In risposta al messaggio di giramondo61 del 30/07/2018 alle 12:34:24Vieni nella sezione Marchi/Hymer.
Ringrazierei molto se potessi leggere le personali valutazioni di coloro che sono gia' possessori di questi 2 mezzi su Ducato. Grazie.
In risposta al messaggio di gino1963 del 30/07/2018 alle 12:39:44Fatto.Grazie .
Vieni nella sezione Marchi/Hymer. Piuttosto temo che potresti non ricevere una pronta risposta causa ferie. Ciao
In risposta al messaggio di giramondo61 del 30/07/2018 alle 12:34:24L'ho acquistato l'anno scorso, exsis 588 I, modello 2018, sarà il mio ultimo camper, vista anche l'età…
Ringrazierei molto se potessi leggere le personali valutazioni di coloro che sono gia' possessori di questi 2 mezzi su Ducato. Grazie.
In risposta al messaggio di ezio55 del 30/07/2018 alle 20:54:01Età? Ma sei solo un mese meno giovane di me..praticamente un bimbetto
L'ho acquistato l'anno scorso, exsis 588 I, modello 2018, sarà il mio ultimo camper, vista anche l'età… Sono estremamente soddisfatto, ha le dimensioni giuste per i miei gusti, né troppo piccolo né troppo ingombrante,motore 150 CV che attualmente ha 8.600 Km. e, non ci credevo, con le restrizioni dell'euro6 ed avendo provato l'euro5, molto elastico e prestazionale. Non ha scricchiolii dei mobili, solo talvolta una risonanza dovuta alle plastiche del cruscotto, garage grande, bel bagno, letti larghi e con materassi ottimi, che dirti ancora, dimmi tu cosa ti interessa in particolare. Saluti.
In risposta al messaggio di ezio55 del 30/07/2018 alle 20:54:01Grazie Ezio, non avevo dubbi. Conosco Hymer, avendo il mitico B-644, che tante soddisfazioni ci ha dato e questo 588 si avvicina abbastanza alle disposizioni interne del mio.
L'ho acquistato l'anno scorso, exsis 588 I, modello 2018, sarà il mio ultimo camper, vista anche l'età… Sono estremamente soddisfatto, ha le dimensioni giuste per i miei gusti, né troppo piccolo né troppo ingombrante,motore 150 CV che attualmente ha 8.600 Km. e, non ci credevo, con le restrizioni dell'euro6 ed avendo provato l'euro5, molto elastico e prestazionale. Non ha scricchiolii dei mobili, solo talvolta una risonanza dovuta alle plastiche del cruscotto, garage grande, bel bagno, letti larghi e con materassi ottimi, che dirti ancora, dimmi tu cosa ti interessa in particolare. Saluti.
In risposta al messaggio di Doktor55 del 30/07/2018 alle 21:58:53Dal nome avevo visto che siamo coetanei, quindi mi capisci…
Età? Ma sei solo un mese meno giovane di me..praticamente un bimbetto
In risposta al messaggio di giramondo61 del 30/07/2018 alle 23:28:37Devo dirti che a vuoto non l'ho pesato, anche perché già inizialmente ho fatto montare: tendalino, Viesa e antenna satellitare.
Grazie Ezio, non avevo dubbi. Conosco Hymer, avendo il mitico B-644, che tante soddisfazioni ci ha dato e questo 588 si avvicina abbastanza alle disposizioni interne del mio. In particolare pero' mi premeva sapere del peso(2840 Kg) e del carico utile (620 Kg) che dichiara Hymer e se per caso qualcuno l'avesse fatto pesare. Mi sembra un buon carico utile, ammesso e concesso che sia reale, per viaggiare tranquilli con alcuni accessori, ormai ritenuti indispensabili e dei quali non si possono non montare. Il B644, avendolo fatto pesare all'arrivo, era gia' sui 3100 kg circa. Avendo per adesso visto solo l'ottimo filmato di Camperonline, l''unica perplessita' e' la dislocazione delle bombole del gas, sotto un letto posteriore, entrando dal garage.(??) se non ho capito male. E se avessi a bordo una moto, potrei tirare fuori una bombola esaurita? Ci sarebbe spazio? Grazie
In risposta al messaggio di alexf del 31/07/2018 alle 08:30:08Ciao, si per i pesi Hymer è molto precisa.
