Inoltre, presumo che possano esserci anche pesi diversi tra pianta motorhome e mansardato. Le schede ed i datitecnici, come ben sappiamo (soprattutto in relazione ai pesi) non sono mai rispondenti alla realtà, per cui, dal momento che sono due modelli che sto valutando, mi piacerebbe sapere quali siano i dati di peso reale di questi due mezzi. Vi andrebbe di condividere i dati reali di pesa dei vostri mezzi - a vuoto ed in assetto di viaggi - o per chiunque, come me, ne avesse bisogno in ottica di un prossimo acquisto o per confronto? Grazie in anticipo a chiunque vorrà condividere! Un saluto, Ludo Hic Sunt Leones
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 07/01/2023 alle 20:34:52Ciao impiegatodelvolante!
Prova a chiedere qui
In risposta al messaggio di Ludman del 08/01/2023 alle 00:23:53il vantaggio di scrivere sul gruppo è, credo, nella possibilità che gli affezionati al marchio hanno attivato le notifiche sugli aggiornamenti, forse
Ciao impiegatodelvolante! Grazie del suggerimento. Si, potrei chiedere li... ma lo scopo del mio aprire un topic specifico è proprio mirato a semplificarne la ricerca. Il sistema di ricerca di COL, con tutto il rispetto,non è molto efficace. Io stesso, per cercare molte informazioni su questi modelli, sono impazzito per settimane, tra migliaia di pagine frammentate tra informazioni tecniche e racconti di viaggi, polemiche, battibecchi, storie di viaggi e caxxeggi... Insomma, se proprio nessuno comprenderà il senso e l'utilità di aprire un topic specifico, seguirò il tuo suggerimento! Grazie! Ludo
In risposta al messaggio di salito del 10/01/2023 alle 11:53:42EHEHEHEHEHEHEH Esatto, Salito... hai colto nel segno!!
bene hai fatto a mettere tra virgolette:::. di condividere i dati reali di pesa dei vostri mezzi - a vuoto ed in assetto di viaggi :::: a vuoto . ormai tutti hanno già caricato/installato il necessario e pure il superfluoquindi il peso a vuoto non lo prenderei in considerazione perché tutti direbbero delle cifre a spanne tipo il metro del pescatore/cacciatore . Comunque prova e non illuderti .Laruota di scorta,una/due batteria servizi gas bombola/e una/due tendallino ect.ect.
In risposta al messaggio di PDR del 10/01/2023 alle 09:13:57Ottimo punto, PDR, Grazie! Non ci avevo proprio pensato!
il vantaggio di scrivere sul gruppo è, credo, nella possibilità che gli affezionati al marchio hanno attivato le notifiche sugli aggiornamenti, forse
In risposta al messaggio di Ludman del 10/01/2023 alle 18:00:23No, è solo la paura di sapere effettivamente quanto sono fuori peso
EHEHEHEHEHEHEH Esatto, Salito... hai colto nel segno!! Ma vedo che c'è una certa timidezza o ritrosia ( o magari, semplice disinteresse) nel parlare dell'argomento... Forse svelare il peso del camper per un camperista èun po' come la prova costume per molte donne a Maggio/Giugno... eheheheheheheh si, insomma, una di quelle confidenze da 007...tipo: ... se te lo dico, poi mi tocca eliminarti... ehehehehehehehe ;-) Ludo
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 10/01/2023 alle 21:06:21Ciao a tutti pesato 2 giorni fa in 2 pese differenti in assetto vacanza. , MH lunghezza 7,20 cambio autom. poca acqua, quasi meta' gasolio,frigor vuoto (per assetto vacanza intendo vestiti ,vettovaglie varie ,scatolame.tavolo , sedie manchiamo io e mia moglie circa 140 Kg .
No, è solo la paura di sapere effettivamente quanto sono fuori peso Quando lo vengono a sapere, se hanno una coscienza, devono per forza farsi un esame Occhio non vede quote non duole
In risposta al messaggio di claumas del 12/01/2023 alle 17:03:47Ciao Claumas, grazie del contributo!
Ciao a tutti pesato 2 giorni fa in 2 pese differenti in assetto vacanza. , MH lunghezza 7,20 cambio autom. poca acqua, quasi meta' gasolio,frigor vuoto (per assetto vacanza intendo vestiti ,vettovaglie varie ,scatolame.tavolo , sedie manchiamo io e mia moglie circa 140 Kg .
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 10/01/2023 alle 21:06:21Ahahahahahahah è probabile che tu abbia ragione!... ;-)
No, è solo la paura di sapere effettivamente quanto sono fuori peso Quando lo vengono a sapere, se hanno una coscienza, devono per forza farsi un esame Occhio non vede quote non duole
In risposta al messaggio di claumas del 12/01/2023 alle 17:03:47Il peso dato dalla somma dei 2 assali non è affidabile.
Ciao a tutti pesato 2 giorni fa in 2 pese differenti in assetto vacanza. , MH lunghezza 7,20 cambio autom. poca acqua, quasi meta' gasolio,frigor vuoto (per assetto vacanza intendo vestiti ,vettovaglie varie ,scatolame.tavolo , sedie manchiamo io e mia moglie circa 140 Kg .
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 14/01/2023 alle 23:37:22C’é anche il peso totale
Il peso dato dalla somma dei 2 assali non è affidabile. Prova su una pesa per camion, con tutto il camper, vedrai che sorpresa.
In risposta al messaggio di Ludman del 07/01/2023 alle 17:47:40Più che il il peso a “vuoto” considererei il peso “in ordine di marcia “, cioè con i rifornimenti, gasolio, acque, gas per verificare il peso utile trasportabile.
Ciao ragazzi, so che, a seconda dell'anno di produzione, questi mezzi hanno dimensioni leggermente diverse. Inoltre, presumo che possano esserci anche pesi diversi tra pianta motorhome e mansardato. Le schede ed i datitecnici, come ben sappiamo (soprattutto in relazione ai pesi) non sono mai rispondenti alla realtà, per cui, dal momento che sono due modelli che sto valutando, mi piacerebbe sapere quali siano i dati di peso reale di questi due mezzi. Vi andrebbe di condividere i dati reali di pesa dei vostri mezzi - a vuoto ed in assetto di viaggi - o per chiunque, come me, ne avesse bisogno in ottica di un prossimo acquisto o per confronto? Grazie in anticipo a chiunque vorrà condividere! Un saluto, Ludo Hic Sunt Leones
In risposta al messaggio di Grinza del 06/02/2023 alle 11:19:49Mah, sono parecchio perplesso.
C’é anche il peso totale
In risposta al messaggio di Grinza del 06/02/2023 alle 11:19:49Per gli over35 oltre al peso totale sono riportati i pesi ammissibili per asse
C’é anche il peso totale
In risposta al messaggio di avir993 del 06/02/2023 alle 21:50:01Anche sugli under 35 ci sono e vanno rispettati
Per gli over35 oltre al peso totale sono riportati i pesi ammissibili per asse