Ciao Giramondo, ma hai intenzione di cambiare il tuo...panzer? Sarà certamente una scelta non facile. Comunque sono due mezzi che che avevo valutato anch'io anche se nella configurazione dei profilato ed averei optatoper il 474 ma era praticamente impossibile averlo in tempi decenti. La scelta di questa versione era dovuta più che altro alle dimensioni esterne ma il locale toilette era decisamente meno agevole. Al riguardo delle bombole i nuovi Exsis e non solo hanno uno sportello laterale dedicato per l'inserimento delle bombole e, con sovraprezzo, si può avere anche il pavimento estraibile cosa molto comoda. Al riguardo dei pesi credo che quanto la casa denuncia sia attendibile ed in questa serie Hymer ha fatto un ottimo lavoro anche se a scapito di qualità non confrontabili con il tuo attuale mezzo. Comunque tutto non si può avere. Sono comunque ottimi mezzi e ti aguro di fare la scelta migliore. Ciao
In risposta al messaggio di alexf del 31/07/2018 alle 08:30:08Grande Alexf Ciaooo!! Ebbene si, "vorrei" cambiare il panzer, come giustamente hai scritto. Non ne sono pero' convinto al 100%.. Questo camper mi lega a viaggi avventurosi ed indimenticabili e l'Hymer, un vero peccato, non lo costruisce piu'. Altrimenti l'avrei riacquistato con le stesse tipologie ma con motorizzazioni moderne. In effetti l'abitacolo e' ancora perfetto, ma il motore, Euro 3, (suppongo come il tuo) alla luce di quanto ha poi, recentemente, stabilito la Regione Lombardia (interdizione da Ottobre ad Aprile), mi costringerebbe a fare questo passo.
Ciao Giramondo, ma hai intenzione di cambiare il tuo...panzer? Sarà certamente una scelta non facile. Comunque sono due mezzi che che avevo valutato anch'io anche se nella configurazione dei profilato ed averei optatoper il 474 ma era praticamente impossibile averlo in tempi decenti. La scelta di questa versione era dovuta più che altro alle dimensioni esterne ma il locale toilette era decisamente meno agevole. Al riguardo delle bombole i nuovi Exsis e non solo hanno uno sportello laterale dedicato per l'inserimento delle bombole e, con sovraprezzo, si può avere anche il pavimento estraibile cosa molto comoda. Al riguardo dei pesi credo che quanto la casa denuncia sia attendibile ed in questa serie Hymer ha fatto un ottimo lavoro anche se a scapito di qualità non confrontabili con il tuo attuale mezzo. Comunque tutto non si può avere. Sono comunque ottimi mezzi e ti aguro di fare la scelta migliore. Ciao
In risposta al messaggio di ezio55 del 31/07/2018 alle 08:38:59Ciao Ezio, desidero ringraziarti per la tua valida recensione. Hai ragione, avevo visto il video del CamperTest del precedente 588, ove le bombole non avevano la porta esterna. Che gomme hai ? E se si possono montare le 225/16/ 75. Al mio infatti, cigolavano i mobili, poi eliminati, inserendo un leggero gommapiuma dal concessionario di allora.
Ciao, si per i pesi Hymer è molto precisa. Per quanto riguarda la qualità è il primo Hymer, prima avevo Buerstner, e quindi non posso fare il confronto ma devo dirti che sono contento di come hanno fatto i mobili, dellaparete alluminio/alluminio e del fatto che è estremamente silenzioso, quando viaggi non esistono scricchiolii, un appunto solo alle plastiche del cruscotto che alle volte fanno risonanza. Saluti.
In risposta al messaggio di giramondo61 del 31/07/2018 alle 09:07:00Non ce di che…, dimenticavo, al prezzo di listino ho aggiunto gli accessori di base, praticamente obbligatori…, e altro, per farla breve 25.000 euro in più.
Ciao Ezio, desidero ringraziarti per la tua valida recensione. Hai ragione, avevo visto il video del CamperTest del precedente 588, ove le bombole non avevano la porta esterna. Che gomme hai ? E se si possono montare le 225/16/75. Al mio infatti, cigolavano i mobili, poi eliminati, inserendo un leggero gommapiuma dal concessionario di allora. Grazie e buona giornata.
In risposta al messaggio di giramondo61 del 31/07/2018 alle 08:58:28
Grande Alexf Ciaooo!! Ebbene si, vorrei cambiare il panzer, come giustamente hai scritto. Non ne sono pero' convinto al 100%.. Questo camper mi lega a viaggi avventurosi ed indimenticabili e l'Hymer, un vero peccato,non lo costruisce piu'. Altrimenti l'avrei riacquistato con le stesse tipologie ma con motorizzazioni moderne. In effetti l'abitacolo e' ancora perfetto, ma il motore, Euro 3, (suppongo come il tuo) alla luce di quanto ha poi, recentemente, stabilito la Regione Lombardia (interdizione da Ottobre ad Aprile), mi costringerebbe a fare questo passo. Mi sto guardando in giro, ma e' come hai scritto: sono smarrito nell'individuare il mezzo che possa sostituirlo. Avevo buttato l'occhio come si suol dire, sul questo 588 e ringrazio l'amico Ezio che mi ha fatto una valida recensione da chi lo possiede. Vorrei restare su Hymer, ma dopo 6 camper posseduti e l'eta' che avanza, si diventa molto esigenti. Aspettero' Parma e nel frattempo guardo e chiedo. Un grande abbraccio e grazie per il tuo intervento.
In risposta al messaggio di ezio55 del 31/07/2018 alle 11:33:40Quindi, caro Ezio.. da quello che scrivi, alla fine si dovranno spendere quasi, se non di piu', 100 ..cocuzze. ahahhhh!
Non ce di che…, dimenticavo, al prezzo di listino ho aggiunto gli accessori di base, praticamente obbligatori…, e altro, per farla breve 25.000 euro in più. Si le gomme sono da 16 225/75/R16C (116Q) Michelin AgilisCamping, anche quello un extra da 195 euro cosi come i cerchi in lega 800 euro. Altra cosa, non avevo mai provato il telaio AL-KO e su quello originale avevo sempre montato i soffietti per avere più stabilità nei sorpassi ed al vento laterale, su questo c'è l'AL-KO senza soffietti e sono contentissimo di come si comporta, molto stabile. Saluti.
In risposta al messaggio di alexf del 31/07/2018 alle 12:35:24Immagino.. vivro' anch'io gli stessi momenti. Dai che dobbiamo incontrarci con l'amico il grande MassimoconHymer .. Parma potrebbe essere l'occasione.
Ciao Michele, come ti capisco, ho fatto le tue stesse considerazioni ed avevo le stesse identiche motivazioni. Purtroppo però avevo anche fretta ed ho preso quanto offriva il mercato e con cosegna pressochè immediata.Ora facciamo fatica ad abituarci al nuovo mezzo ma ci siamo imposti di non fare più confronti e non dire più...ma prima. Datevi i tempi necessari e sciegliete per il meglio. Ciao
In risposta al messaggio di giramondo61 del 31/07/2018 alle 12:51:12No, non è andata proprio così..., nel senso che il mio Buerstner Viseo aveva solo 3 anni di vita, quindi mi è stato pagato bene,anche perché da maniaco…, era come nuovo, 18.000 Km, credo…, se ti è sfuggito, questo è il mio 25° ed ultimo camper…
Quindi, caro Ezio.. da quello che scrivi, alla fine si dovranno spendere quasi, se non di piu', 100 ..cocuzze. ahahhhh! Ovviamente penso tu abbia dato dentro il tuo vecchio camper , dove tutti tendono a sminuirlo..si tenutobene, pero' ..cosa vuole.. ha molti anni.. meccanica superata.. ..molti km.. e via discorrendo. . ehhhhh! Come vedi.. sto facendo training di quando mi presentero' davanti ad un concessionario ..ahahahhhh!! Un abbraccio e grazie ancora per le tue info.
In risposta al messaggio di ezio55 del 31/07/2018 alle 13:40:43Complimenti: hai posseduto 25 camper ed hai la mia eta'! Caspita Ezio, sei da "Guinnes dei primati". Io come ho scritto "appena" 6, pero' posso assicurarti di aver fatto viaggi avventurosi, affascinanti e che rifarei. Sono giustamente scelte.
No, non è andata proprio così..., nel senso che il mio Buerstner Viseo aveva solo 3 anni di vita, quindi mi è stato pagato bene,anche perché da maniaco…, era come nuovo, 18.000 Km, credo…, se ti è sfuggito, questoè il mio 25° ed ultimo camper… Calcola 20.000 euro di accessori Hymer ai quali ho aggiunto tutto il possibile, molto fatto anche personalmente..., tra i quali; pannelli solari flessibili (pesano meno di uno tradizionale) ne ho tre, 300 Watt e regolatore MPPT, piedini elettrici modificati da me con telecomando, allarme, autoradio digitale 2din, retrocamera sulla targa e sopra oltre a quella sullo scarico, secondo riscaldamento Webasto, ecc. ecc. So di non essere nella norma, anche se non c'è una norma… E già ho previsto tra qualche anno di venderlo e di prendere una bella caravan, magari Eriba, da mettere al lago, fissa. Saluti.